Autore Topic: [MULTI] Truberbrook, avventura grafica punta e clicca dalla Germania  (Letto 2184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail


Siccome come sapete i topic contenitori non li posso sopportare, ne apro uno specifico per questa nuova avventura grafica made in German segnalata dal buon @rule_z

Qui il trailer
https://youtu.be/owk8Im6G4dc

E' nata da progetto kickstarter che ha raggiunto il suo obiettivo in 30 ore e ha uno stile molto particolare e ben realizzato - anche con sfondi creati realmente in maniera artigianale - che ricorda la fotografia del capolavoro di Wes Anderson (da cui mio avatar) "Il fantastico Mr. Fox", e si definisce così:

Trüberbrook« is a thrilling mystery adventure game set in rural Germany in the late 1960s. The player takes the role of young american physicist Tannhauser, who happens to end up in the eponymous village of Trüberbrook, an ageing but beautiful health resort somewhere in the densely forested countryside of West Germany. Tannhauser, while working on his PhD thesis, comes to Trüberbrook seeking to crack a tiresome mental block. But something in this town seems strangely spaced out – and instead of getting some rest, Tannhauser needs to do nothing less than saving the world.

The superficial german homeland setting gradually evolves into a puzzling sci-fi mystery. Tannhauser teams up with Gretchen, a paleoanthropologist seeking to unravel the mysteries surrounding the village. He also bumps into the enigmatic inventor Lazarus Taft, a stranded traveler yearning for home.



Nello stile invece:

Gameplaywise, »Trüberbrook« is a somewhat classic point-and-click adventure game with a modern approach.
Mood and atmosphere of the game are inspired by TV series like »Twin Peaks« and »The X-Files«, also permeated with a subtle humor. The game mixes the German “Heimat” setting with a gripping sci-fi storyline, covering universal themes like love, friendship, loyalty, rootlessness, self-discovery and dinosaurs.
One of the most distinctive features of the game is it’s unique visual style: The whole scenery and all backdrops will be build as real miniature scale models, captured with a 3D scanner, digitally polished and then blended with animated characters, visual effects and set extensions.


Qui, un video sulla realizzazione degli scenari

https://youtu.be/YsV-6nsi7YM

Dovrebbe uscire a fine 2018.


« Ultima modifica: 02 Ago 2018, 11:04 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Interessante. Non avrei mai pensato di dire nel 2018 che un'avventura grafica non in pixel art è stilisticamente anacronistica. Se ha una durata e un costo decenti, viste le premesse, potrebbe riuscire ad emergere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Twin Peaks!
In realtà no, ma è una bella esclamazione.
In effetti vedere avventure grafiche in CG oggi fa strano, fa molto "fine anni 90" con la roba pre-renderizzata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
TFP Link :: http://trueberbrook.com/

Confermate date di uscita per le varie piattaforme
« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 20:13 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
TFP Link :: https://youtu.be/gV0_ZN6HNzQ

Trailer d'uscita. Speriamo bene per il gioco che la grafica è veramente stilosa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Confermata edizione fisica switch/ps4! :yes:

ma che peccato niente pc? allora versione switch sia! :yes:

visivamente bellissimo
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
eurogamer ne parla male… :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Confermata edizione fisica switch/ps4! :yes:

ma che peccato niente pc? allora versione switch sia! :yes:
Attento che la versione pc esiste.😊
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Truberbrook gratis su Amazon Twitch Prime!
Alè, vedi che attendere da i suoi frutti...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Finalmente mi sono deciso ad iniziarla.
Gli ambienti sono davvero uno spettacolo da vedere, però i personaggi sono proprio brutti. Magari lo stile ci sta pure, ma non mi piacciono.

Sono solo al capitolo 2 e finora ho potuto apprezzare l'interfaccia molto snella che non si mette di traverso e una storia che sembra promettente.

Per ora è molto lenta, a me sta bene perchè se un'avventura mi prende allora sto lì a guardarmi tutti gli hotspot e leggo tutto, però ecco, sapevatelo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Mi sembrava di averne parlato ma non trovo il mio messaggio...
Comunque gran grafica ma avventura bruttina, con enigmi talvolta davvero assurdi.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì ricordo il tuo messaggio, e non eri il solo a non parlarle benissimo, infatti non era in alto nella mia lista da giocare.

Però devo dire che l'inizio mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di andare avanti!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Fatto il capitolo 3, maledette Rune pre-germaniche o quel che è, non sapevo dove metterle.  :D

A me continua a piacere, quell'enigma era buono ed anche quello successivo basato sul dialogo (così come alla fine del capitolo 2 ci sono delle risposte da dare).

L'unica pecca sono alcuni enigmi con gli oggetti, lì solitamente si usa quello che dice l'interfaccia ma senza capire bene dove voglia andare a parare, diciamo che si autorisolvono perchè ci sono poche possibilità.
Ma insomma, finchè non bloccano l'avanzamento posso anche conviverci, adesso voglio proprio capire dove va a parare la trama!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Finita ieri sera, il capitolo 4 è proprio uno standard delle avventure grafiche, il gioco man mano si apre, si possono visitare tutte le zone del gioco e funziona abbastanza bene.

Devo dire che sono soddisfatto, peccato solo per il capitolo 5, il finale, tirato un po' via, si poteva fare qualcosa di più sia a livello di storia (le motivazioni del cattivo, ad esempio) che di enigmi.