Autore Topic: [Multi] Overcooked! (serie): quattro Alessandri Borghesi in padella  (Letto 6396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Dopo il successo del primo episodio, per molti il miglior gioco in multiplayer locale degli ultimi anni (boom!), ritorna Overcooked! 2, un’esperienza di "cucina sincronizzata" per 2-4 giocatori.

Data di uscita: 7 agosto 2018

Sviluppatore | Pagina Steam OC1 | Pagina Steam OC2

Trailer:


Immagini:






Citazione
Overcooked ritorna con una nuova esperienza di cucina caotica! Torna nel Regno delle Cipolle e crea la tua squadra di chef nella versione classica in co-op oppure online fino a quattro giocatori. Lega bene il grembiule... è ora di salvare il mondo (di nuovo!).

Hai salvato il mondo una volta, ma è sorta una nuova minaccia. È ora di tornare in cucina e placare la fame di The Walking Bread!

Caratteristiche:
FOLLIA MULTIGIOCATORE - Dovrete collaborare per ottenere il punteggio più alto nella caotica modalità multigiocatore online o locale.
DELIZIATI LA VISTA - Scegli tra una vasta gamma di cucine: dai ristoranti di sushi, le scuole di magia, fino alle miniere!
MANTIENI LA CALMA! - Viaggia usando teletrasporti, piattaforme mobili e risparmia tempo lanciando ingredienti nelle cucine dinamiche che si spostano e si evolvono.
STUZZICA L’APPETITO! - Prepara tante ricette, tra cui sushi, torte, hamburger e pizze.
« Ultima modifica: 10 Lug 2018, 19:10 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Dagli autori di Worms, mica pescetti.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Personalmente, ho apprezzato parecchio il primo episodio.

Chi non l’ha provato, credo che ormai si trovi a due spiccioli con tutti i DLC. Se vi spaventa l’approccio “a tempo”, valeva anche per me. Ma devo consigliarvi di provarlo ugualmente, che ne vale la pena.

Ovviamente, aspetto con interesse il secondo episodio, anche se il prezzo mi sembra altino. Parliamo di 25 euro su Switch. Bisognerà vedere anche quante novità aggiungeranno, perché il primo mi aveva leggermente saturato i piatti.

Se riesco, poi inserisco in questo topic anche una breve recensione del primo episodio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Eh, immagino che servano altri 3 amici, però. Ed è un problema anche solo convincerne uno
In singolo è valido comunque?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
In singolo non l'ho mai provato, ma temo si rischi il sovraccarico.

In due giocatori è perfetto, secondo me.
Ogni giocatore controlla due personaggi, quindi deve coordinarsi con l'altro ma anche litigare con sé stesso.
Non semplicissimo, ma ti assicuro che è pienamente fattibile e molto spassoso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Aspetta, aseptta.... come due cuochi a testa? Io ne ho sempre usato solo suno. Due solo quando ho provato in singolo (e non l'ho trovato molto divertente). Per fortuna ho procreato proprio per poter usufruire con fcilità del multiplayer locale :)

Il primo Overcooked non l'ho ancora finito, però fino a dove sono arrivato mi ha sollazzato con godimento. Coordinarsi ed avere un piano è essenziale. Ed è proprio quando il piano inizia ad andare a banane che il tutto diventa ancora più divertente. Grande apprezzamento per le musichette  :yes:

Concordo però con Ivan che questo  seguitorischia di esere una ripetizione di quanto visto nel primo. Che, tra campagna e DLC mi pare già sufficiente.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Aspetta, aseptta.... come due cuochi a testa? Io ne ho sempre usato solo suno. Due solo quando ho provato in singolo (e non l'ho trovato molto divertente). Per fortuna ho procreato proprio per poter usufruire con fcilità del multiplayer locale :)
Oddio, è passato parecchio tempo, ma non c'è la modalità con quattro cuochi in cui ciascuno ne controlla due, alternandosi tra l'uno e l'altro?

In effetti, per impazzire meno, è meglio la versione a due.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Boh... l'onere della prova è a carico tuo. :D
Io non l'opzine non la ricordo, ma va anche detto che probabilmente se l'avessi trovata l'avrei scartata. Ci ho provato da solo ed era molto cervellotico. La mia mente non è sufficientemente evoluta.

Tornando alle mie esperienze da cuoco, le partite in più di due giocatori prive di un alto livello di coordinamento (e con videogiocatori poco "video", come mia moglie) sono uno spasso infinito.
E fonte di guadagno per avvocati divorzisti

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Ok, glissando sul mio colpo di arteriosclerosi di ieri (avevo dormito quattro ore, abbiate pazienza), qui saremmo virtualmente pronti alla pugna. Abbiamo due Joy-Cosi, ovviamente, e ieri ho ricevuto il Controller Pro China. Sufficiente per Overcooked, direi, e perfetto per ampliare il multiplayer a tre.

Ma giocoforza aspetto le recensioni. Perché se devo rigiocare sostanzialmente lo stesso gioco, che ho preso al tempo su PS4, allora mi ricompro il primo episodio a due spicci su eShop. O magari aspetto un’offerta.

@Pupazzo All’anello debole del multiplayer devi dare i compiti semplici. Come lavare i piatti. Se poi l’anello debole coincide con la moglie, urlarle ferocemente “Muoviti, vai a lavare i piatti!” sapendo di poterla persino sfangare vale il prezzo del biglietto  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!

@Pupazzo All’anello debole del multiplayer devi dare i compiti semplici. Come lavare i piatti. Se poi l’anello debole coincide con la moglie, urlarle ferocemente “Muoviti, vai a lavare i piatti!” sapendo di poterla persino sfangare vale il prezzo del biglietto  :D

Per ovvio che fosse non ci avevo pensato. Geniale.
Una di queste sere mi lancio. Se mi butta fuori casa punto verso il Lazio che so' che un'anima pia che mi ospita magari la trovo :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Handoff di Overcooked 2 di Nintendo Life:

Hands On: Things Are Hotting Up In The Kitchen Thanks To Overcooked 2

Citazione
On sight, Overcooked 2 is everything the original was, but just a little bit better. The visuals remain largely identical: cartoonish with a slightly askew and overhead perspective of a kitchen. But unlike the original game, you aren’t just cooking steaks for half the game.

Our first task was to make two types of sushi for three minutes within a busy intersection of pedestrians. In this game, you move your little chef around and press B to chop up ingredients, manically carry items around the kitchen, plate things as dictated, and try to serve them to customers as quickly as you can. There’s food prep, plate cleaning, and if you’re unlucky, fires to put out. All of this will seem very familiar to fans of the original, of course.

Oddio, sembra che l'aggiunta principale sia il multiplayer online.

Vedremo, ma speravo in qualche idea in più sul gioco in sé.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Mi da l'idea che Team 17 voglia fare di Overcooked una specie di Worms. iterazioni con miglioramenti/modifiche marginali dello stesso template.
Sarebbe un po' triste, spero di no, ma da quella preview non ricevo vibrazioni positive

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Come promesso, in attesa del nuovo episodio, torno sul primo...

Dopo aver bruciato persino l’estintore che avevo in cucina, NON ho finito il primo Overcooked, un gioco di comprarlo con tutti i DLC e poi… Beh, non posso passarci una vita!

Onestamente, questo primo episodio non doveva nemmeno entrare in casa mia. Un gioco in cui preparare piatti nel caos più totale, coordinandosi con altri giocatori in locale, entro un tempo limite, non era la mia idea di intrattenimento. Ma dopo averlo provato mi sono ricreduto.



L’idea alla base è elementare. Dalla sala arrivano le ordinazioni, i giocatori devono collaborare per preparare i piatti, ogni piatto ha la sua ricetta. Per esempio: un banale hamburger richiede questi passaggi, se non dimentico qualcosa:
* Metti il piatto sul bancone
* Prendi pane, carne, insalata, pomodoro
* Taglia l’insalata e il pomodoro
* Cuoci la carne
* Metti tutti gli ingredienti nel piatto
* Consegna al carrello

Tutto molto semplice. All’inizio, in effetti, è sufficiente accordarsi sui compiti di ciascuno e amen. Ma più avanti scatta il bordello. Perché spesso ogni cuoco ha accesso a solo una parte degli ingredienti, del pentolame, dei fornelli. E magari c’è solo un bancone al centro su cui passarsi la roba. E magari la cucina stessa cambia conformazione durante il livello!

Ora, starei qui a descrivervi cosa può succedere in due, tre o quattro giocatori, ma tutto io devo fare? Pensateci un attimo e ci arrivate da soli. Ho insultato molta gente molte volte. Grandissimo gioco.

Hint: Se il secondo si rivela un more of the same, potrebbe essere un'idea scaltra andarsi a prendere il primo a due spiccioli e un barattolo.

Mio voto: 7,5+
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Abbiamo le prime recensioni di Overcooked! 2, gente...

Recensione di IGN!

Recensione di Destructoid!

Rcensione di Nintendo Life!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
@Capitanmarkok mi chiedeva consiglio su quale Overcooked! prendere. Ovvero, se comprare il primo o il secondo episodio, con il preciso (e nobile, aggiungo io) intento di litigare con la moglie.

Devo rispondere che al momento è complicato rispondere, non avendo ancora giocato il secondo episodio.

In principio ne avrei fatto solo una questione pecuniaria. Dopo aver letto un paio di recensioni, tuttavia, ho l'impressione che il secondo episodio si lasci andare molto più ai livelli "incasinati".

Citazione
Overcooked 2 feels like a tighter and better thought-out experience than its predecessor, offering up many more inventive and fun levels than before. Many levels are much more dynamic in nature, changing up objectives and obstacles as the timer runs down, which requires you to adapt on the fly.

In sostanza, se ne hanno fatto una versione Pro, i giocatori del primo saranno anche contenti, ma i più casual (come le mogli) rischiano di ritrovarsi troppo presto in difficoltà.

Il primo episodio, ovviamente, introduceva tutti i concetti base e partiva da cucine elementari. E devo dire di essermi divertito anch'io di più quando gli scenari di gioco non erano troppo ostili. E poi ora lo trovo a due soldini bucati con tutti i DLC.

Insomma, prendi il primo e divorzia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]