Autore Topic: Il documentario che sto vedendo  (Letto 63157 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #330 il: 27 Dic 2021, 09:35 »
Comunque, la sua storia è fantastica, qualsiasi sia il giudizio sulla persona.
Lungi da me giudicare. Il ciclismo è un tritacarne. Ho smesso di seguirlo alla morte di Pantani. Passi la vita a rantolare su un sellino rischiando di sfracellarti ogni giorno e a un certo punto nonostante il 100% che ti chiede pretende implicitamente che ti droghi. Se non lo fai sei fuori, se lo fai e vieni scoperto ti fanno fuori fingendosi tutti veriginelle. Ora mi dicono sia diverso, ma è la frase che sento ciclicamente prima di una nuova ondata di scandali. Se c'è uno sport da cui terrei alla larga eventuali figli è proprio questo.

Per il resto, alla battuta da bar trovo comunque divertente la doppia parabola di Armstrong. Qualcosa del tipo "un giorno guarirò da questo male incurabile e tornerò finalmente a... drogarmi!".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #331 il: 27 Dic 2021, 10:09 »
Su Disney plus bellissimi i documentari di Will Smith con National Geographic, davvero spettacolari.

Benvenuto sulla terra é appena uscito, poi c'è One strange Rock di qualche anno fa.







Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #332 il: 28 Dic 2021, 22:30 »
Ho guardato Galácticos (Disney+), una docuserie in tre brevi episodi sulla prima presidenza di Florentino Perez al Real Madrid.

Erano gli anni in cui al Real passarono Figo, Ronaldo, Zidane, Beckam, Owen e tutto il cucuzzaro, ma che nonostante tutto vinse solo una Champions e due barattoli.

Il documentario è interessante, perché ripercorre un periodo storico. Purtroppo, tra i giocatori intervistati mancano quasi tutti i grandi nomi, quindi ci si deve "accontentare" di Raul, Hierro, Morientes, Makelele e pochi altri.

Rimane comunque una buona visione se l'argomento vi interessa.

TFP Link :: https://www.disneyplus.com/en-gb/series/galacticos/2NZgAyss8pmq
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #333 il: 28 Dic 2021, 23:51 »
Ho visto il primo episodio di McCartney 3, 2, 1 (Disney+), docuserie in sei episodi in cui il produttore Rick Rubin parla con uno dei componenti dei Beatles, ma al momento non ricordo quale.

Prima con una chitarra in mano. Poi davanti a un mixer. In trenta minuti scarsi, Macca racconta tante di quelle perle che un fan dei Beatles non può che venirsene nei pantaloni.

Veramente devo vedere gli altri cinque episodi prima di spararvi alle gambe se non lo guardate anche voi?

No, cioè: veramente?

TFP Link :: https://www.disneyplus.com/en-gb/series/mccartney-3-2-1/7R6sKzCe6axn

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #334 il: 01 Gen 2022, 20:41 »
Visti gli altri cinque episodi.

#macca4evah
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #335 il: 01 Gen 2022, 20:53 »
Visti gli altri cinque episodi.

#macca4evah

Provai a guardarlo ma è tipo un anestetico.

Dopo 10 minuti mi puoi togliere l'appendicite

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #336 il: 01 Gen 2022, 22:19 »
McCartney e' sempre stato interessante quanto un concetto della Meloni.
Farci un documentario e' pura cattiveria.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #337 il: 01 Gen 2022, 22:44 »
State facendo piangere un cucciolo di musicista.

Questo documentario 'ccezzzionale non ve lo meritate.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #338 il: 01 Gen 2022, 23:24 »
State facendo piangere un cucciolo di musicista.

Questo documentario 'ccezzzionale non ve lo meritate.

Allora magari ti potrebbe piacere anche Get Back, a me hanno dovuto chiamare i rianimatori per togliermi dallo stato comatoso in cui mi aveva precipitato, ma magari è il tuo genere.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #339 il: 01 Gen 2022, 23:31 »
Ovvio, Get Back è in watchlist.

Peraltro ne ho letto molto bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #340 il: 08 Gen 2022, 23:40 »
Ho visto Velvet Underground (Apple TV+), uno dei migliori documentari dell'anno, secondo i critici, su una famosa band di New York di cui ora non ricordo il nome.



È la fine del mondo, come si scrive in giro? Non lo so.
Ho ascoltato i Velvet Underground e Lou Reed, in passato, ma non sono un cultore.
Da appassionato di documentari, posso dire che il materiale è di alto livello, come qualità e quantità. Ma il documentario a tratti è pretenzioso, a tratti dissonante, a tratti noioso, a tratti esplosivo. Come la musica che racconta? Boh, non lo so.

Voto: Tre virgola cinque dosi di eroina su cinque.

TFP Link :: https://www.newyorker.com/culture/culture-desk/the-velvet-underground-eludes-todd-haynes
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #341 il: 09 Gen 2022, 03:16 »
visto anche io Velvet U ieri o ieri l'altro, sì molto buono

anche quello di Rubin con McCartney, e Paul non piacere come risultato artistico ma ha un approccio comunque genuino alla musica e alle canzoncine.

Più buffo Rubin che deve comunque mettere l'atteggiamento "wow un pezzo di storia" di quando in quando, e in modo piuttosto americano.

Comunque assolutamente di buon livello

Ah Rubin stava lavorando all'ultimo album di Jovanotti con alcuni elementi del Canzoniere Grecanico Salentino pochi mesi fa.

---

Ah aggiungo che ho rivisto anche quello sul caso Guede Knox etc. su Netflix, facendo in questo caso attenzioni ai tipi psicologici
E no il procuratore fa una figura pessima praticamente sempre, e di conseguenza il sistema giudiziario italiano (ma anche una certa cultura misogina).
Deve dare un'impressione tipo Europei che finiscono nelle prigioni del Nord Africa ammesso siano come si crede siano.
« Ultima modifica: 09 Gen 2022, 03:26 da Giobbi »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #342 il: 10 Gen 2022, 18:57 »
"Vendetta" su Netflix é una miniserie piuttosto interessante su processi che girano attorno a mafia o supposta tale negli ultimi anni

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #343 il: 11 Gen 2022, 22:17 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=jTf0-bEaAFQ

Broke è un documentario che narra il rapporto tra David Woolfson, cinico proprietario di un pawn shop in Canada, e Chris Hoard, uno psicopatico che lo aiuta in negozio. Attorno a loro però gira tutto un sottobosco di persone disperate e abbandonate: chi porta oggetti rubati, chi chiede 10 dollari per bere, chi dà via i propri anelli per avere qualche soldo per mangiare.
Un bellissimo pugno nello stomaco.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #344 il: 13 Gen 2022, 01:16 »
Ho visto La storia dei Beastie Boys (Apple TV+), uno spettacolo-documentario su una band rap di New York di cui ora non ricordo il nome.



"Spettacolo" perché sono proprio i due reduci del gruppo, Ad-Rock e Mike D, a salire sul palco e a raccontare in prima persona la loro storia, in una sequenza di monologhi, video e foto diretta dall'amico Spike Jonze.

Funziona? All'inizio può essere straniante vedere questi due quasi-sessantenni raccontare un mondo ormai biodegradato, quello di Fight for your right (to party). Ma poi cresce, insieme alla storia di loro tre che diventano grandi, e veri musicisti. Fino al magnifico finale in cui Mike D parla dell'ultimo concerto.

Quanti spettacoli-documentario simili si contano? Al momento, mi viene in mente solo Mike Tyson: Undisputed Truth, diretto da Spike Lee. La formula è rischiosa, ovvio, ma in questo caso ci sono due vecchi che sanno tenere il palco, e il risultato è di livello.

E comunque, Sabotage è uno dei pezzi più assurdi degli ultimi trent'anni.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=z5rRZdiu1UE
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]