Autore Topic: Il documentario che sto vedendo  (Letto 61686 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #225 il: 11 Gen 2021, 17:09 »
Vero, molto ben fatto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #226 il: 17 Gen 2021, 19:55 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #227 il: 17 Gen 2021, 21:48 »
TFP Link :: https://www.netflix.com/it/title/81078137

Stupenda docuserie.

Ehm, guardo il forum da telefono su cui non ho l'app Netflix installata e non riesco a vedere di che documentario si tratti
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #228 il: 17 Gen 2021, 22:51 »
Fran Lebowitz, una vita a New York.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #229 il: 18 Gen 2021, 00:16 »
Persona molto brillante e sarcastica. Si parla di tutto. Da vedere. Girata da Scorsese.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #230 il: 24 Gen 2021, 01:16 »
Ho visto The Speed Cubers, un documentarietto di 40 minuti sulla ggente che risolvono i cubi di Rubik in sette secondi, mentre il mio è ancora lì che devo finirlo dall'agosto del '74.

Ma poi lo risolvo, eh.

Il doc racconta i Mondiali del 2019 e di due partecipanti, un americano e un australiano, probabilmente i due migliori speedcuber degli ultimi dieci anni. Parla soprattutto del primo, a conti fatti, perché autistico. E insomma, non c'è molto altro da dire. Bravi ragazzi, eh, ma come documentario poca roba.

TFP Link :: https://www.netflix.com/title/81092143
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #231 il: 24 Gen 2021, 11:01 »
Io 5 minuti per una faccia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #232 il: 25 Gen 2021, 11:22 »
Avevo cominciato a vedere Heal, un documentario di guarire curando corpo e mente.

Ha anche dei validi spunti, ma si muove troppo oltre il confine dello sciamanesimo (per dire) senza appoggiarsi abbastanza alla scienza. Cassato.

TFP Link :: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Heal_(film)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #233 il: 25 Gen 2021, 11:25 »
Ho quindi cominciato a vedere Crack, un documentario che racconta dell'invasione del crack negli Stati Uniti negli anni 80 e 90.

Dopo mezz'ora, direi che posso promuovere. Molto sul pezzo, filmati di repertorio, analisi a tutto tondo, dalla strada alla politica. Buon ritmo.

TFP Link :: https://www.netflix.com/it/title/80988518
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #234 il: 15 Feb 2021, 10:11 »
Iniziato I am a killer
Docuserie che intervista condannati a morte nel braccio della morte.
La storia viene raccontata dal condannato e anche dalla parte lesa e dagli avvocati.

Si ha così la doppia versione dei fatti.

Interessante e inquietante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #235 il: 16 Feb 2021, 00:52 »
Io 5 minuti per una faccia.
Io ho imparato a risolverlo da bambino e il mio record è di circa un minuto e venti, ma ho scoperto (dopo anni) che stavo utilizzando il metodo più semplice che richiede comunque un certo numero di mosse ed è impossibile scendere sotto il minuto: quelli che lo fanno in pochi secondi usano altri metodi molto più elaborati e che richiedono la memorizzazione di molte più sequenze di mosse...

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #236 il: 16 Feb 2021, 00:57 »
Nel frattempo, ieri ho finito di vedere su Netflix la serie SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano.

Direi promossa, direi asciutta, direi coinvolgente, direi equilibrata.
Scorre via fluida e ha molto materiale originale e di repertorio interessante.
Ho appena finito di vederla: è fatta veramente molto bene, riesce ad esporre i diversi punti di vista mantenendosi in equilibrio sul filo del rasoio, senza tendere apertamente né da una parte né dall'altra, e su una storia come questa era tutt'altro che facile.
Un gran bel lavoro.
Fra le altre cose, io mi ero completamente dimenticato della Moratti come presidente Rai.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #237 il: 30 Mar 2021, 14:12 »
Ho visto i sette episodi di Diagnosis su Netflix, una serie che uno c'ha un problema, i medici non c'hanno capito gniente e allora si guarda su Internet. Che i dottori dicono che è l'ultima cosa da fare, ma se lo fa una tipa del New York Times Magazine c'ha ragione lei. Vai a capire...

TFP Link :: https://www.netflix.com/it/title/80201543

Molto promossa.

Lei è stata consulente per Dr. House e, anche se non ho mai visto mezza puntata di quella serie, credo che l'approccio di Diagnosis sia simile: mistero, ipotesi, gente che dice la propria, pazienti che vorresti prenderli a scarpate. Solo alcuni, in realtà, la maggior parte è brava gente.

#vedevatelo
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #238 il: 01 Apr 2021, 13:21 »
Ho visto The Game Changers, un documentario su "carne, proteine e forza".
In sostanza, storie di atleti che spaccano il mondo dopo essere diventati vegetariani o vegani.
C'è anche Arnold che torna sulla sua battuta "You hit like a vegetarian"!

La produzione è di altissimo livello, anche visti i nomi dietro, e ci sono un sacco di persone, di interviste, di immagini e, soprattutto, di scienza vera. Insomma, non è quella cazzata di Chiedi al medico, che ho visto due mezze puntate e non dicono (quasi) una mazza ma stanno solo lì a darsi di gomitino.

Se volete sapere quanto duro ve lo fa venire un burrito ai fagioli (storia vera, c'è un piccolo esperimento su tre atleti), vedetelo perché merita.

TFP Link :: https://gamechangersmovie.com/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il documentario che sto vedendo
« Risposta #239 il: 01 Apr 2021, 14:27 »
Non ho ancora finito di vedere L'erba del vicino, un documentario sulla storia della ganja. Soprattutto dal punto di vista socio-politico, fin qui, più che da quello terapeutico.

Si parla di neri, di jazz, di razzismo e anche molto di parecchia gentaglia che ha usato la maria come strumento politico. Sto parlando di te, Richard!

(Ma quanti danni a lungo termine ha fatto Nixon, per la miseria?!)

Non ti lascia spettinato di godimento documentaristico, e un paio di personaggi si infervorano troppo sulla questione razzismo, ma rimane di buon livello, quindi lo concluderò.

TFP Link :: https://www.netflix.com/it/title/80213712
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]