Autore Topic: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)  (Letto 20883 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #120 il: 13 Ago 2019, 10:30 »
Lo sto giocando anche io, sono oltre le 10 ore.
Mi sta piacendo ma con delle riserve... la prima parte (fino al twist diciamo) non è ispiratissima, diciamo che funziona, è abbastanza semplice, dura poco e permette di imparare le meccaniche di gioco.
Dopo il gioco diventa molto più interessante (e più bello da vedere), si aprono interi livelli con nuove meccaniche e delle belle sfide platform.
Non mi piace però come è gestita la parte di backtracking... insomma ci sta che debba un po' sbattermi per capire cosa fare, ma allora mettimi dei punti di teletrasporto nei livelli (che ne so, almeno nei portali dello shop).
Così com'è adesso mi devo rifare i livelli per intero solo per vedere se c'è qualcosa da fare in un certo punto, col richio che è ancora bloccato perchè mi manca un oggetto da prendere altrove.

La parte platform è comunque bellissima, i controlli rispondono davvero bene (anche se spesso mi incarto con i tasti, do la colpa alla planata!) e consiglio di cercare di prendere le monete verdi perchè ci sono delle belle sfide.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.154
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #121 il: 13 Ago 2019, 10:36 »
A scanso di equivoci io col file al 100% mi è bastato entrare nello shoppino ed avviare il DLC, non ho dovuto fare nulla.
Idem.
Finito ieri il DLC, in circa 4 ore e spiccioli. Complessivamente mi è piaciuto, anche se non credo di aver apprezzato particolarmente nessuno dei boss (quello finale ha almeno un "twist" simpatico, però). Ovviamente mi sono incartato per ore su alcune delle sezioni platform per raccogliere i collezionabili (@SixelAlexiS può confermarlo :D), ma come contenuto gratuito extra non posso che promuoverlo. Colonna sonora sempre di livello, tra l'altro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #122 il: 13 Ago 2019, 10:39 »
Il DLC è uscito anche sulla versione Prime/Twitch?
Provato quattro giorni fa e ancora non c'era.
Ora sono fuori casa.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #123 il: 13 Ago 2019, 10:45 »
Il DLC è uscito anche sulla versione Prime/Twitch?
Provato quattro giorni fa e ancora non c'era.
Ora sono fuori casa.
Si, il DLC è uscito sabato su Twitch, giocato anche io lì.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #124 il: 13 Ago 2019, 10:46 »
Lol, ho provato venerdì. :D
Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #125 il: 16 Ago 2019, 10:58 »
Finito al 100%, sia il gioco base che il DLC!
Per il gioco ci ho messo 15 ore, però in alcuni punti ho usato una guida per capire dove andare, ripeto che se avessero messo qualche punto di teletrasporto in più sarebbe stato decisamente meglio.

Picnic Panic invece è molto lineare, sono 3 livelli da fare di seguito, ed è bellissimo!
E' bello tosto, almeno per le mie capacità, ci ho messo quasi 5 ore per fare tutto anche se è corto (sarò stato un'ora solo al boss Totem).
Bello bello, è un DLC incentrato sul platform che ti fa utilizzare tutto quello che hai imparato, e il platform in questo gioco funziona bene, come sempre le sfide più grandi sono nei collezionabili, che consiglio di fare!

Bene che dire, piaciuto tantissimo, peccato per la struttura che mi ha spinto ad utilizzare una guida per alcuni passaggi, vi lascio un video di un collezionabile di Picnic Panic

TFP Link :: https://twitter.com/Fabrizio1701/status/1162143846827843585

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #126 il: 20 Ago 2019, 10:01 »
Finito anche io al cento percento.
Bella anche la maschera che si sblocca:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #127 il: 20 Ago 2019, 10:32 »
Ah ecco a che serve.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #128 il: 20 Ago 2019, 12:49 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #129 il: 16 Dic 2019, 07:55 »
Finito pure io. Bello bello, non ai livelli dei miei 2 indie preferiti (HK e Celeste) ma piaciuto molto. Probabilmente un pochino troppo facile, anche se le fasi platform mi son piaciute. L'ultimo boss mi ha invece deluso, l'ho fatto al secondo tentativo, mi aspettavo maggior sfida. Nel complesso però mi sono divertito parecchio e lo consiglio caldamente. Naturalmente entra anche nei Goty dello Yearbook..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #130 il: 16 Dic 2019, 17:29 »
Addirittura facile? Hai preso i collezionabili extra? Poi se non l'hai giocato, ti consiglio il DLC gratuito che è più tosto del gioco principale.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #131 il: 16 Dic 2019, 18:02 »
Presi tutti i collezionabili, il dlc invece non l'ho ancora fatto. Sì, l'ho trovato abbastanza facile, a parte decifrare alcune parti della profezia, ma quello perché il mio inglese fa abbastanza cagare.. Che parti difficili hai trovato, tanto per capire cosa intendi?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #132 il: 16 Dic 2019, 18:04 »
Le parti platform per prendere i collezionabili non sono facili!
Certo, non è Celeste, ma non è neanche quello che definirei un gioco semplice.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #133 il: 16 Dic 2019, 18:20 »
Si forse ho esagerato nel dire facile. Intendevo facile se paragonato ad Hollow Knight o Celeste..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Messenger (Ninja ad 8bit)
« Risposta #134 il: 06 Lug 2020, 08:43 »
Provato ieri sera sul pass e  l'inizio è poca roba. Grafichino-ino,musichette gradevoline,scittura spimpatichina,nemici con animazioncine e...cavoli,mi fai imparare i primi secondi la meccanica del colpo al volo più salto per poter quindi zompare a mezz'aria.
In più dopo pochi minuti ho già la possibilità di fare il primo upgrade grazie alla moneta di gioco.

Mi ha giù spaventatp :)
E' già contro a quel che mi piace in generale in questi giochi bidimensionali,cioè tanto stile anche se la grafica è semplice,musiche anche basiche ma dalle belle melodie e soprattutto 4 mosse in croce . A me piace più diventare bravo su pochi comandi che averne molti.E poi no agli upgrades.

Non la mia tazza di the,ci stà...Mi ha fatto venir voglia di rigiocare Cursed of the Moon,ma no.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.