Autore Topic: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi  (Letto 18004 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #45 il: 06 Lug 2018, 13:02 »
Questo è il motivo per cui ho pochissimo gradito i like di Sabaku a chi mi dava contro.
Non ho seguito in prima persona, quindi mi affido alla tua versione, ma questo aspetto è effettivamente paradossale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #46 il: 06 Lug 2018, 13:26 »
In realtà no, sempre di sfruttamento dei diritti di immagine si parla.
E infatti a Nintendo i video non stanno bene e se vuoi farli devi affiliarti a loro.
Questo è il motivo per cui ho pochissimo gradito i like di Sabaku a chi mi dava contro. Cioè, tu monetizzi da camparci su 60 immagini al secondo, io non posso venderne 3 a spicci.
:scared:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #47 il: 06 Lug 2018, 15:41 »
Comunque al momento il bilancio d'impresa è in rosso di 11 euro. Vi avviso quando ordino il Ferrari.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.511
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #48 il: 07 Lug 2018, 00:05 »
è solo colpa tua, hai regalato troppa roba a Vito  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #49 il: 07 Lug 2018, 00:41 »
I regali non li conto. Altrimenti stavo già coi libri in tribunale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #50 il: 13 Lug 2018, 22:12 »
Comunque al momento il bilancio d'impresa è in rosso di 11 euro. Vi avviso quando ordino il Ferrari.

Ma non credo che fosse il punto, penso riguardasse un mix di cose.
È stato sfacciato (in senso buono) aprire un post dove facevi passare questa cosa come la più normale al mondo, l'effetto è stato centuplicato dai GIF polizia/carabba/ e dagli hashtag come #poliziapostale e #pOliziacontatti
Sui social spesso finisce che si viene male interpretati, poi qualcuno ha preso "coraggio" ed è partita la lapidazione. Non penso di aver iniziato io.

Beh, Pickman, non è che proprio ci sei andato leggero su Figueiri, onestamente.
Ma se il mondo lo vogliamo fare Bianco e nero, almeno non farti sgamare a farlo grigio solo perché la tua interlocutrice ti ha fatto un favore (o ha il seno, una delle due).
Se no, come spesso accadde, finisce che il mondo in bianco e nero è sempre e solo quello degli altri.

Ho espresso un parere, senza tanti filtri, lo riconosco.
È il bello dei social, e anche il suo brutto, ma non è equiparabile forse a certi commenti come questo:


lol da inquisitore a zerbino in una manciata di righe  :D
e tu cryu vai in paranoia per commenti di gente del genere? stai sereno e continua con la tua passione

Perché con un tenore simile di risposta, c'è poco da dire quel "gente" è piuttosto fastidioso.
E non posso non pensare che durante l'anteprima al messaggio tu non avessi avuto l'occasione di modificare il commento. Quindi no, è assodato che volevi farmi del male con quel commento.
Fatto strano non sapendo neanche chi tu sia e non sapendo nulla della questione. Sui social per esempio si ha poco tempo per rispondere, è tutto piuttosto immediato.
Su un forum? Su un forum si ha il tempo anche di misurare anche le parole, a meno di non essere in ESTREMA confidenza, e allora un "gente" o un "zerbino" ci stanno anche.

La finisco qui dai. Decido io.
 
Ecco perché i più saggi mi dicono "stai sempre in Play"
Mannaggia a me e ai miei sconfina-tour
« Ultima modifica: 13 Lug 2018, 22:24 da Mr.Pickman »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #51 il: 16 Lug 2018, 11:54 »
Fatto strano non sapendo neanche chi tu sia e non sapendo nulla della questione. Sui social per esempio si ha poco tempo per rispondere, è tutto piuttosto immediato.
Su un forum? Su un forum si ha il tempo anche di misurare anche le parole, a meno di non essere in ESTREMA confidenza, e allora un "gente" o un "zerbino" ci stanno anche.

Aspetta, quindi sui social si può insultare perchè è "immediato"?
Stai scherzando vero?

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #52 il: 16 Lug 2018, 13:57 »


Perché con un tenore simile di risposta, c'è poco da dire quel "gente" è piuttosto fastidioso.
E non posso non pensare che durante l'anteprima al messaggio tu non avessi avuto l'occasione di modificare il commento. Quindi no, è assodato che volevi farmi del male con quel commento.
Fatto strano non sapendo neanche chi tu sia e non sapendo nulla della questione. Sui social per esempio si ha poco tempo per rispondere, è tutto piuttosto immediato.
Su un forum? Su un forum si ha il tempo anche di misurare anche le parole, a meno di non essere in ESTREMA confidenza, e allora un "gente" o un "zerbino" ci stanno anche.

La finisco qui dai. Decido io.
 
Ecco perché i più saggi mi dicono "stai sempre in Play"
Mannaggia a me e ai miei sconfina-tour

tenore di risposta? ho solo commentato la tua giustificazione per aver trattato cryu e un'altra persona in modo diverso

"gente" e "zerbino" non volevano essere offensivi ma didascalici



A mia discolpa posso dire che la conoscevo e mi aveva fatto un enorme favore, doppiandomi in italiano (per esercitarsi) una sequenza di The Witcher 3 (lavora con YouTube e fa parte del gruppo famoso di quei tizi che adattano e ridoppiano anime)
Quindi sono stato piuttosto "falso" nel gestire il "Uaaaao! Brava! Complimenti! ---> in realtà pensavo: Chissà From come è contenta.

 


e ti lamenti
cioè dai, sul serio?  :D


comunque ci tengo anche io a precisare che non ci non conosciamo  :no: :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #53 il: 16 Lug 2018, 14:13 »
Mr.Pickman, credo anch'io che Ralph Malph non volesse essere offensivo.

Bisogna anche considerare che è difficile rapportarsi a questa vicenda (di cui molti hanno solo letto tramite voi, non direttamente), perché si possono avere opinioni opposte a seconda di chi/come la guarda.

Comunque, qui sono benvenute le opinioni di tutti, quindi se vuoi continuare a discutere la questione ci fa solo piacere.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #54 il: 17 Lug 2018, 12:01 »



Questa ce l'ho su una maglietta

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #55 il: 17 Lug 2018, 12:07 »
Giobbi complice e complice chi non lo denuncia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #56 il: 17 Lug 2018, 12:59 »
:D
Ma ad esempio...
Nei mercatini di Camden Town..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #57 il: 19 Lug 2018, 15:03 »
Peraltro c'è un tizio che seguo si IG che ha disegnato un mazzo di carte di GOW e ora lo sta vendendo in 50 esemplari, e nel post di ogni disegno via via che li faceva taggava i Santa Monica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #58 il: 19 Lug 2018, 15:55 »
E' una questione prettamente giuridica, di etica ne vedo molto poca.

Non si parla di svilire/modificare privare di autenticità un prodotto, di copiarlo e lucrarci in maniera parassitaria, piuttosto di sfruttare il mondo e i personaggi inventati da creativi e creare immagini, fotografie, tagliare delle "fettine pregiate" di quel "salume videoludico", che con quel sapiente lavoro di lama diventano particolarmente belle da vedere e, perché no, da usare come arredo.

Non penso ci sia un gran lavoro di editing delle immagini, se non qualche ritocco per migliorare la resa.

L'unica domanda da porsi è se la norma X dà diritto a Y di impedire a Z di lucrare con foto del videogioco prodotto da Y.
Non sono risposte semplici, che si potrebbero avere magari con costosissime cause internazionali, che gli "amateurs" giammai avrebbero i mezzi di sostenere; motivo per cui qwertee red cazzincul e soci hanno una bellissima politica in genere: mi garantisci che non stai infrangendo nessun copyright? Se lo stai facendo e vien fuori, ti oscuro seduta stante, e non mi prendo nessuna responsabilità.
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Riguardo le tele di Cryu e il copyright nei videogiochi
« Risposta #59 il: 23 Lug 2018, 10:53 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com