Esempio: Broken Sword... trama etc.. ridicola/sul pessimo/tempo perso.
Quando non ci sono più idee e tutto sa di "già visto" invece.... non c?é trama (esile ripeto) che tenga.
A me la storia alla base di Broken Sword è piaciuta parecchio. De gustibus . In tali giochi, gli enigmi, tranne rari casi, si riducono ad indovinare l'uso dell'oggetto giusto nel punto giusto: più che altro, questione di numero di tentativi, quindi.
La capra
.
Tenendo conto del fattore tempo, spiazza.
Il sistema degli enigmi é più complesso in sé (rispetto al gameplay di Silent Hill e.g.) e si presta quindi meglio a reinterpretazioni-evoluzioni.
(O meglio si é prestato
).
Stesso discorso per le meccaniche base di Zelda/Mario 3D appunto.
Nota:
I prodotti Lucas si basano sulle trovate umoristiche più che sulla storia.
Broken Sword basandosi invece sulla/su una storia un po' seriosa risulta chiaramente meno brillante (usa gli oggetti-leggi discorsetti sui templari).
Altro esempio [OT] prodotto armonico?
Delusione in questo senso riguardo MGS2 (invece di evolvere/utilizzare gameplay hanno di fatto creato un collage: buon gameplay di base poco sfruttato/belle scene d'intermezzo che tanto d'intermezzo non sono :? /codec :x /scontri "boss" alla space invaders
).
Essenzialmente credo evoluzione sia integrare varie componenti nel gameplay (musica dinamica, half life 2, etc...) piuttosto che creare collage alla MGS-SH o peggio Final Fantasy.. che puzzano di vecchio/incapacità alquanto.