Autore Topic: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo  (Letto 5373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #30 il: 26 Mar 2021, 11:51 »
Kingdom come deliverance mi sta facendo venire un po' di nostalgia per ste produzioni AA che nel loro piccolo provano e rievocare autentiche esperienze crpg e di Greedfall mi è sempre piaciuto per il setting tra le altre cose.
Forse un giorno lo giocherò..... se Epic lo regala o lo accatto in un bundle, o gamepass (che orrore son diventato).

Btw @horatiusx ho letto i tuoi post che non potevi finirlo e mi sono appassionato, com'è andata poi? :D
Aspetta... Questo Greedfall a livello produttivo è 10 spanne sotto a Kingdome . Lo dico più che altro perchè è sotto di brutto anche come ambizioni oltre che come risultati. Questo è esattamente un gioco Bioware senza soldi. Spiaccicato. Se hai provato altra roba di Spider, gli sviluppatori, sai esattamente cosa aspettarti, è il loro classico gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #31 il: 18 Lug 2021, 13:41 »
Finito.

Gioco mediocre, ma mi è comunque piaciuto molto, tocca tutti i punti (personali) giusti.

Mi ha colpito molto il dettaglio grafico, gli ambienti sono realizzati benissimo. Anche i volti, ma le animazioni non sono sempre all'altezza, ed alcuni dettagli fatti male stonano molto (capigliature fatte molto bene e barba/baffi pessime).
Il gameplay è un legno, non aggiungo altro perché non ho visto nulla di meritevole.
La storia non è male, la scrittura è buona e inizialmente sembra veramente di essere l'ambasciatore che cerca di mettere d'accordo le varie fazioni in un nuovo mondo in esplorazione.
Spoiler (click to show/hide)

Per me promosso, ma deve piacere il genere
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #32 il: 18 Lug 2021, 13:51 »
Sì ma la barzelletta finalev- NO SPOILER - dovrebbe farvici pensare su:

Per tutto il gioco giochi come ti pare, e con le tue azioni migliori o peggiori il tuo rapporto con le varie fazioni.

Tra queste ce n'era una che mi stava particolarmente antipatica e quindi li ho sempre volutamente danneggiati.

Finite tutte le secondarie, vado a fare la main finale in cui come prima cosa bisogna avere il sostegno di tutte le fazioni. Quella con cui mi sono scozzato ovviamente mi dice che i nostri rapporti sono logori e mi daranno sostegno solo se miglioro le cose.

Non c'è modo di migliorare i rapporti perché al di fuori delle missioni non ci sono altre meccaniche.

NON POSSO FINIRE IL GIOCO.

Fine.
Uuuh, non credevo fosse possibile.
Cioè, è sicuramente vero che puoi peggiorare i rapporti con una fazione, ma le occasioni sono limitate e le missioni secondarie aumentano molto in positivo il rapporto. Mi verrebbe da dire che non ci puoi riuscire per sbaglio.

Thèleme o Bridge Alliance?
Non è che avevi rimasto delle secondarie in sospeso? Alcune si attivano solo se torni a parlare con i vari governatori.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #33 il: 18 Lug 2021, 13:55 »
Aggiungo un "richiamo formale", @horatiusx , che sono curioso  :-[
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #34 il: 18 Lug 2021, 14:25 »
Aggiungo un "richiamo formale", @horatiusx , che sono curioso  :-[
A che proposito?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #35 il: 18 Lug 2021, 14:27 »
Aggiungo un "richiamo formale", @horatiusx , che sono curioso  :-[
Aaaah okok... No non ho provato a risolvere. Mi sono incazzato, ho fatto una sessione per provare a sbrogliare la matassa. Non ce l'ho fatta, fanculo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #36 il: 18 Lug 2021, 15:50 »
Urca, proprio Ragequit. Forse per stanchezza?
Visto quanto è lungo, avrei provato un po' più di una sessione per superare l'ostacolo, praticamente è alla fine del gioco; ma se ci si arriva già demotivati è comprensibile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #37 il: 05 Ago 2021, 12:21 »
sì, ci sono arrivato già per inerzia, per "vedere come finisce"... troppi elementi anni 90 per far scattare l'amore
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #38 il: 05 Ago 2021, 20:16 »
Non so se avrai intenzione di riprenderlo, ma credo che ti manchi proprio poco. Dovresti tornare dal rappresentante della fazione e farti dare le missioni extra.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #39 il: 05 Ago 2021, 20:45 »
Mi sono guardato la guida per i trofei e ho scoperto che ci sono molte più varianti di quello che pensavo per arrivare al finale.

Quasi sicuramente tu hai fatto la mia stessa scelta
Spoiler (click to show/hide)
in questo caso c'è una variante che prevede di arrivare alla fine senza una fazione, immagino che nella peggiore delle ipotesi si possa prendere quella strada.

Non ho trovato da nessuna parte lamentele sul fatto che non si possa finire il gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #40 il: 24 Gen 2022, 04:36 »
l'ho ripreso dopo tempo, ripetitivo ma nel complesso mi sta piacendo
un po' tipo vecchi BioWare

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #41 il: 24 Gen 2022, 17:05 »
Finito.

Gioco mediocre, ma mi è comunque piaciuto molto, tocca tutti i punti (personali) giusti.

Mi ha colpito molto il dettaglio grafico, gli ambienti sono realizzati benissimo. Anche i volti, ma le animazioni non sono sempre all'altezza, ed alcuni dettagli fatti male stonano molto (capigliature fatte molto bene e barba/baffi pessime).
Il gameplay è un legno, non aggiungo altro perché non ho visto nulla di meritevole.
La storia non è male, la scrittura è buona e inizialmente sembra veramente di essere l'ambasciatore che cerca di mettere d'accordo le varie fazioni in un nuovo mondo in esplorazione.
Spoiler (click to show/hide)

Per me promosso, ma deve piacere il genere

È tipo Elex? Perché non posso farcela con una Elex parte 2 ma più incazzato :/

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][XO][PS4] GreedFall: action RPG nel XVII secolo
« Risposta #42 il: 29 Gen 2022, 01:07 »
Non conosco Elex
Ho visto un video, Greedfall è ancora più legnoso. L'ambientazione e la storia sono il punto forte di Greedfall.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook