A me invece sta piacendo un sacco.

A livello di gameplay è un po' a metà strada tra Armored Core IV/For Anwser e Armored Core V/Verdict Day. È sicuramente un gioco più snello e rapido rispetto ad Armored Core serie, con missioni che si completano tutte in breve tempo. E il mech si pilota in maniera fantastica, troppo bello muoversi così veloci su schermo. Trovo davvero che i controlli funzionino alla grande! Sono arrivato a svolgere le missioni di grado B e anche la storia, che all'inizio mi sembrava alquanto banalotta, ora sta prendendo una piega decisamente interessante.
I personaggi pure sono ben caratterizzati.
Penso che a livello di personalizzazione del Mech, soprattutto fronte puramente estetico (forme e dimensioni), in grado di incidere e di ripercuotersi sui movimenti del mech e dunque anche sull'esperienza di gioco, siamo ben lontani dai capisaldi del genere. L'Arsenal alla fine dei conti è sempre quello e più che metterci delle armi sopra ci puoi fare poco, a parte cambiare i colori e altre quisquilie.
Jello ha ricordato Mechwarrior Snes e io a quel gioco ci davo di matto. Partivi con un nanetto che serviva a pestare le formiche e finivi con il bestione che ti schiacciava il pianeta. E parliamo di Mechwarrior per Super Nintendo, senza citare tutti gli altri della serie su PC che offrivano differenziazioni enormi.
Si poteva fare di più.
Però, detto ciò, il gioco c'è. Le missioni forse non sono poi così varie, ma essendo brevi non arrivi neanche ad annoiarti.
Promosso, in attesa di completare il gioco e di provare l'online.

L'unica cosa che non sopporto è che ancora adesso continuano a darmi del "rookie". Ma se vi ho salvato le chiappe non so più quante volte!? Vi spacco tutti e mi date ancora del pivello? Ma andate a...
