Credo di essere vicino alla fine (ho fatto un bel po' di missioni di rango A) ed il gioco è molto buono, peccato che si confermi il suo più grosso difetto: la mediocrità del mission design, con queste missioni cortissime, facili e lineari che per altro finiscono sempre sul più bello. Tutto ciò rende anche meno interessante la personalizzazione del mech perché hai poche opportunità per saggiarne le caratteristiche e la tonnellata di equipaggiamento che recuperi\sviluppi\compri\modifichi spesso serve a poco anche se, ad essere sinceri, ho notato una discreta flessibilità operativa dovuta alla presenza di regole di gioco coerenti e funzionanti a prescindere da come approcci le situazioni.
Altro difetto la poca presa della progressione, c'è solo un menu dal quale scegliere le missioni, delle finestre di chat per i dialoghi e la sala dell'hangar. Io mi aspettavo qualcosa tipo Mechwarrior su SNES (o i Wing Commander su PC), con un minimo di articolazione in più e di costruzione\caratterizzazione dell'ambientazione più approfondita e curata.
Insomma, i limiti di budget si vedono tutti.
Però nel complesso è sempre un gran bel vedere e lo consiglierei agli amanti dei mech nippo, solo che ora vogliamo un seguito che espanda dove questo primo episodio è deficitario (e che ci mettano più soldi, per cortesia, anche se temo che il potenziale bacino d'utenza ristretto non consenta grandi largheggiamenti in tal senso...)
Voto in scala Super Console so '90s: 80%
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