Autore Topic: [NS][PC] Daemon X Machina  (Letto 42651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #405 il: 15 Ott 2021, 11:32 »
In offerta a 15 euro sul sito di Gamestop, eventualmente per non pagare i 5 euro di spese di spedizione potete scegliere "Ritira in negozio".
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #406 il: 15 Ott 2021, 12:34 »
Prezzaccio! :o

Ho ancora delle missioni della modalità co-op da portare a termine con l'analisi dei dati dei Boss al 100%, poi finalmente riprendo la storia con le missioni del livello A.
Intanto ho potenziato per bene l'arsenal. :)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #407 il: 15 Ott 2021, 12:45 »
Infatti l'ho recuperato, mi ha sempre ispirato ma non mi ha mai spinto a prenderlo a prezzo pieno. A quella cifra era irrinunciabile...

Per chi lo ha giocato e lo sta giocando: come è messo a trama e quantità di testo da leggere? Ha un buon ritmo o le varie missioni sono spesso frammentate da parti in cui ci si limita a personalizzare il proprio mech?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #408 il: 15 Ott 2021, 13:05 »
In offerta a 15 euro sul sito di Gamestop, eventualmente per non pagare i 5 euro di spese di spedizione potete scegliere "Ritira in negozio".


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #409 il: 15 Ott 2021, 17:45 »
Preso anche io, la demo non mi aveva convinto al 100% ma a questa cifra è doveroso dargli una chance.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #410 il: 15 Ott 2021, 17:47 »
Anche a me la demo non aveva convinto, più che altro ricordo una certa macchinosità tra controlli e input, però boh, la cifra per un boxato Switch è allettante.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #411 il: 15 Ott 2021, 17:49 »
Sì mi avevano fatto storcere il naso un po' i controlli e la visibilità della scena, e un po' il framerate mezzo marcio... Non so se poi è migliorato con la release finale e patch varie...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #412 il: 15 Ott 2021, 18:23 »
Io l'ho mollato, troppo ripetitivo. Più avanti gli darò una seconda chances
« Ultima modifica: 15 Ott 2021, 20:21 da Shinji »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #413 il: 15 Ott 2021, 18:34 »
Per chi lo ha giocato e lo sta giocando: come è messo a trama e quantità di testo da leggere? Ha un buon ritmo o le varie missioni sono spesso frammentate da parti in cui ci si limita a personalizzare il proprio mech?

Il gioco è strutturato in missioni.
Ci sono quelle principali dove gli altri mercenari dialogano fra loro e in cui avanza anche la storia. Poi durante la missione possono capitare avvenimenti che portano a qualche dialogo aggiuntivo.
Inizialmente vengono presentati tanti personaggi e si capisce ben poco degli eventi in ballo, ma più avanti diventa tutto più interessante.

Per quanto concerne la personalizzazione del mech il gioco ti dà libera scelta. Tu puoi procedere con le missioni (se ti vengono facili) e fregartene bellamente del mech o al contrario avere cura del tuo mezzo ogni qualvolta scenderai in campo, testando nuovi pezzi (che recuperi durante le missioni), sviluppandone in fabbrica di più potenti o acquistandoli in negozio.
Personalmente a me piace molto testare a più non posso, quindi perdo tanto tempo sotto questo aspetto. :)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #414 il: 15 Ott 2021, 20:48 »
Grazie mille!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #415 il: 15 Ott 2021, 21:39 »
Bravi!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #416 il: 16 Ott 2021, 00:16 »
Per chi lo ha giocato e lo sta giocando: come è messo a trama e quantità di testo da leggere? Ha un buon ritmo o le varie missioni sono spesso frammentate da parti in cui ci si limita a personalizzare il proprio mech?

puoi saltare tutto tranquillamente: trama soporifera e dialoghi insulsi, inutili

forse il resto può valere qualcosa... ma si gioca da solo o non capisci che succede
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #417 il: 08 Nov 2021, 22:36 »
Allo scoccare delle 40 ore di gioco mi sono finalmente deciso a fare l'ultima missione tra quelle principali. il boss finale mi è piaciuto tanto e lo scontro l'ho trovato altamente spettacolare.

Spoiler (click to show/hide)

Ora non mi resta che dare un'ultima spazzolata ai rimasugli, recuperando i mod. più potenti e finendo di sviluppare le armi/corazze dal

Spoiler (click to show/hide)


per potenziare il mio TB1-22 all'inverosimile.
C'è ancora da giocare. La versione aggiornata TB1-23 è già dietro l'angolo. :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #418 il: 08 Nov 2021, 22:45 »
Ecco, io arrivato a tal punto, dopo 50 ore circa, ne ho avuto abbastanza.

Godevo a pancia piena e ho deciso di venderlo. Mi dava come l impressione non lo avrei mai più giocato.

Come lo trovi in termini di rigiocabilità?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS][PC] Daemon X Machina
« Risposta #419 il: 09 Nov 2021, 19:17 »
Dai, qua ti voglio annoiare con qualche riga in più.
Temo che la rigiocabilità non sia il suo punto forte. Per vari motivi.
1) Innanzitutto per l'assenza di un selettore del livello di difficoltà (presente in Armored Core), della cui presenza Daemon X Machina ne avrebbe giovato un sacco. Tra l'altro si sarebbe sposato anche bene con quello che il gioco alla fine è: se aumenti un po' la barra di vita degli avversari, rendi i loro attacchi più potenti e cambi un paio di pattern ai boss, hai già bella che pronta una modalità più difficile.
Invece cosa hanno fatto? Ti danno la possibilità di rigiocare le missioni principali una volta finito il gioco, ma non sblocchi un hard mode. In un contesto che prevede uno sviluppo così marcato del mezzo (il tuo Mech), allora che senso ha il tutto? Ormai a fine gioco sei diventato troppo potente, il livello di sfida non è neanche abbozzato.

Poi sì, ci sono missioni principali che vale la pena di rigiocare perché alcune di esse a seconda delle tue azioni si sviluppano in maniera diversa e ti danno accesso a dialoghi segreti.

Le metto in spoiler.
Spoiler (click to show/hide)

2) Online ormai deserto.
Negli ultimi Armored Core (specie Verdict Day) il fulcro era il gioco online. Una volta che portavi a termine la campagna principale e avevi messo il mech a puntino ti cercavi un team e giocavi con loro. Il single player serviva giusto per farsi le ossa, il fulcro era il gioco online.
Daemon X Machina è invece deficitario, strutturato sotto questo aspetto a mio parere molto male (puoi fare al massimo dei 2 vs. 2) e ciò non ha dato modo di creare una community forte. Trovare anima viva ora è un'impresa.
E a me spiace, perché mi piacerebbe potermi confrontare con qualcuno. Colpa anche mia a dire il vero, che ho giocato tardi il titolo, certo. Infatti non mi aspettavo nulla sotto questo punto.

3) Non aver pensato a un sistema di ranking per le singole missioni, in modo da premiare il giocatore più abile con rank via via maggiori. Quello che si vede in migliaia di altri giochi.
Al primo giro di giostre ottengo dei rank C, B, A su certe missioni? Stai sicuro che al secondo giro riprovo a fare di meglio e a prendermi il rank S.
Daemon X Machina purtroppo si limita a segnalarti gli obiettivi secondari portati a termine. Un po' poco per invogliare a riprendere in mano la campagna principale.

4) L'assenza di una modalità score/time attack. Il gioco è strutturato in maniera diversa e ok, non è pensato per i punti. Lo accetto e il discorso sullo score neanche lo accenno.
Però è anche vero che alla fine delle missioni ci viene mostrato quanto tempo abbiamo impiegato a portarle a termine. Avessero sviluppato meglio questo aspetto, inserendo delle classifiche interne al gioco o online, io un po' di tempo su di esse l'avrei speso volentieri. Poi magari sarei stato uno dei pochi, però a me sarebbe piaciuto confrontarmi con qualcun altro anche sotto questo profilo.

Da un eventuale sequel vorrei che si staccasse un attimino dalla formula Armored Core (che a me comunque piace), a meno che non si punti pesante sull'online.
Preferirei che abbracciasse la serie MechWarrior, che è sempre strutturata in missioni ma dà maggiore enfasi all'aspetto gestionale. In MechWarrior se rompi un braccio o un qualsiasi altro pezzo del mech devi tirar fuori i dindi per ripararlo. Non è che una volta distrutto magicamente te lo ritrovi al suo posto nuovo di zecca com'era prima. Costa!
Se accetti una missione puoi contrattarne i termini prima ancora di iniziarla: quanto ti pagano, quante componenti dal campo di battaglia puoi recuperare (anche mech interi volendo), quanto danno ti verrà abbonato, nel caso ricevere anche un eventuale aiuto esterno durante la missione.
Per gli spostamenti da un posto all'altro si paga. Non sono gratis.
Cioè, mi piacerebbe vedere sviluppata una fase di gioco comunque legata al mech, che renderebbe anche più tattiche le battaglie. Pensando al portafogli, magari in qualche missione meglio evitare di buttarsi a capofitto rischiando di arrecare tanti danni al mech. In certi casi sarebbe preferibile giocare più prudenti.
Cose così, che danno un po' più di profondità e concedono anche qualche spunto in più.

Detto ciò, a me Daemon X Machina diverte; il mech lo voglio comunque potenziare al massimo, quindi in ogni caso ci passerò ancora un po' di tempo sopra per finire di sviluppare le nuove armi/corazze.
Qualche altra oretta dai, poi lo si accantona. :yes: