Autore Topic: [PS4] Nioh 2  (Letto 18916 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #75 il: 04 Mar 2020, 12:33 »
Condiviso da Nioh Italia che ha un amministratore davvero in gamba ed è pure un gran bell'uomo. 


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #76 il: 11 Mar 2020, 08:49 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #77 il: 11 Mar 2020, 10:54 »
Io leggo in giro che la prima parte è tarata malissimo in termini di difficoltà, troppo proibitiva.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #78 il: 11 Mar 2020, 11:00 »
Possibile che nerferanno con qualche patch come fatto con primo gioco, poi qui mal che vada c'è anche la coop che aiuta!

Di critiche leggevo solo che vabbé ricicla cose dal primo ma si era un pò capito, alla fine é iun solidisdsmo more of the same, non vedo l'ora!
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 12:54 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #79 il: 11 Mar 2020, 12:42 »
More of the same con level design fatto meglio.
Purtroppo rimane la struttura a missioni e locazioni singole da raggiungere cliccando su una mappa.
Spero non riciclino gli ambienti per le subquest ma ci spero poco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #80 il: 11 Mar 2020, 14:59 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=hHt30e-r-G8

Welcome back, William!
Chissà che parte farà (o se lo han creato con l'editor)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #81 il: 11 Mar 2020, 15:35 »
A me spaventa un po' l'ampiezza dell'inventario. Non avendo giocato il primo, non mi importa molto che ricicli.
Vero che è fatto a missioni, territorialmente non legate fra loro, ma ho letto che ogni livello è molto complesso e profondo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #82 il: 11 Mar 2020, 15:42 »
Diciamo che Nioh in generale ha elementi spiccatamente da gioco looter, un pò alla Diablo per intenderci, per cui si, c'è da spenderci del tempo nel valutare quale build farai, moltissimi nemici droppano vari pezzi di equip ed in generale si passa un pò di tempo nei menu a settare tutto (poi in realtà almeno nel primo nella prima run si va speditissimi anche senza grandi strategie, basta equipaggiare le cose con stats migliori e si prosegue lisci con un pò di pratica, i settaggi più avanzati servono solo ale difficoltà che si sbloccano dopo aver fruito dei principali contenuti standard).
È una cosa legata alla progressione del gioco, per questo non la han tolta nel sequel, anche se ci stà che alcuni la ritengano un pò soverchiante.

Però ha un combat system eccezionale questo gioco, il combat poi ha dei richiami netti ed evidentissimi a Ninja Gaiden peraltro (del resto il team è lo stesso) nel modo di intendere le armi, nelle armi stesse (tipo kusarigama e tonfa che sono armi iconiche proprio di Ninja Gaiden).

La struttura a missioni a me piace, gli dà un feeling più rigiocabile e più da gioco old school, poi una volta entrati nelle mappe queste hanno le tipiche scorciatoie e interconnessioni come nei Souls (anche se il level design non ha la stessa qualità dei rispettivi giochi From Software secondo me)
« Ultima modifica: 11 Mar 2020, 16:06 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #83 il: 11 Mar 2020, 17:00 »
A me spaventa un po' l'ampiezza dell'inventario. Non avendo giocato il primo, non mi importa molto che ricicli.
Vero che è fatto a missioni, territorialmente non legate fra loro, ma ho letto che ogni livello è molto complesso e profondo.
Questo pero' puo' essere giocato facilmente in coop, senza salti pindarici rispetto al primo. Magari con un amico ti passa meglio, ne vale la pena secondo me.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #84 il: 12 Mar 2020, 20:15 »
A me spaventa un po' l'ampiezza dell'inventario. Non avendo giocato il primo, non mi importa molto che ricicli.
Vero che è fatto a missioni, territorialmente non legate fra loro, ma ho letto che ogni livello è molto complesso e profondo.

Più che altro, nella prima e seconda run ricicli sempre e solo robaccia. Il sistema di forgiatura, e affinità dell'arma inizia timidamente a diventare molto interessante quando hai concluso la prima "Via" e almeno la seconda. Questo rende Nioh un gioco a lunga permanenza, costruito su un concetto di Ng+ veramente molto sofisticato.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #85 il: 13 Mar 2020, 10:37 »
iniziato ieri. Ho fatto il tutorial e la prima parte del primo livello. L'impressione è che siamo dalle parti dell'inizio di Bloodborne come brutalità.
Anche i mob piccoli vanno giù con 3/4 colpi se sono in due è quasi morte certa. I mob più grossi con un colpo ti ammazzano quindi sei sempre con il culo stretto.
Ho iniziato con la spada ma provando il falcetto con catena mi sono innamorato.
L'inizio è un pò soverchiante perchè ti butta addosso un sacco di roba: ti mostra un sacco di meccaniche che devi assimilare e che risultano poco chiare.
I souls sono sicuramente più asciutti almeno all'inizio, qua ti senti spaesato; la paura per me è sempre quella di investire punti esperienza, punti armi ecc facendo scelte sbagliate

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #86 il: 13 Mar 2020, 10:42 »
Io ho guardato un po' Maximilian Dood giocarci su twitch, sembra un gran bel gioco ma quante mazzate da subito.
Non so se è una coincidenza o se l'editor è potentissimo, fatto sta che il personaggio che si è creato è letteralmente identico a lui :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #87 il: 13 Mar 2020, 10:51 »
L'editor è tanta roba, son stati ricreati persino i personaggi della serie di Yakuza  :D
Comunque il tutorial misà che non è super esaustivo ma molte dinamiche si apprendono giocando!
Ad esempio è fondamentale remere R1 dopo una sequenza di attacchi per recupere la stamina col ritmo ki, la trasformazione con triangolo + cerchio poi ha delle differenze dal primo gioco.

Se possibile specialmente agli inizi che è un pò dura conviene anche usare oggetti come le pietre o frecce per attirare i nemici ingolarmente così da non affrontarne troppi assieme, per i punti abilità e tecniche si può andare tranquilli scondo me però converrebbe dare priorità alle tenciche che si pensa di usare più frequentemente, come detto da Pickman la build scelta almeno nel primo non era troppo stringente alla prima run, dopo aver completato la 'Via' solo lì l'ottimizzazione a puntino comincia a diventare fondamentale, prima c'è un certo margine di errore nelle scelte!
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 10:53 da Laxus91 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 375
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #88 il: 13 Mar 2020, 14:56 »
Gioco inaugurato, gioco stupendo esattamente come nelle Demo ! Per ora lo sto trovando abbastanza semplice, sembrano che l'abbiano facilitato un po' ma per ora ci ho giocato pochissimo, vedremo più avanti...

Non avevo intenzione di partire subito con le No Damage, ma dato che il primo Boss è uno di quelli presenti nell'ultima Demo di Nioh 2 e quindi lo conoscevo già molto bene, non ho resistito dal Bullizzarlo u.u

https://www.youtube.com/watch?v=kzEw7P7gevg

Per chi non può giocarlo a causa dei problemi in Italia o per chi fosse anche solo curioso di dare un'occhiata, oggi mi trovate tutto il giorno in Live su Twitch con una Mega Maratona da ora, fino a tarda nottata ! Con una piccola pausa per la Cena ovviamente u.u

https://www.twitch.tv/masterninjaryu

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #89 il: 13 Mar 2020, 17:30 »
A me spaventa un po' l'ampiezza dell'inventario. Non avendo giocato il primo, non mi importa molto che ricicli.
Vero che è fatto a missioni, territorialmente non legate fra loro, ma ho letto che ogni livello è molto complesso e profondo.

Più che altro, nella prima e seconda run ricicli sempre e solo robaccia. Il sistema di forgiatura, e affinità dell'arma inizia timidamente a diventare molto interessante quando hai concluso la prima "Via" e almeno la seconda. Questo rende Nioh un gioco a lunga permanenza, costruito su un concetto di Ng+ veramente molto sofisticato.
Anche Bloodborne è così, giusto ? Tu che gli hai giocati entrambi ...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20