Autore Topic: [PS4] Nioh 2  (Letto 18991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #195 il: 31 Gen 2024, 02:24 »
Salviamo questo gioco dall'oblio! aka finalmente mio fratello me l'ha restituito dopo aver rinunciato da abbattere Kasha soprannominato "chi Kasha, Kasha"



Ancora non mi spiego come Nioh & Nioh 2 non rivaleggi come impatto con i Souls, sia in termini di popolarità che di pubblico di aficionados. Onestamente questi due OTTIMI giochi sono sempre stati trattati a trote in faccia in maniera un po' ingiusta a mio avviso.
Di tutti i discendenti che si sono susseguiti in questi anni, solo uno possedeva il potenziale per sfidare il trono From in modo significativo: la serie Nioh. Eppure è stato sempre trattato sottogamba e non me lo spiego il perché.
Se mi avessero detto

"Oh nel 2017 potrai giocare ad un gioco action ispirato ad Onimusha e Ninja Gaiden, fatto dal Team Ninja e senti qua...il sequel migliorerà drasticamente il paradigma stabilito dal primo"

Non c'avrei mai creduto.

Ma sembra sempre che questa duologia sia nascosta sotto il tappeto e (nella migliore delle ipotesi) riceva poco più che un riconoscimento simbolico da parte dei fan di From e i gamer di mezzo mondo. Detto questo, ciò non spiega ancora la fredda accoglienza riservata alla serie non tanto da parte dei fan di FromSoftware ma da parte del pubblico di massa. Lo stesso che ha premiato l'ottimo Ghost of Tsushima con 8 milioni di copie, che sono parecchie se si pensa ai risultati di Koei/Tecmo

:crazy: