Autore Topic: [PS4] Nioh 2  (Letto 19029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #165 il: 07 Feb 2021, 11:21 »
Ma lasciamo stare i vantaggi "quantificabili" che qui dentro non penso ci siano pro gamers, a prescindere dalla prospettiva averci un refresh rate elevato aumenta il feeling tattile dei controlli.

In un gioco single player capita occasionalmene che puoi puntare un frangente dove avere l' informazione quei 10ms prima ti ha salvato il culo, ma il piacere costante di avere un refresh rate elevato e' accorciare il "cerchio chiuso" fra cervello-mano-occhio, aumentando la reattivita' percepibile dei controlli indipendentemente dall' applicazione, come diceva Bub e' una cosa godibile anche scrollando una pagina web su un Ipad.

Detto questo, ci sono un paio di esempi di giochi in terza persona dove il refreshone ha avuto un effetto percepibile oltre il piacere di avere controlli reattivi:

Dmc5 a 144hz spaccati e' sesso puro, se devo puntare a un action game a cui i 60fps vanno stretti DMC5 prende la coppa.

Monster Hunter World sui 100fps piu' o meno stabili diventa un altro gioco rispetto i capitoli precedenti della saga, notoriamente afflitti da frame rates instabili sempre sotto la soglia dei 30.
Tutti i tecnicismi che nei giochi precedenti venivano internalizzati molto lentamente a botta di trial and error con un immagine poco leggibile e animazioni ingessate, diventano assimilabili molto piu' velocemente quando ti senti in controllo del tuo omino ed e' immediatamente chiaro quale e' il prossimo attacco di un mostro, senza il bisogno di aver completamente assimilato patterns e movesets in decine di ore di gioco.
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 12:08 da Zefiro »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #166 il: 07 Feb 2021, 12:28 »
Nioh lo devo ancora provare a 120, ho provato black ops e destiny, carini ma non ho avvertito il guadagno che c’è tra 30 e 60, potrebbero avere un senso in multiplayer competitivo, ma in giochi single player penso non li attiverò mai, nemmeno negli action più frenetici, la perdita della res su ps5 è troppo grande si scende a 1080 o poco più...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #167 il: 10 Feb 2021, 20:27 »
Uff, mi sono un po' stufato del pigiama celeste con cui vado a giro da molte ore a questa parte. Voglio un nuovo set per maghi Omnio che amplifichi la mia figaggine e incuta timore e rispetto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #168 il: 11 Feb 2021, 12:47 »
Uff, mi sono un po' stufato del pigiama celeste con cui vado a giro da molte ore a questa parte. Voglio un nuovo set per maghi Omnio che amplifichi la mia figaggine e incuta timore e rispetto.
Potresti personalizzare l'aspetto dal Fabbro scegliendone quello di un altro item che hai in inventario. Ho tenuto per moltissimo tempo uno scialle che donava tanto alla mia piccola bionda protagonista.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #169 il: 20 Feb 2021, 23:31 »
Non facevo un salto qui da un po' di tempo e vedo si stanno sollevando un po' di questioni x)

Ho giocato i Nioh a 120fps su PS5 e devo dire che la differenza si sente eccome, all'inizio addirittura facevo i parry e burst counter con largo anticipo rispetto a come ero abituato, pur giocando e avendo sempre giocato su un monitor da gaming con 1ms di ritardo dell'immagine...

Poi vabbè il gioco risulta pesantemente più fluido e si fluxa molto meglio, uno spettacolo !

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.438
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #170 il: 20 Feb 2021, 23:43 »
Ma com'è la storia, il Ryu Hayabusa di NG2 (vedo che ha anche gli artigli) è un boss di Ni-oh 2 solo che si chiama Ren?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #171 il: 21 Feb 2021, 00:05 »
Ma com'è la storia, il Ryu Hayabusa di NG2 (vedo che ha anche gli artigli) è un boss di Ni-oh 2 solo che si chiama Ren?

Ti rispondo con questo video x)
https://www.youtube.com/watch?v=llMqcYuo9DI

Fondamentalmente, come in Nioh 1 c'era Jin Hayabusa che è un antenato di Ryu Hayabusa ( Un palese Easter Egg alla Saga di Ninja Gaiden ) , qui invece c'è Ren Hayabusa che è sempre un altro antenato di Ryu Hayabusa ma con altri vestiti e con la katana ed artigli ( Jin invece usava la katana ed il kusarigama ) , anche questo un chiaro easter egg dedicato a Ninja Gaiden <3

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.438
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #172 il: 21 Feb 2021, 00:08 »
Ti rispondo con questo video x)
https://www.youtube.com/watch?v=llMqcYuo9DI
Capito, grazie. Beh, mica male. Specie poter usare pure il costume del 2 che era fighissimo.
Comunque, hud di Ni-oh be like:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #173 il: 21 Feb 2021, 08:16 »
Uff, mi sono un po' stufato del pigiama celeste con cui vado a giro da molte ore a questa parte. Voglio un nuovo set per maghi Omnio che amplifichi la mia figaggine e incuta timore e rispetto.
Potresti personalizzare l'aspetto dal Fabbro scegliendone quello di un altro item che hai in inventario. Ho tenuto per moltissimo tempo uno scialle che donava tanto alla mia piccola bionda protagonista.
Ge ni ho! Non ci avevo pensato!
Frattanto ieri mi sono piantato al brutto (IMHO) boss
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #174 il: 21 Feb 2021, 09:03 »
Uff, mi sono un po' stufato del pigiama celeste con cui vado a giro da molte ore a questa parte. Voglio un nuovo set per maghi Omnio che amplifichi la mia figaggine e incuta timore e rispetto.
Potresti personalizzare l'aspetto dal Fabbro scegliendone quello di un altro item che hai in inventario. Ho tenuto per moltissimo tempo uno scialle che donava tanto alla mia piccola bionda protagonista.
Ge ni ho! Non ci avevo pensato!
Frattanto ieri mi sono piantato al brutto (IMHO) boss
Spoiler (click to show/hide)
.

La difficoltà di quella bossfight sta nel fatto che è una boss fight di merda che sembra uscita da un gioco del 1984 x)

Serve solo tanta pazienza, quando dovetti farla in No Damage fu uno sclero ed un odio assurdo per via del cheap damage che fa a caso, questa è la strategia migliore che ho trovato per affrontarlo ^^
https://www.youtube.com/watch?v=QaHXFxLMZHE&list=PLMczqoSIGnwCFEmQy2OLQnxD9Q3Xo1vS2&index=25

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #175 il: 21 Feb 2021, 11:47 »
Io sono a Crepuscolo, vado pian piano, prendo tutti i Kodama e finisco le missioni secondarie prima di lasciare l'area.
Ho preso una Odachi senza fodero che è una goduria solo averla riposta dietro la schiena.

Edit: in realtà il fodero cel'ha e quando è riposto in esso sembra uno spadone a 2 mani.
« Ultima modifica: 21 Feb 2021, 15:11 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #176 il: 21 Feb 2021, 14:11 »
Uff, mi sono un po' stufato del pigiama celeste con cui vado a giro da molte ore a questa parte. Voglio un nuovo set per maghi Omnio che amplifichi la mia figaggine e incuta timore e rispetto.
Potresti personalizzare l'aspetto dal Fabbro scegliendone quello di un altro item che hai in inventario. Ho tenuto per moltissimo tempo uno scialle che donava tanto alla mia piccola bionda protagonista.
Ge ni ho! Non ci avevo pensato!
Frattanto ieri mi sono piantato al brutto (IMHO) boss
Spoiler (click to show/hide)
.

La difficoltà di quella bossfight sta nel fatto che è una boss fight di merda che sembra uscita da un gioco del 1984 x)

Serve solo tanta pazienza, quando dovetti farla in No Damage fu uno sclero ed un odio assurdo per via del cheap damage che fa a caso, questa è la strategia migliore che ho trovato per affrontarlo ^^
https://www.youtube.com/watch?v=QaHXFxLMZHE&list=PLMczqoSIGnwCFEmQy2OLQnxD9Q3Xo1vS2&index=25
Grazie maestro. Equipaggiato tutto il possibile per aumentare difesa e punti vita. Magia solo per buffare difesa e armi.
Passato al secondo tentativo.
Unexpected developement!
« Ultima modifica: 25 Feb 2021, 07:44 da Kairon »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #177 il: 25 Feb 2021, 07:43 »
Lady Osakabe...
Mi sta veramente passando la voglia. C'è un sistema disonestissimo per superarla? Non voglio mollarlo a questo punto perché poi non lo riprenderei mai più.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #178 il: 25 Feb 2021, 18:04 »
Lady Osakabe...
Mi sta veramente passando la voglia. C'è un sistema disonestissimo per superarla? Non voglio mollarlo a questo punto perché poi non lo riprenderei mai più.

Metodi disonesti non ne ho, ma posso mostrarti la strategia migliore ed il giusto ordine con cui attaccare le teste, tieni spero che ti sia di aiuto ^^

https://www.youtube.com/watch?v=6C2gR6mYsVc&list=PLMczqoSIGnwCFEmQy2OLQnxD9Q3Xo1vS2&index=29

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PS4] Nioh 2
« Risposta #179 il: 26 Feb 2021, 18:10 »
Oh, a me il combat di sto gioco piace un sacco e così come tutta la parte di stast/numeretti/build.

Però davvero, il level design è veramente imbarazzante. Sembrano livelli fatti da un modder che nessuno ha mai avuto il tempo di testare. In certi casi il layout non è neanche così malvagio, ma con tutte ste stanzine/caverne/tempietti tutti uguali, è veramente un'impresa orientarsi senza star li a rifare backtracking ad ogni combattimento per vedere se non ci siamo davvero lasciati niente indietro.