Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2115 il: 29 Gen 2024, 14:16 »
Quello giallo bellissimo è se risolvi il mistero nel dipartimento Fortuna e Probabilità e c'è nella Ultimate. Anche l'altro da direttrice è molto bello e ci sta anche quello.

Yep, intendevo che mancassero solo quelli specifici dei vecchi preorder ma gli altri citati ci sono nella ultimate, sbloccati e goduti (quello giallo poi richiedeva di
Spoiler (click to show/hide)
per il quale sono rimasto bloccato per più di un'ora  :D decisamente il più tosto del gioco)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2117 il: 30 Gen 2024, 12:24 »
Ma esattamente cos'è cambiato dalla mappa al lancio e dopo la famosa patch?
A me sembra uguale a come la ricordavo, cioè la peggior mappa mai concepita da essere vivente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2118 il: 30 Gen 2024, 13:42 »
Io a distanza di anni, in un gioco che alla fine è "metroid" all'acqua di rose, in cui ci sono 6 mila indicazioni visive, in cui i personaggi parlano di andare nel posto X, mi domando sempre come facciate a perdervi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2119 il: 30 Gen 2024, 13:56 »
Ma esattamente cos'è cambiato dalla mappa al lancio e dopo la famosa patch?
A me sembra uguale a come la ricordavo, cioè la peggior mappa mai concepita da essere vivente.

Cos'è cambiato non saprei dire.

Ma sulla mappa si poteva fare qualcosina di più, è vero.

Ma se ti metti lì a studiarla durissimo, si capisce come sono collegate le parti, eh!
Quasi del tutto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2120 il: 30 Gen 2024, 15:32 »
Io sempre pensato che la mappa di merda fosse by design, per spiazzare il giocatore e non farlo sentire troppo a suo agio vista la natura polimorfe dell'edificio.

Ma forse gli sto dando troppo credito a quelli di Remedy...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2121 il: 30 Gen 2024, 15:54 »
Io sempre pensato che la mappa di merda fosse by design, per spiazzare il giocatore e non farlo sentire troppo a suo agio vista la natura polimorfe dell'edificio.

Ho avuto questa mezza pensata anche io.

E da quel punto di vista, funzionicchia, diciamo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2122 il: 30 Gen 2024, 17:00 »
Al massimo volevano fare una mappa che non si sostituisse completamente alla navigazione a vista.
Ma a questo punto avrei preferito navigazione a vista e basta con qualche ausilio extra, tipo dirmi dove cazzo andare già nella descrizione missione. Cercare di leggere una mappa illeggibile mi fa solo innervosire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
[PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2123 il: 30 Gen 2024, 17:05 »
Io ho giocato post patch (di cui ignoro le fattezze) e non ho avuto grossi problemi.
Se volete una mappa VERAMENTE impossibile andate a vedere Jedi Fallen Order, o se ne volete una fastidiosa prendete Ender Lilies.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2124 il: 30 Gen 2024, 17:07 »
Comunque, intanto ho finito il gioco base.
Son riuscito a far pace con tutto tranne che con:

- mappa
- Jesse
- tutta la fase finale a partire dal momento caffé/fotocopie, che è un turbinio di rotture di cazzo, eventi WTF e soluzioni artistiche da due soldi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2125 il: 30 Gen 2024, 19:52 »
Inizialmente la mappa non era proprio prevista nel gioco. È stata aggiunta in corsa nelle fasi finali di sviluppo dopo che nei playtesting la gente non riusciva a orientarsi. Ma proprio perché è stata fatta in fretta, senza un design appropriato, ha finito per essere ugualmente confusionaria. Nella versione pre patch era un'accozzaglia di linee indistinguibili dove era facile incaponirsi nel cercare di raggiungere una stanza o un passaggio che in realtà stava proprio su un altro piano dell'edificio. La patch con le nuove gradazioni di colore l'ha resa molto più leggibile.

Pre-patch:
Spoiler (click to show/hide)

Post-patch:
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2126 il: 30 Gen 2024, 19:54 »
Inizialmente la mappa non era proprio prevista nel gioco.
CVD. Toppa a posteriori per un level design inutilmente arrovellato. E come da copione, toppa peggio del buco. A 'sto giro l'ho sfangata screnshottando ogni volta che in un dialogo mi dicevano dove andare. Per il resto seguivo i cartelli. La mappa mi mandava proprio fuori bersaglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2127 il: 30 Gen 2024, 23:02 »
Raga, AWE :o :o :o :o :scared: :scared: :scared: :scared:

Spoiler (click to show/hide)

Mi sentivo Super Mario Sunshine nel Paese di Cioccolato con l'innaffiatoio caricato alla banca del seme :baby: :baby: :baby:


Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2128 il: 31 Gen 2024, 07:41 »
Questi sono i twist che piacciono a me  :yes:
Idea di interazione + citazione contestuale molto carina, e ha pure un suo sviluppo graduale.

Adesione carina ma troppo late to the party dopo Carica e Railgun  :-[

La roba arcadosa top come idea anche se la ricordo non troppo strutturata alla prova dei fatti.

Tutto bellino, eppure lo reputo un contenuto nel complesso un pò moscetto (nell'ottica di un gran gioco), specie se raffrontato con l'altro principale, e del suo setting ricordo solamente altri uffici e assets ridondanti col resto del gioco e la stanzetta tonda col ponte mobile riciclata davvero 4-5 volte minimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #2129 il: 31 Gen 2024, 07:59 »
Railgun qual è, Rapidità (Spin)?
Io uso insieme Carica e Adesione, ignoranza capodannica brada :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com