Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158751 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1965 il: 14 Ago 2023, 18:19 »
Basta laxus, mollalo, ogni tuo post è una coltellata, sei lì che soppesi ogni parola ma si percepisce che non c'è un briciolo di passione, stai facendo un +1 ai giochi finiti dell'anno, che brutta cosa, control e soprattutto remedy non si merita questo,fai il sesto giro su ff16.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1966 il: 14 Ago 2023, 19:24 »
Quanta acredine Panda, e che è  :D
Ma andando in ordine

mollalo

Ci manca poco che non mollo neanche i giochi che non mi piacciono, figuriamoci se ora mi metto a mollare quelli che mi stanno piacendo o su cui mi vado formando un'opinione in corso

sei lì che soppesi ogni parola

Dicasi godersi un gioco ma fare anche un'analisi passo passo dell' esperienza che sta maturando, lo faccio per ogni titolo e in caso mi piace riportarlo per iscritto

ma si percepisce che non c'è un briciolo di passione, stai facendo un +1 ai giochi finiti dell'anno

Puoi percepire quello che credi, ma di passione io ne metto sempre, non ce la mettessi smetterei di giocare in toto, fermo restando che il rapporto col gioco è personale, compreso l'esaltarmi o meno.
Peraltro non ho nessun +1 da mettere, lo sto giocando perché sono in hype per AW2 e ci saranno collegamenti narrativi + è da fin troppo che volevo giocarmi Control e adesso ho trovato il momento suo

fai il sesto giro su ff16.

Ottimo che me lo hai ricordato, lo faccio quando ne ho voglia, grazie!
« Ultima modifica: 14 Ago 2023, 19:26 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1967 il: 14 Ago 2023, 19:47 »
Non penso ce ne sia bisogno, conoscendoti, ma ti consiglierei di leggere il più possibile perché il mondo allargato che ha creato Lake è una roba geniale e meravigliosa.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1968 il: 14 Ago 2023, 20:07 »
Non penso ce ne sia bisogno, conoscendoti, ma ti consiglierei di leggere il più possibile perché il mondo allargato che ha creato Lake è una roba geniale e meravigliosa.

Letto tutto finora, sia fascicoli che le descrizioni del 'bestiario', e ovviamente le opzioni del
Spoiler (click to show/hide)
, e in effetti bisogna sempre fare il doppio check perchè in certi casi viene mostrata in game solo la versione preliminare per alcuni filmati, mentre da menu si ha sempre la versione estesa.

Ad ora quello che più mi affascina è, propriamente, tutto ciò che riguarda le attività dell'agenzia, quindi eventi segnalati, oggetti del potere, sparizioni, eventi anomali.
È praticamente Twin Peaks stagione 3 per certi versi pensando all'oggettistica, in attesa però di capire meglio l'evolversi della situazione personaggi, Ahti ad esempio viene sottolineato essere
Spoiler (click to show/hide)
quindi è il classico pg particolare e mi aspetto twist.

È anche interessante il ruolo del consiglio e il suo esprimersi attraverso concetti duali o comunque termini correlati, ora opposti ed ora sinonimi, sicuramente l'elemento più metanarrativo finora (in un dialogo sembrerebbe esserci persino un riferimento velato all'acquisizione di Remedy come studio a cui loro han fatto opposizione, ma non vorrei star leggendo troppo sopra le righe  :D)

Interessanti i poteri, le abilità sbloccabili promettono gran bene ad esempio per la variante
Spoiler (click to show/hide)
che con certi unlock si potrà giocare in maniera molto più aggressiva, ottima la possibilità di impostare da menu la pressione singola o prolungata per ognuno (ho scelto la prima solo per questo potere che ad ora mi risulta più comodo così)

Non vedo l'ora di ottenere la
Spoiler (click to show/hide)
   :yes:
« Ultima modifica: 14 Ago 2023, 20:10 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1969 il: 14 Ago 2023, 20:15 »
Lax versione ps5? 60 fps o rtx?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1970 il: 14 Ago 2023, 20:21 »
Lax versione ps5? 60 fps o rtx?

Beh mi conosci, sono un consolaro dentro, a parte per Atomic Heart che volevo troppo giocare con mouse e tastiera!
Versione Ultimate ps5, quindi Dlc, e modalità performance a 60 fps

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1971 il: 15 Ago 2023, 11:05 »
Che spacco Rapidità  :yes: :yes: :yes: via la pistolina base nonostante non mi dispiacesse!







Il Combat consente ampie libertà su come giocarsela, non so se arriveranno a pesarmi gli slot arma limitati ma quello che mi piace è il suo essere iper cinetico e la soddisfazione con cui ti premia se te la giochi super aggressivo e mobile, sta aggiungendo altre tipologie nemiche interessanti, per ora soffro solamente quelli corazzati pesanti che trovo troppo spongiosi e non divertentissimi da combattere

E c'è anche la possibilità di sfruttare l'ambiente e i poteri per guadagnarsi certe posizioni, tipo qui che probabilmente si sarebbe risolta in mezzo secondo con il potere
Spoiler (click to show/hide)
ma intanto son riuscito ad accederci già adesso, c'era una porta di livello 5 ma anche una mod ottima che mi ha ricompensato, grandi per aver lasciato questo livello di libertà:



Inoltre l'arrivo al settore ricerche mi è piaciutissimo e quest'ultima per quanto giocato sta soddisfacendo appieno ogni mia curiosità, sull'oggettistica e le stranezze, ma anche in ottica esplorativa, per dire che mentre esploravo
Spoiler (click to show/hide)

Di sta sessione posso dir male solo delle missioni random a tempo, ma a che serve sta roba?  :(

Mentre la Oldest House è sempre meravigliosa (anche se spero in sempre più situazioni uniche e stravolgimenti, che di quelli non ne ho mai abbastanza), e mi sto sempre più godendo alcuni dettagli come i dialoghi contestuali degli NPC attorno all'esecutivo centrale che si riaggiornano continuamente con dicerie, voci di corridoio e peculiarità















« Ultima modifica: 15 Ago 2023, 11:12 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1972 il: 15 Ago 2023, 22:47 »
Dai, é un gioco magnifico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1973 il: 16 Ago 2023, 08:21 »
Dai, é un gioco magnifico.

Oltre all'estetica formidabile lo è sicuramente in certi dettagli, per dire io sto tornando bambino ogni volta che succedono cose come muri, recinti e oggetti distrutti al solo uso sconsiderato del dash, vedere i detriti attratti dallo scudo, constatare che dopo una lunga sparatoria lo scenario risulta completamente devastato e mi metto lì a rigirarlo per osservare tutta la mobilia devastata, son tutte cose che elevano l'esperienza per me.

Adesso sono a 4 armi e il gioco è anche più aperto infatti ho fatto delle pucciatine nel settore contenimento per poi proseguire in quello delle ricerche, e per ogni settore sembrano esserci diverse zone oscurate e chiaramente di cui sbloccare l'accesso in fase avanzata.

Non solo, ho anche beccato il
Spoiler (click to show/hide)
del posacenere ma non sapendo se e come risolverlo suppomgo sarà da tornarci più tardi, che atmosfera però  :-*

Mi aspettavo qualcosa in più da una serie di cose, per dire i punti di controllo alla fine sono un pò semplicistici come concept trattandosi quasi sempre di punti da conquistare risolvendo la relativa arena in combat per poter avanzare, molto belli invece i momenti in cui il gioco varia con qualche enigma ambientale sfizioso, spero lo faccia più spesso.

Del combat la cosa più opinabile per ora è il bilamciamento perchè il grosso delle situazioni si risolve con lancio e utilizzo occasionale di qualche arma, però trovo che spingendosi oltre e puntando a variare al meglio stile e poteri, ma soprattutto giocando aggressivi e arrischiandosela il più possibile il godimento per gli scontri ne guadagni, adesso peraltro ci son state ulteriori introduzioni in ottica 'tattica' nei ranghi nemici e diventa sempre più soddisfacente nelle battaglie prolungate.

Sto facendo con piacere anche le secondarie che capitano, alle volte interessanti come approfondimento del background, qualcuna non troppo a fuoco, mentre per le missioni che elargiscono mod ho trovato il mio optimum ideale: scartare quelle in settori che non sto visitando o con richieste poco controllabili, del tipo uccidere tipologie nemiche che spawnano raramente, e lasciare attive quelle che verosimilmente si autocompletano giocando normalmente.

Discorso simile per le mod: smonto quelle con incrementi minimi in favore degli incrementi migliori a seconda della rarità ma lasciandone almeno una per tipologia così da poter scegliere meglio quali equipaggiare

Adesso però voglio il vestitino giallo della foto di Cryu, datemi vestitini presto (anche se quello standard va già benissimo così)  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1974 il: 16 Ago 2023, 10:24 »
I vestitini sono pochi, e belli ne ricordo solo uno. :(
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1975 il: 16 Ago 2023, 11:28 »
I vestitini sono pochi, e belli ne ricordo solo uno. :(

In effetti da questa pagina, oltre al bellissimo giallo, avevo puntato a quello in basso chiamato Astral Dive Suit, che però parrebbe esser stato un bonus preorder della versione ps4 e dubito sia incluso nel mio caso  :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1976 il: 16 Ago 2023, 11:33 »
Asyncronous 4 Life.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1977 il: 16 Ago 2023, 12:28 »
@Laxus91 caro, per goderti questo gioco al massimo NON DEVI solo fare una cosa, ossia andare su Google e cercare "Courtney Hope".

Non farlo.

Mai.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1978 il: 16 Ago 2023, 12:44 »
It's a trap 😁

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1979 il: 16 Ago 2023, 12:58 »
@Laxus91 caro, per goderti questo gioco al massimo NON DEVI solo fare una cosa, ossia andare su Google e cercare "Courtney Hope".

Non farlo.

Mai.

It's a trap 😁

Il problema è l'averlo fatto già alla release del gioco, in pratica questi anni mi son serviti per dimenticare :D

Scherzi a parte, per me è totalmente ininfluente, e non lo dico per buonismo ma proprio perchè effettivamente da Jesse cerco anzitutto un bel personaggio e finora mi piace, non cerco l'estetica a tutti i costi e spessissimo non mi ritrovo proprio per nulla con certe valutazioni (tipo la polemica che ai tempi montò su Aloy, che mi va benissimo così com'è anche esteticamente in HFW, che poi in quel caso sul personaggio c'è solo da accettare il suo ruolo più determinato e da salvatrice che a gusto può non piacere, piuttosto me la sarei prese con Erend che diventa troppo un bonaccione friendzonato come pg).

Jesse mi piace e mi incuriosisce, secondo me è una buona protagonista, per quella che è una nuova IP peraltro