Dai, é un gioco magnifico.
Oltre all'estetica formidabile lo è sicuramente in certi dettagli, per dire io sto tornando bambino ogni volta che succedono cose come muri, recinti e oggetti distrutti al solo uso sconsiderato del dash, vedere i detriti attratti dallo scudo, constatare che dopo una lunga sparatoria lo scenario risulta completamente devastato e mi metto lì a rigirarlo per osservare tutta la mobilia devastata, son tutte cose che elevano l'esperienza per me.
Adesso sono a 4 armi e il gioco è anche più aperto infatti ho fatto delle pucciatine nel settore contenimento per poi proseguire in quello delle ricerche, e per ogni settore sembrano esserci diverse zone oscurate e chiaramente di cui sbloccare l'accesso in fase avanzata.
Non solo, ho anche beccato il
del posacenere ma non sapendo se e come risolverlo suppomgo sarà da tornarci più tardi, che atmosfera però
Mi aspettavo qualcosa in più da una serie di cose, per dire i punti di controllo alla fine sono un pò semplicistici come concept trattandosi quasi sempre di punti da conquistare risolvendo la relativa arena in combat per poter avanzare, molto belli invece i momenti in cui il gioco varia con qualche enigma ambientale sfizioso, spero lo faccia più spesso.
Del combat la cosa più opinabile per ora è il bilamciamento perchè il grosso delle situazioni si risolve con lancio e utilizzo occasionale di qualche arma, però trovo che spingendosi oltre e puntando a variare al meglio stile e poteri, ma soprattutto giocando aggressivi e arrischiandosela il più possibile il godimento per gli scontri ne guadagni, adesso peraltro ci son state ulteriori introduzioni in ottica 'tattica' nei ranghi nemici e diventa sempre più soddisfacente nelle battaglie prolungate.
Sto facendo con piacere anche le secondarie che capitano, alle volte interessanti come approfondimento del background, qualcuna non troppo a fuoco, mentre per le missioni che elargiscono mod ho trovato il mio optimum ideale: scartare quelle in settori che non sto visitando o con richieste poco controllabili, del tipo uccidere tipologie nemiche che spawnano raramente, e lasciare attive quelle che verosimilmente si autocompletano giocando normalmente.
Discorso simile per le mod: smonto quelle con incrementi minimi in favore degli incrementi migliori a seconda della rarità ma lasciandone almeno una per tipologia così da poter scegliere meglio quali equipaggiare
Adesso però voglio il vestitino giallo della foto di Cryu, datemi vestitini presto (anche se quello standard va già benissimo così)