Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1875 il: 24 Set 2021, 15:27 »
Vabbè dai, da una parte lo comprendo, è limitato a quello che gli offre Stadia, o il gamepass, non ricordo, quindi ha pochi metri di paragone... :evil:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1876 il: 24 Set 2021, 15:40 »
Boh, forse sarà che Control è uno spasso a tutto tondo mentre Sekiro è divertente ma fa incazzare ed è frustrante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1877 il: 24 Set 2021, 16:03 »
Poi che ti stia piacendo assai nulla quaestio, a sto punto poi fatti pure i dlc che completano l'opera.

Ho la versione Ultimate, quindi (a quel che ho capito) parte dei DLC è già integrata alla quest principale. In altri termini, senza averlo finito, sono in un livello che nella versione originale non c'era. Questo sicuramente influnza la percezione di 'grandezza' (proprio in termini quantitativi) del gioco.


@Oberon dovresti proprio darsi una controllata, ci aspettiamo meglio da te.
Io farò in sequenza Alan Wake e poi Control, quindi prima mi faccio tirare addosso le cose e poi le tireró io. Che evoluzione! ;D

 :D
No ma davvero, l'esaltazione che provovcano questi combattimenti, con te svolazzi e tutta quella roba che schizza attorno a 60 fps (su Stadia, purtroppo, incostanti)  è unica


Vabbè dai, da una parte lo comprendo, è limitato a quello che gli offre Stadia, o il gamepass, non ricordo, quindi ha pochi metri di paragone... :evil:

Anche questo è vero. Fermo restando che un PC pompato per giocare con Steam ce l'avrei, ma... beh, sorvoliamo. Ti dico solo che l'ho dato a mia moglie.


Boh, forse sarà che Control è uno spasso a tutto tondo mentre Sekiro è divertente ma fa incazzare ed è frustrante.

Oh, ecco. Ho anche il sospetto che la versione Ultimate possa godere di tante piccole limature, magari anche all'IA e alla giocabilità nel suo complesso, che possano contribuire a fare la differenza. E poi anche un'altra cosa: secondo me, bisogna riconoscere che oggi  i modi per poter giocare un videogioco sono diversissimi tra loro. C'è chi lo prova su una PS4 normale a 25 FPS e magari un semplice 32 pollici, chi su un con monitor a 120 Hz e cuffie, chi su un portatile come Switch, o chi come me che da qualche mese si è fatto un impianto da salotto che farebbe invidia a un cinema, investendo soprattutto sul coinvolgimento spaziale dell'audio. Gameplay o non gameplay, la sensazione di coinvolgimento fisico può condizionare radicalmente la percezione di un gioco, soprattutto in uno di enorme atmosfera come questo.
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 16:06 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1878 il: 24 Set 2021, 16:07 »
Non mi permetto mica di criticare i pareri di qualcuno su un gioco che non ho ancora fatto.
Semplicemente siamo nel topic di Control, quindi...
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1879 il: 24 Set 2021, 16:27 »
Grande oberon, si sente l'amore  :yes: e si, tante arene in control sono puro gameplay.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1880 il: 24 Set 2021, 20:04 »
Io sono nello stesso punto di Oberon (ma l’ho già finito), sto inseguendo il tizio nel DLC “AWE”.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1881 il: 25 Set 2021, 20:52 »
Finito il DLC AWE. Mah, introduce cose carine tipo i nuovi nemici ma ricicla un po’ troppi asset e soprattutto non mostra abbastanza del Wake nazionale (sì ok i filmati ma io volevo la soglia di Bright Falls). Le meccaniche sulla luce non sono brutte ma non mi hanno entusiasmato, soprattutto per quanto riguarda la resa grafica (solo discreta la componente puzzle).
Le missioni secondarie mollano un upgrade per perforazione che ciaone, proprio.

Ora vado di Foundation, che Ahti subito eroe nazionale.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1882 il: 10 Ott 2021, 21:23 »
Bon, finito praticamente tutto.
Disinstallo in un mix tra il goduto e il saturo.
Per tornare su Quantum Break aspetterò qualche migliaio di ore. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1883 il: 26 Dic 2021, 18:42 »
Se a qualcuno interessa, il gioco è gratis su Epic storie fino a domani ore 17.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1884 il: 27 Dic 2021, 14:24 »
Riscattato con il Season Pass. Provato in 4K DLSS (risoluzione nativa 2560x1440), ray tracing attivo e tutto il resto al massimo. Il gioco vanta una definizione superiore alla versione Stadia impostata su Quality, 60 FPS granitici e comunque molto più costanti dei 30 FPS di Stadia, riflessi in tempo reale su tutte le superifici, mentre su Stadia ci sono quelli pezzotti. Tuttavia, non è il miglioramento grafico ad avermi colpito di più, ma la fisica. La versione GFN ha una gestione degli effetti particellari, fluidi, frammenti e detriti molto superiore. Unita ai 60 FPS, i combattimenti qui vantano una spettacolarità e un coinvolgimento sensibilmente più elevati.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1885 il: 27 Dic 2021, 15:13 »
Best fisica of the generazione.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1886 il: 27 Dic 2021, 16:27 »
Già. Non capisco come sia possibile che qualcuno ignori l'importanza di questo gioco. Ha tutto: tecnica, stile, gameplay, narrazione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1887 il: 27 Dic 2021, 16:50 »
Già. Non capisco come sia possibile che qualcuno ignori l'importanza di questo gioco. Ha tutto: tecnica, stile, gameplay, narrazione.
Perché tecnica (solo su PC) a parte, il resto è altamente opinabile. Stile solo a fiammate (tango, labirinto e comparsate del bidello), gameplay per me indegno da tutti i punti di vista (pessimo shooting, pessimo level design, pessimi nemici), narrazione trascurabile nel soggetto (ma chissene di quel dannato proiettore) e indifendibile nel suo dipendere da contenuti extraludici che bloccano ogni volta il gameplay fino a esaurita consultazione. Aggiungici una protagonista orrenda, una mappa disordinata e un finale prima palloso e poi dimenticabile. Per me davvero il singolo gioco più sopravvalutato di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1888 il: 27 Dic 2021, 18:03 »
Quoto tutto, il primo gioco di remedy che non mi è piaciuto per nulla

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1889 il: 27 Dic 2021, 18:11 »
Già. Non capisco come sia possibile che qualcuno ignori l'importanza di questo gioco. Ha tutto: tecnica, stile, gameplay, narrazione.

Già, un capolavoro. Con qualche limite non secondario, che non gli impedisce, però, di essere un gioco necessario.