Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157477 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1860 il: 19 Set 2021, 20:35 »
Sono morto da babbo mentre stavo completando l’ultimissima fase della prima missione del jukebox. T_____T
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1861 il: 19 Set 2021, 20:41 »
Wis, sei in botta da Control?

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1862 il: 19 Set 2021, 20:55 »
Sì nota molto? ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1863 il: 21 Set 2021, 21:55 »
Questo gioco credo sia il primo nel quale la mappa mi è d'intralcio, piuttosto che di aiuto. Ma che meraviglia!

Immagine spoilerosa per quei due o tre che ancora non sappiano che la protagonista a un certo può...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 21:59 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1864 il: 22 Set 2021, 18:11 »
Uhm, la meccanica con la luce del DLC AWE non è che mi sconfineri tanto.
Poteva essere una bella prova di forza del raytracing ma così come l’hanno realizzata è una mezza poverata vecchia di due generazioni, in più il pad trema come una locomotiva per cui ho idea che la durata della batteria sia dimezzata. :D
Carina invece la nuova forma.
Un po’ deludenti i potenziamenti (per ora).
Professional Casual Gamer

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1865 il: 22 Set 2021, 18:14 »
Uhm, la meccanica con la luce del DLC AWE non è che mi sconfineri tanto.
Poteva essere una bella prova di forza del raytracing ma così come l’hanno realizzata è una mezza poverata vecchia di due generazioni, in più il pad trema come una locomotiva per cui ho idea che la durata della batteria sia dimezzata. :D
Carina invece la nuova forma.
Un po’ deludenti i potenziamenti (per ora).
Ma i DLC meritano? Perché sono indeciso se prenderli o meno (il gioco base mi è piaciuto e anche parecchio).

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1866 il: 24 Set 2021, 02:14 »
Ho fatto notevoli progressi nell'avventura. Ora sono arrivato a una sezione della Oldest House che ha imposto una netta virata horror. Questo gioco vanta una realizzazione audiovisiva e una ispirazione artistica divina. Sto benedicendo il mio impianto con doppio subwoofer, anche se ogni volta che incontro Hartman rischio letteralmente un infarto. Combat superlativo, per me è il Sekiro degli shooter in terza persona e forse qualcosa in più. Attualmente è in cima alla mia classifica da quando ho ripreso a giocare assieme a The Division 2, con la differenza che questo in più è anche il nuovo BEOTA. Superlativo.

Edit: sostituito Hartman al posto di Tommasi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1867 il: 24 Set 2021, 11:40 »
Combat superlativo, per me è il Sekiro degli shooter in terza persona e forse qualcosa in più.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1868 il: 24 Set 2021, 11:42 »
Combat superlativo, per me è il Sekiro degli shooter in terza persona e forse qualcosa in più.



LOL, non ho seguito molto il topic... Che ho detto di male? ^_^''
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1869 il: 24 Set 2021, 12:02 »
Con nemici che stanno là fermi come degli imbecilli a farsi lanciare la qualunque, faccio fatica anche solo ad accomunarlo a qualcosa di tecnico, figuriamoci Sekiro (inteso come summa del genere).
A meno che non intendessi altro ma faccio fatica anche a cogliere quello.
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 12:13 da Devil May Cry »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1870 il: 24 Set 2021, 12:28 »
Con nemici che stanno là fermi come degli imbecilli a farsi lanciare la qualunque, faccio fatica solo ad accomunarlo a qualcosa di tecnico, figuriamoci Sekiro.
A meno che non intendessi altro ma faccio fatica anche a cogliere quello.

Ovviamente spoiler

Che? Abbiamo giocato lo stesso titolo? Sekiro eccelle in quello che gli interessa, il corpo a corpo, ma la dimensione collettiva gli è sconosciuta, i nemici si comportano ciascuno in base ai propri pattern, come se gli altri non esistessero. In Control i nemici sono solo dei pupazzi controllati da qualcosa che se ne frega della loro incolumità e li usa sinergicamente come pedine nel fronteggiare una tipa che spara come una dannata, fa degli scatti talmente veloci che sono dei teletrasporti, lancia qualsiasi cosa con la telecinesi e mentre fa tutto questo vola pure, cosa dovrebbero fare per ucciderla?
Qui la minaccia arriva da gruppi di nemici che sembrano avere una minima cognizione degli altri e in più di un'occasione li ho visti collaborare per stanarmi. Certe sequenze di combattimento aereo prima di Hartman sono state mozzafiato, le scene d'azione più appaganti e spettacolari che abbia mai vissuto in uno shooter 3D. Soprattutto, francamente più divertenti di troppi combattimenti in Sekiro, che ti daranno pure soddisfazione alla fine, ma spesso anche profondamente ingiusti. Io l'uso degli oggetti a quel gioco non glielo perdono, rischi troppo risspetto ai benefici e spesso ci rimetti pure. Tendevo ad accumularli piuttosto che rischiare di usarli e questo ha praticamente neutralizzato/mortificato tutta la componente ludica relativa alla cura e al potenziamento della propria persona nell'affrontare i nemici, aspetto che in Control è molto più appagante.
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 12:38 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1871 il: 24 Set 2021, 12:51 »
Eh boh, me lo chiedo anche io se abbiamo fatto lo stesso titolo. :D
Control è indubbiamente un buon gioco che ti pone anche un ipotetico ottimo gameplay ma va a noia abbastanza in fretta nonostante tutti i successivi poteri che ti mette davanti, inclusa un'arma che è fighissima nelle sue trasformazioni ma piuttosto inutile allo stato pratico (tranne forse quella cecchino, specie con i nemici volanti). Nemici volanti che sì, sono gli unici che si scansano un minimo insieme a quelli col cerchietto.
Per me regge l'intera baracca l'ambientazione e l'immaginario creato, non tanto il gameplay, per questo accomunarlo anche solo idealmente a Sekiro in quanto "top di gamma" mi fa strano. Non vado manco a scomodare altri giochi come Vanquish o Returnal, ma anche solo per restare in ambito Remedy lo stesso Quantum Break, con tutti i suoi limiti era più divertente nel puro giocato, peccato solo che finiva nel momento esatto in cui si iniziava a fare sul serio.
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 12:53 da Devil May Cry »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1872 il: 24 Set 2021, 12:59 »
Beh, mi scuso per il riferimento a Sekiro, che in effetti c'entra come i cavoli a merenda (ciò risentimento perhcé lo volevo amare incondizionatamente). Cmq a me questo Control sta dando belle soddisfazioni anche col gameplay.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1873 il: 24 Set 2021, 14:16 »
No ma figurati, il riferimento a Sekiro io l'ho inteso come: "Sekiro è il top degli action", "Control è il top dei  tps", con l'aggiunta di Control super tecnico---->  :o
Non ho pensato mai che li stessi accomunando come genere. Ma appunto, non vedendo alcun tecnicismo in Control, nè "top di genere", non si poteva che obiettare.
Poi che ti stia piacendo assai nulla quaestio, a sto punto poi fatti pure i dlc che completano l'opera.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1874 il: 24 Set 2021, 14:30 »
@Oberon dovresti proprio darsi una controllata, ci aspettiamo meglio da te.
Io farò in sequenza Alan Wake e poi Control, quindi prima mi faccio tirare addosso le cose e poi le tireró io. Che evoluzione! ;D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>