Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157366 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1800 il: 30 Ago 2021, 09:12 »
Il famoso movimento no-map

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1801 il: 30 Ago 2021, 09:13 »
E lo dico io che nella realtà mi oriento decentemente, ma nei giochi faccio un po’ schifo ad unire i puntini.
Però quando ci riesco è una soddisfazione.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1802 il: 30 Ago 2021, 09:58 »
Giochi abbastanza incasinati come quelli From sono la dimostrazione che le mappe non sono AFFATTO necessarie.
E grazie, parli dei maestri del level design "a vista". La mappa di Control è roba da farti il segno della croce se solo vuoi andare in bagno. Ogni volta che ti mandano a un piano diverso è un'ora di gameplay buttata prima di capire dove/cosa/caz.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1803 il: 30 Ago 2021, 09:59 »
Ti saprò dire. :)
Ieri big lolz al messaggio del tipo che si lamentava che non avevano più ripristinato il bagno vicino al suo ufficio. :D
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1804 il: 30 Ago 2021, 10:25 »
Le difficoltà ad orientarsi in control con la mappa o a vista restano un mistero insondabile per me
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1805 il: 30 Ago 2021, 11:06 »
A me piace quasi tutto di control ma i documenti sono talmente tanti e inutili che alla fine li leggevo come leggo le bollette.
Saran 400+ robe da leggere, dai, non si può difendere sta roba in nessun modo. Insieme alle mail al contrario di Quantum break. Sam diobono limitati.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1806 il: 30 Ago 2021, 11:08 »
Non servono a nulla. La storia la raccontano i filmati e gli audio in quell'altro menu imboscato che al primo giro manco l'avevo visto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1807 il: 30 Ago 2021, 11:15 »
La mappa di Control è roba da farti il segno della croce se solo vuoi andare in bagno.

Non lo so, forse mi ci sono incagliato anche io in più punti ma alla fine del giro ho preferito così che la solita mappa da  'tu sei qui', e se non ti basta 'questi puntini sono il percorso che hai fatto'. Roba da giocatori open world tripla AAA Sony/Rockstar/Ubisoft.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1808 il: 30 Ago 2021, 11:41 »
Ma puntini tutti la vita piuttosto che sto obbrobrio.
O fai un lavoro fatto bene come i citati From, o sei più chiaro. Chi non si lamenta si scorda forse che l'hanno dovuta patchare e se l'hanno fatto ci sarà stato un perché, non è che centinaia di utenti si lamentano per niente e poi per magia proprio quell'elemento viene rivisto.
Il gioco resta valido lo stesso? Assolutamente, ma una cosa non esclude l'altra.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1809 il: 30 Ago 2021, 11:56 »
Che la mappa fosse terribile (e sia diventata marginalmente meno terribile in seguito) credo che lo neghino in pochi. Ma per me è altrettanto vero che dopo un po' ci si può orientare senza.

Ah, aggiungetemi alla sparuta schiera di chi leggeva tutti i documenti.
Sono troppi? Sì, dai. Ma a differenza di altri titoli in cui dopo cinque minuti ho perso ogni interesse (mi viene in mente Horizon: Zero Dawn, per dirne uno recente), per come li contestualizzano, per le tematiche affrontate e per l'approccio mediamente poco serioso, non li ho trovati pesanti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1810 il: 30 Ago 2021, 12:01 »
Io non so come fosse prima della patch sinceramente, ma ho preferito cosi come è ora che l'ultra dettaglio da tripla AAA che sembra che stai col GPS, che secondo me avrebbe fatto perdere carattere a tutto il gioco.
Si poteva fare meglio?
Boh, forse.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1811 il: 30 Ago 2021, 12:05 »
Ma ad orientare ti orienti Tony, siamo gente scafata, non dei pischelli, ma uno non può perdere così del tempo non capendo che piano andare. Non chiedo una mappa precisa come Metroid Prime e Returnal, ma manco sto schifo.

I documenti io ci ho provato a tenere botta e ne avrò letti circa un 70%, poi ho ceduto complice il fatto che avendolo fatto tutto in inglese certi documenti pure erano pesanti da leggere per i termini inclusi.
Poi ci ho riprovato nei dlc ma anche là altri 200 e quindi manco un 30% ne avrò letti.
Erano un interessante approfondimento del mondo di gioco, ma veramente erano un numero abnorme ed eccessivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1812 il: 30 Ago 2021, 12:39 »
Ma ad orientare ti orienti Tony, siamo gente scafata, non dei pischelli, ma uno non può perdere così del tempo non capendo che piano andare. Non chiedo una mappa precisa come Metroid Prime e Returnal, ma manco sto schifo.
No, aspè, io non intendo "ci si può orientare" come se fosse un ripiego a un problema del gioco. Per me, come diceva Wis, è proprio il modo ideale di vivere l'esplorazione, in generale. Ti guardi intorno, ti leggi i cartelli, e a furia di giocare ti fai una mappa mentale della Oldest House. Chiaro che il gioco deve permettermelo (e se una mappa ce la metti, almeno rendila utile, ci sta), ma con Control nel mio caso ha funzionato, quando ho smesso di preoccuparmene. ^^
Ecco, mi sarebbe piaciuto che segnasse le varie porte di sicurezza ancora chiuse, che ho una memoria di palta e a ogni nuovo livello di accesso sbloccato non ricordavo mai dove andare.
« Ultima modifica: 30 Ago 2021, 12:44 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1813 il: 30 Ago 2021, 12:55 »
A me Control ha fatto capire che per me è una questione di qualità, non di mezzo. E anche del modo in cui sono frammentati: alla fine i documenti saranno sì tantissimi ma sono tutti cortissimi che li leggi in una manciata di secondi. Per cui onestamente mi sono letto tutti i documenti senza lamentarmene mezza volta perché sono tutti incredibilmente interessanti, mentre per dire in Prey mi rompevo ogni volta che per forza di cose dovevo leggere una mail.
Fire, walk with me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1814 il: 30 Ago 2021, 13:09 »
Ma infatti è una questione di contenuti.
Quelli di Quantum Break erano simili per quantità ma mi rompevano molto più le scatole, perché erano più lunghi, più incasinati e alla fine molto meno interessanti.
Qui alla fine non sai mai cosa aspettarti, non dico che godo come un riccio quando li trovo, ma quando mi fermo a leggere la manciata che ho trovato li trovo sempre piacevoli, ben scritti e intriganti.

Detto questo, i collezionabili da leggere devono comunque morire male. :D
Professional Casual Gamer