Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156074 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1755 il: 03 Mag 2021, 15:51 »
Labirinto del posacenere, con il pezzo metal di sottofondo... avrei voluto non finisse mai  :yes:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1756 il: 03 Mag 2021, 18:57 »
Quei salotti tutti fisichina fan venire troppa voglia di un Max Payne fatto da loro, altro che Rockstar tutta cut-scene non skippabili e unpolishing.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1757 il: 04 Mag 2021, 09:23 »
Quanto poco amore per canottiera massello :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1758 il: 04 Mag 2021, 10:44 »
Ieri per colpa di Teo reinstallato, resta un capolavoro altroché, un lavoro all'altezza dei remedy. Lo avrò rigiocato 4 volte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1759 il: 09 Mag 2021, 14:52 »
In Control sei Il direttore di un posto che cambia in continuazione, che sembra non esistere, eppure sei appena arrivato, ma assumi quel ruolo e cerchi di farlo in maniera disinvolta, come indossare il tuo vestito più bello.

Parli con un manutentore con la scopa in mano che sembra sapere più di quanto dica, insegui per livelli un dottore che sembra aver perso il lume della ragione avvicinandosi a questa minaccia, non hai mai ben chiaro cosa sta per succedere e cosa succede, con questa cantilena dell'hiss, questi posseduti, questi racconti top secret dell'Agenzia, eppure ti sembra di essere a tuo agio, è quello che dice in continuazione Jesse, con Polaris a guidarla.

Devo dire la verità, su One X ero troppo curioso di andare avanti, ma adesso me lo sto proprio gustando e godendo nella sua forma definitiva, a 60 FPS e ray tracing, ed è tutto un altro bianco mangiare anche il combattimento.

Hanno introdotto le sezioni del jukebox che sono un discreto dito al culo, devo approfondire, ma anche gli eventi di allarme dell'Agenzia sono più competitivi rispetto allo scorrere del gioco. Secondo me ci sta.

E' un titolo in cui ci sono chiare ed evidenti ispirazioni a tutto il mondo di Mark Frost/Lynch e Twin Peaks, la Trilogia dell'Area X di VanderMeer, è tutto così WEIRD ma ci stai dentro con tutte le scarpe.

La Oldest House è un'ambientazione oltre ogni logica e quando prendi l'ultimo "upgrade" è veramente un piacere starci dentro, esplorare, hai voglia di far tutto, veramente non sto più andando avanti nella trama da un bel pezzo.

Ho adorato un gioco indie, NaissanceE, secondo me lo hanno giocato anche loro.

TFP Link :: https://youtu.be/MN5zri5TmPU

Con troppa facilità l'ho inquadrato come peggior gioco dei Remedy, è l'ennesimo titolo PAZZESCO dei finnici.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
[PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1760 il: 10 Giu 2021, 17:04 »
Control è riscattabile gratuitamente questa settimana su Epic game store. :)
Solo gioco base. Con il season pass a 7 euro :)
« Ultima modifica: 10 Giu 2021, 17:10 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1761 il: 10 Giu 2021, 19:10 »
Control è riscattabile gratuitamente questa settimana su Epic game store. :)
Solo gioco base. Con il season pass a 7 euro :)

Bombetta eh 😎

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1762 il: 10 Giu 2021, 20:40 »
bene, sono contento che col passare degli anni anche Control venga riscoperto da sempre più giocatori perché è davvero uno degli apici della generazione al netto di qualche difetto perdonabile.

Dovessi fare una classifica dei Remedy-giochi, per me alla fine si posiziona addirittura secondo

1)Alan Wake
2)Control
3)Max Payne
4)Quantum Break
5)Max Payne 2 (ma la posizione è provvisoria, non lo gioco da vent'anni quasi)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1763 il: 10 Giu 2021, 22:22 »
Eh, la classifica, è durissima... I primi due sono d'accordo, a seguire metto però Max Payne 2,1 e Quantum Break.

Lo voglio sempre chiarire, parliamo solo di giochi eccezionali, Quantum Break sta in coda ma è un gioco che ho finito 2 volte e mi appresto a giocare per la terza.

Control...45 ore su PC, dopo averlo già finito su One X, e come mi succede spesso, beh, i giochi su PC sono un'altra esperienza, non ci sono cazzi.

Control ne avevo parlato maluccio in fin dei conti, non mi era garbato il combat system, mi dispiace che non c'è @Ruko con cui parlarne, ma adesso che ha PS5, le consiglierei di riprovarlo, che lo ha giocato in qualità Divx.

Dottor Darling, Ahti, Jesse Faden, lo stesso Dylan, Langston, Emily Pope, Marshall, il direttore Trench, il mitico Tommasi  :D ma che personaggi hanno tirato fuori? E soprattutto che storia, che "dynamic universe" che con gli ultimi due dlc ci sarebbe tanto da parlare e da discutere, con il breve teaser di AWE che vacca boia, mi sa che dovrò mettermi in ginocchio con Epic. E mangiar la merda.

Ho rivalutato tutto dicevo, ho rivalutato alla grande l'idea di farne un gioco aperto e non lineare, visto che l'esplorazione, i documenti, il potersi muovere liberamente una volta preso il potere più figo di sempre, mamma mia.

Cioè è davvero limitante trovarsi coi piedini a terra negli altri giochi, mentre qui sei un angelo che spara e lancia robe in testa a tutti.

Rivalutato anche a livello di difficoltà, ho approfondito le allerte dell'agenzia che sono di un grado superiore rispetto al gioco base, così come i boss opzionali delle missioni secondarie, e hanno aggiunto anche il jukebox e shumi, l'arcade mode, con difficoltà crescente, è diventato un gioco "muscolare", di resistenza fisica, in cui controllare l'ambiente e far esplodere tutto, attenti a non esplodere. Ho approfondito con amore anche i potenziamenti, ho un sacco di cose a livello 6, ho sfruttato appieno anche la testa di ariete che su one X non avevo utilizzato affatto, così come tutto l'arsenale, l'unica arma che ho usato meno è stata rapidità, per il resto mi è servito tutto nelle arene più complicato.

E' chiaro, se segui solo la storia principale, Control è un gioco semplice, i nemici ti sembrano limitati e i contesti non aiutano, uscendo fuori dal seminato c'è la sfida vera e croccante, ed è una FIGATA PAZZESCA che ti fa urlare come quando sei dentro l'ashtray maze.

I DLC:

Foundations ha 3 missioni principali, 3 side quest, credo mi sia durato 8 9 ore, ed ha ambientazioni fantastiche, si va in profondità e si scopre di più sulla oldest house, e questo vermiglio che ricorda anche il Pianeta rosso per certi versi, un nuovo personaggio, retroscena sul direttore che precede Trench, nuovi nemici, combattimenti più duri e arene sfidanti, tanti testi da leggere come al solito ma che su PC non mi hanno dato alcun fastidio, F raccogli, G leggi, in un amen. E poi la nuova meccanica, che loro non si accontentano mai, e devono introdurre sempre nuove cose, il sonoro quando si sbriciolano le rocce, sparerei con lo "shotgun" in continuazione solo per sentire quel suono. DLC bellissimo e super promosso.

AWE AWE è il dlc che non ci meritavamo ma che dice quello che volevamo sentire, e quindi, amen, ce lo facciamo andare bene così. La nuova meccanica che richiama Alan Wake nel mondo di Jesse Faden, non mi è piaciuta per niente, così come andar dietro al buon villain vecchia conoscenza di Cauldron Lake. Troppo posticcia e pigra l'idea di usare il lancio per tenere le "luci" e usarle come torcia, però...è il LINK. Il link al gioco che aspetto da un decennio. E le cose si sono messe in moto, fanculo se si sono messe in moto  :yes:

Un gioco esaltante per chi è cresciuto a pane e Twin Peaks, Sam Lake lo ama quanto lo amo io e te lo fa sentire, poi il lavoro di raccordo con tutti i loro giochi, che roba incredibile.

Probabilmente è sul serio il gioco più compiuto di Remedy in lungo e largo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1764 il: 11 Giu 2021, 00:21 »
Per me primo Control con distacco   :yes:

Eh poi sì, Foundations è davvero un bel DLC, mappa nuova, bello lungo e tosto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1765 il: 11 Giu 2021, 08:27 »
1) Death Rally
2...) Il resto del mondo

Eh poi sì, Foundations è davvero un bel DLC, mappa nuova, bello lungo e tosto.
Eh peccato per la Alan Waste Experience :/ mappa banalissima, riciclo, gimmick poca roba.... si salvano i tie in Alaniani ma con tutto che il franchise è loro, adesso, potevano veramente spruzzare su tutti i muri invece si sono limitati a farlo nello scottex.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1767 il: 29 Giu 2021, 20:35 »
Quindi il famoso f2p non era il nuovo gioco Remedy ma solo uno spinoff.

Bene così, spero davvero che il Remedy Connected Universe prosegua alla grande, visto che le basi gettate nei DLC di Control sono clamorosamente promettenti.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1768 il: 29 Giu 2021, 20:45 »
L'ho giocato 2 settimane fa e non mi ricordo niente. Quali sarebbero ste basi clamorosamente promettenti?
(Senza ironia, davvero non ricordo, magari mi esalto pure io)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1769 il: 29 Giu 2021, 21:14 »
L'ho giocato 2 settimane fa e non mi ricordo niente. Quali sarebbero ste basi clamorosamente promettenti?
(Senza ironia, davvero non ricordo, magari mi esalto pure io)

Tutta la vicenda della Blessed Pictures (cioè i paracriminali che trafficano o creano oggetti alterati), la lite del responsabile investigativo William Kirklund col direttore Trench che poi ha portato alle sue dimissioni, ecc...

Secondo me sarà proprio Kirklund (che per altro compariva già, prima di Control, nel fumetto Night Springs ed è quello che ricevette la chiamata da Frank Breaker riguardo l'EMA di Bright Falls) il protagonista del prossimo gioco, anche se a quel punto si tratterebbe di un vero e proprio spin off di Control.
« Ultima modifica: 29 Giu 2021, 21:21 da Jello Biafra »