Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1620 il: 11 Nov 2020, 15:02 »
Finito Foundation aka il DLC sgaffo e iniziato AWE il DLC dell'hype

Poi alla fine Foundation è mille volte meglio XD
Scherso, AWE è più "altro Control" in salsa Alanueicc, mentre Foundation era effettivamente curioso come setting e alcune ripercussioni alla "lore" per la Board, Former etc.

Cmq quando ho visto il filmino con Alan stavo schiumando. Ilkka Villi è invecchiato ma è ancora un bell'uomo. La voce di Porretta è la voce che vorrei avere ma non avrò mai.

Oh e cmq i DLC rimediano ai nemici che non piacciono a nessuno del gioco principale, ci sono dei ditinculici avversari che finalmente impongono di star in campana. Son morto più in Foundation/AWE che nel resto del gioco. E la pistolina Surge è uno spasso da usare, ho messo la mod della blast area e quando faccio detonare devo essere a 1km in linea d'aria sennò mi azzera l'energia se sono nella AOE.

Che gioco della madunina. Tra l'altro come si sposa Alan wake a sto setting per giustificarne alcuni misteri è una di quelle ingenue casualità che tanto vale abusarne, per una volta che non è una forzatura.
Però voglio anche Quantum nel RCU :O
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1621 il: 13 Nov 2020, 11:33 »
Sono allo scontro finale di AWE, minchia che svogliatezza in sto DLC XD La prendo sul ridere perchè sto gioco mi ha dato quasi 50 ore di contenuto e non ho da eccepire quasi su niente quindi pace, ma per davvero se non era per il nome di Alan questo era il classico DLC affidato agli stagisti :P
Non c'è nulla di brutto o sbagliato ma il riciclo di asset, la linearità del livello, l'assenza di side quest di livello (mentre Foundation ne aveva diverse) anzi son tutte fetch quests, nessun potere nuovo..... boh.
Poi vabbè ti parte il filmino della hotline con Alan e schiumo tutto però daje Remedy che sei meglio di così. Il fatto è che l'intuizione di Alan nel RCU è tipo una delle robine più naturali e brillanti di sempre, e poteva essere il DLC capolavoro ciliegina sulla torta e invece sa più da occasione sprecata.

Poi vabbè, una cosa da eccepire l'avrei, dx/sx sul dpad non utilizzati, si poteva tenere per swappare le armi anzichè limitarsi a 2 e vai nel menu per passare alle altre (vince la pigrizia, in questi casi).
Fuck does Cuno care?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1622 il: 17 Nov 2020, 18:25 »
Manca il dato più interessante: che scheda video?

2070 Super
Sto giocando con tutto maxato e RTX pienamente attivati, con DLSS 2.0 a 930p upscalato a 1440p
60 stabili (anche nelle sequenze di combattimento)
Interrompo il tuo godimento per un approfondimento sul Ray Trading, che se non sbaglio,  è il gioco che lo implementa meglio.
Secondo te (e altri che hanno piacere a rispondermi),  è un bel orpello grafico oppure è anche parte del gameplay?
Hai provato a toglierlo?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1623 il: 17 Nov 2020, 18:51 »
Sai che non ho provato a toglierlo? Magari dopo faccio una prova, per sfizio.
Una cosa è certa: questo gioco ha un'illuminazione straordinaria, si nota che ha una marcia in più ed è sicuramente dovuta al RT. La luce sembra ... "precisa", coerente. Non so come spiegarlo meglio.

Che impatti sul gameplay, mi sembra chiedere troppo: d'altronde è un'evoluzione grafica.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1624 il: 22 Nov 2020, 08:54 »
Nel mio percorso di avvicinamento ad AWE, dopo aver rifinito Alan Wake ho deciso di fare un secondo giro su Control dall'inizio, ed è uno spettacolo come la prima volta. Cioè, la struttura a là Metroid fatta male rimane così come rimane inspiegabile la scelta di inserire l'albero delle abilità e la lavorazione dei bottini per creare nuovi miglioramenti (due cose che oramai per moda sono dappertutto e non se ne può più, mi avevano guastato anche Mirror's Edge Catalyst) e dopo il meccanismo ad orologeria di Alan Wake, il combattimento si nota che ha fatto un deciso passo indietro nonostante l'uso spettacolare e goduriosissimo della fisica.

Però nel complesso che gioco, amici-ci del phorum! Che costruzione estetico-narrativa pazzesca, che ritmo mozzafiato, che goduria nel distruggere tutto in un turbinio di detriti ed esplosioni!

Del resto quando hai il manico (e Remedy è una delle pochissime, se non l'unica, compagnia occidentale che, in campo Action, ce l'ha e ce l'ha grosso così) la differenza si nota subito.

Quantum Break me lo lascio per ultimo, come dessert, visto che è l'unico che ancora non ho mai giocato ma ho letto meraviglie del sistema di combattimento quindi aspettative altissime.

Ah, il secondo giro è stato anche una scusa per un bel tour fotografico nella Oldest House, che oramai c'ho preso l'abitudine e lo voglio fare in un ogni gioco che finisco. Come sempre, senza usare la modalità fotografica (ho convertito in jpg per evitare montagne di MB inutili).

Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1625 il: 22 Nov 2020, 09:24 »
Sempre belli i tuoi screen e bravo a Jello che ha gusto e ha il manico del gameplay.

Control è una bella bestia ma Alan Wake è di tutt'altra caratura. Un consiglio, dopo quantum break(che è bellissimo) rigiocati anche Max Payne 2, forse il loro miglior titolo per quanto mi riguarda.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1626 il: 22 Nov 2020, 09:31 »
Sempre belli i tuoi screen e bravo a Jello che ha gusto e ha il manico del gameplay.

Control è una bella bestia ma Alan Wake è di tutt'altra caratura. Un consiglio, dopo quantum break(che è bellissimo) rigiocati anche Max Payne 2, forse il loro miglior titolo per quanto mi riguarda.

Eh, Max Payne 2 (ed anche il primo!) mi sa che l'ho perso durante un trasloco anni fa... Ma sui Windows merda moderni si riesce a far girare?

Me lo ricordo bellissimo ma troppo troppo corto, chissà com'è rigiocato oggi.
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 09:35 da Jello Biafra »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1627 il: 22 Nov 2020, 09:33 »
Dura 6 ore circa, https://store.steampowered.com/app/12150/Max_Payne_2_The_Fall_of_Max_Payne/

Il primo è storia, ma il 2 è migliorato sotto tutti gli aspetti, certo il viso non è quello di Sam Lake ma ci sta.Che duri poco per me è solo un pregio, anzi via lo reinstallo mi è venuta voglia.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1628 il: 22 Nov 2020, 09:36 »
Io ho preso la Ultimate Edition, sto pagando sempre troppo poco per Remedy ma almeno è digital e non usato.

Voglia matta di giocarlo appena posso, in virtù di questo dite che una run a Quantun Break (unico gioco Remedy che mi manca oltre a Control e che prima o poi giocherò) è proprio preferibile per godersi al meglio Control oppure posso andare su quest'ultimo e lasciarmi Quantum per dopo senza particolari problemi?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1629 il: 22 Nov 2020, 09:36 »
Dura 6 ore circa, https://store.steampowered.com/app/12150/Max_Payne_2_The_Fall_of_Max_Payne/

Il primo è storia, ma il 2 è migliorato sotto tutti gli aspetti, certo il viso non è quello di Sam Lake ma ci sta.Che duri poco per me è solo un pregio, anzi via lo reinstallo mi è venuta voglia.  :D

Non sapevo fossero su Steam!

Cmq il vantaggio (così come ho fatto per Alan Wake) di conoscere già bene i giochi è di poterli rifare senza HUD fra i piedi, con ben altro effetto (soprattutto Alan Wake).

Cmq io sono un Remedy-lover since 2001, ci tengo a precisare!
« Ultima modifica: 22 Nov 2020, 09:41 da Jello Biafra »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1630 il: 22 Nov 2020, 09:42 »
Io ho preso la Ultimate Edition, sto pagando sempre troppo poco per Remedy ma almeno è digital e non usato.

Voglia matta di giocarlo appena posso, in virtù di questo dite che una run a Quantun Break (unico gioco Remedy che mi manca oltre a Control e che prima o poi giocherò) è proprio preferibile per godersi al meglio Control oppure posso andare su quest'ultimo e lasciarmi Quantum per dopo senza particolari problemi?

Quantum puoi giocarlo anche dopo. Tra tutti i giochi Remedy è l'unico che - almeno al momento - non ha connessioni con il RCU. Il gameplay di QB è di gran qualità, come da standard Remedy. Il problema è che si gioca pochissimo :( :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1631 il: 22 Nov 2020, 09:48 »
Jello mi sembra di rileggermi  :D

L'hud free di Alan Wake è la mia battaglia campale più grande, la versione PC del gioco è tutto un altro bianco mangiare rispetto a quella 360, e non è solo una questione tecnica, ma anche e soprattutto per via dell'hud disattivabile e degli hint sonori a supporto. Fa tutta la differenza del mondo giocare al "fuggitivo" nel bosco con le ombra che ti incalzano e tu non sai dove andare e ti devi orientare con la vista e con i sensi, anzichè guardare il gps in alto.

Ma anche non sapere quante munizioni e cariche di torcia hai, io esagero forse un po' sempre ma è quasi un altro gioco a livello di esperienza.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1632 il: 22 Nov 2020, 09:52 »
Jello mi sembra di rileggermi  :D

L'hud free di Alan Wake è la mia battaglia campale più grande, la versione PC del gioco è tutto un altro bianco mangiare rispetto a quella 360, e non è solo una questione tecnica, ma anche e soprattutto per via dell'hud disattivabile e degli hint sonori a supporto. Fa tutta la differenza del mondo giocare al "fuggitivo" nel bosco con le ombra che ti incalzano e tu non sai dove andare e ti devi orientare con la vista e con i sensi, anzichè guardare il gps in alto.

Ma anche non sapere quante munizioni e cariche di torcia hai, io esagero forse un po' sempre ma è quasi un altro gioco a livello di esperienza.

Sì, sì: la prima volta, anni fa, non facevo caso a queste cose e giocai con l'HUD (per altro come detto lo giocai di corsa nei ritagli di tempo, oggi con meno lavoro causa coronavirus ho un periodo più tranquillo), ma questa seconda scampagnata a Bright Falls senza indicatori (pure brutti) fra i piedi è stata di tutt'altra pasta. Non so com'era su 360, mi ricordo di aver letto che lì non si poteva togliere, su PC invece hanno fatto un lavoro eccellente.

Stessa cosa per Control: tengo attivo solo il mirino ma per il resto via tutto ed è ben altro <giocare\godere> (come direbbe il Consiglio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1633 il: 22 Nov 2020, 09:56 »
Io ho preso la Ultimate Edition, sto pagando sempre troppo poco per Remedy ma almeno è digital e non usato.

Voglia matta di giocarlo appena posso, in virtù di questo dite che una run a Quantun Break (unico gioco Remedy che mi manca oltre a Control e che prima o poi giocherò) è proprio preferibile per godersi al meglio Control oppure posso andare su quest'ultimo e lasciarmi Quantum per dopo senza particolari problemi?

Quantum puoi giocarlo anche dopo. Tra tutti i giochi Remedy è l'unico che - almeno al momento - non ha connessioni con il RCU. Il gameplay di QB è di gran qualità, come da standard Remedy. Il problema è che si gioca pochissimo :( :(

Temo anche il buon Max non ne abbia, no? Forse meglio scoprirlo da me comunque!
Grazie mille, diciamo che era un dubbio pratico per programmarmi cosa e quando giocare  :D
Allora vado di Control prima e Quantum poi, son sicuro che meriti anch'esso ma per varie ragioni Control mi attira di più ora come ora e quindi gli dò precedenza

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1634 il: 22 Nov 2020, 10:15 »
Quantum puoi giocarlo anche dopo. Tra tutti i giochi Remedy è l'unico che - almeno al momento - non ha connessioni con il RCU.
Temo anche il buon Max non ne abbia, no? Forse meglio scoprirlo da me comunque!
Max ne aveva in realtà tra le righe già in Alan Wake stesso! Ai tempi potevano sembrare solo citazioni, ma con il concetto di RCU assumono tutt'altro significato ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)