Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158726 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1545 il: 03 Ott 2020, 21:09 »
collisioni a cazzo di cane

Zia, questo no, no, no. Ma proprio NO.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1546 il: 03 Ott 2020, 21:21 »
Va beeeeeeene, alziamo tutti le mani in modo visibile allora, se ci arrendiamo tutti nessuno si farà male.  ;D

E comunque io non ho paragonato il gameplay di Control a quello di AC, ho semplicemente esemplificato il tuo pensiero "è fatto così perché deve fare questo" in una altro contesto, quello di AC, per cui si possono trovare le ragioni per giustificare qualsiasi cosa senza tuttavia cogliere il punto del discorso, ossia che di per sé sia mediocre.
Zi, ok, ma il punto è che per me non è mediocre anzi se impilo tutti i TPS degli ultimi anni questo nel esce al primo posto, personalmente, o cmq tra i campioni della categoria. Il combat di AC può andare dallo scadente al servibile, arrivando a piacevole se proprio incontra i gusti ma matematica alla mano stiamo parlando di robetta. La proporzione non regge mica per me. Se c'è un limite nei giochi Remedy, da sempre, è che sono limitati in esplorazione e quindi manca un po' il cambio di ritmo (bello bellissimo Alan ma son tutti boschi e segherie e 3 tipi di nemici). Control è il primo, manco troppo timido, passo nella direzione giusta. Il level design è veramente maiuscolo imho e ci stanno sti rimandi alla Dark souls che wattafeck! che bravi che son stati. Quindi unisci shooting da primi della classe e un contorno più ricco e curato che nei precedenti giochi, e da li il mio apprezzamento.
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 21:26 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1547 il: 03 Ott 2020, 21:29 »
collisioni a cazzo di cane

Zia, questo no, no, no. Ma proprio NO.
Io sparavo APPROSSIMATIVAMENTE verso i nemici a cui l'energia calava senza particolari problemi e senza autoaim.
Spoiler (click to show/hide)

reprise nel postgame l'ho ammazzato grazie alle collisioni sballate dietro i tubi, true story da raccontare nei forum. Poi non definirei impeccabili le evoluzioni che si fanno saltano e arrampicandosi qua e là, certa roba agghiacciante che a raccontarle fino all'alba, soprattutto quando provi a trovarti la strada.
E comunque ripeto, questo è il problema minore o anche un non-problema se vuoi, sticazzi. La questione è l'allestimento delle sparatorie, davvero elementare.

Poi non metto in dubbio che le versioni per console siano pessime come dite ma a latere i principali siti come DF e altre testate trovano che la versione Ps4 Pro e Xbox One X si comportino piuttosto bene censurando invece quelle per le console base.
Boh.
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 21:55 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1548 il: 03 Ott 2020, 21:38 »
Zi, ok, ma il punto è che per me non è mediocre anzi se impilo tutti i TPS degli ultimi anni questo nel esce al primo posto, personalmente, o cmq tra i campioni della categoria. Il combat di AC può andare dallo scadente al servibile, arrivando a piacevole se proprio incontra i gusti ma matematica alla mano stiamo parlando di robetta. La proporzione non regge mica per me. Se c'è un limite nei giochi Remedy, da sempre, è che sono limitati in esplorazione e quindi manca un po' il cambio di ritmo (bello bellissimo Alan ma son tutti boschi e segherie e 3 tipi di nemici). Control è il primo, manco troppo timido, passo nella direzione giusta. Il level design è veramente maiuscolo imho e ci stanno sti rimandi alla Dark souls che wattafeck! che bravi che son stati. Quindi unisci shooting da primi della classe e un contorno più ricco e curato che nei precedenti giochi, e da li il mio apprezzamento.
Io, gioco alla mano, trovo la parte in neretto assolutamente fideistica rispetto al team di sviluppo mentre il resto, come puoi constatare nei miei post dietro, è assolutamente di mio gradimento, a partire dal level design sopraffino, dalla parte artistica e della trama criptica, tutte figate per me. Ma a ognuno il suo.
Mi consola anche che, come ricordava Laxus, alcune pregiate penne di questo forum rilevino più o meno quanto da me scritto nelle pagine addietro, quindi nella migliore delle ipotesi si tratta di in titolo controverso in tal senso, senza lesa maestà.
E poi non mi fido di chi riduce quella dea di modella a quel babbuino in game, i fatti mi cosano.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1549 il: 03 Ott 2020, 21:59 »
collisioni a cazzo di cane

Zia, questo no, no, no. Ma proprio NO.
Io sparavo APPROSSIMATIVAMENTE verso i nemici a cui l'energia calava senza particolari problemi e senza autoaim.
Spoiler (click to show/hide)

reprise nel postgame l'ho ammazzato grazie alle collisioni sballate dietro i tubi, true story da raccontare nei forum.

Questi a me paiono, nell'ordine, roba derivante dall'ingerenza del fattore 'looter shooter' [mod delle armi e livelli dei nemici] e glitchume estemporaneo, magari sì, più presente rispetto alla loro norma per via del budget.

Però loro son tra gli sviluppatori di TPS che più vanno precisi al pixel, da sempre. E lo son rimasti anche quando son diventati un team principalmente console [Alan Wake, Quantum Break] e multipiatta con anche il PC al day one [Control]:
TFP Link :: https://youtu.be/wIGYzz-CDoI

Anche in progetti come Quantum Break e Control che, by design, son pieni di abbozzate e assistenze [in Control il lancio 'di istinto' della roba, per capisse, è pilotatissimo].

Poi non definirei impeccabili le evoluzioni che si fanno saltano e arrampicandosi qua e là, certa roba agghiacciante che a raccontarle fino all'alba, soprattutto quando provi a trovarti la strada.

Su questo son d'accordo.
La navigazione non è pulitissima.
Ma questo per me può essere un pregio, così come lo poteva essere in The Last Guardian.
Quando non pesti il glitch che ti sa smadonnare, magari becchi quello che ti permette una soluzione creativa.  ;D


Poi non metto in dubbio che le versioni per console siano pessime come dite ma a latere i principali siti come DF e altre testate trovano che la versione Ps4 Pro e Xbox One X si comportino piuttosto bene censurando invece quelle per le console base.
Boh.

Le versioni console non le ho toccate con mano, per cui non ci metto bocca. :yes:
A differenza di un Dishonored II che, demo PS4 alla mano, confermo essere immondo, tra input laggate, stuttering, FoV di mia nonna e uno switch ad armi/poteri di legno. Ma tanto a me fa schifo al vomito pure se si esprime al massimo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1550 il: 03 Ott 2020, 22:06 »
Benissimo!  :-*
Lo vedi che bello discutere in modo intellettualmente onesto?  :-* :-* :-*  :yes:

Per onestà devo comunque aggiungere di non conoscere Quantum Break e neanche Alan Wake, quindi qui pecco io. Devo rimediare.

Però @teokrazia, che bello discutere di giochi-giocati in ogni caso! Questi ultimo mese di illazione e stronzate trollose sulla nextgeneration ha tirato fuori il peggio di alcuni utenti e sarebbe davvero il caso di tornare al videogioco, che di leggere stronzate non se ne può più!  :no:
 :-*
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1551 il: 03 Ott 2020, 22:22 »
Però @teokrazia, che bello discutere di giochi-giocati in ogni caso! Questi ultimo mese di illazione e stronzate trollose sulla nextgeneration ha tirato fuori il peggio di alcuni utenti e sarebbe davvero il caso di tornare al videogioco, che di leggere stronzate non se ne può più!  :no:
 :-*

Vero verissimo. <3

Cmq, ok Control, che è uno Psi-Ops di due generazioni dopo che un po' chiunque poteva approntare, ma puttana eva che roba Quantum Break, a rivederlo così. Una cosa simile può venir fuori soltanto da chi il genere l'ha masticato, contromasticato, sperimentato e controsperimentato, anche solo a pensarle certe dinamiche di gioco. I padri* del bullet time che, tre lustri di giochi al rallenti dopo, te lo tirano fuori dal cilindro smontato e rimontato in chiave quantico-dimensionale.

*conteso col multiplayer di Aliens Vs Predator, in realtà

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1552 il: 03 Ott 2020, 22:27 »
Mi consola anche che, come ricordava Laxus, alcune pregiate penne di questo forum rilevino più o meno quanto da me scritto nelle pagine addietro, quindi nella migliore delle ipotesi si tratta di in titolo controverso in tal senso, senza lesa maestà.
Eh ma quando è stato bandito il termine gunpl....gunnnn.....gunplllllllllllll..... ci siam capiti, è diventato difficile discutere di feel delle armi e compagnia. Detto ciò, non c'è mai stato gioco Remedy che ha brillato per IA o varietà dei nemici (anzi, per quanto riguarda la varietà Control direi che è il loro titolo migliore, Alan ha, per davvero, 3 tipi di nemici) e nonostante tutto per me i titoli Remedy rimangono i campioni dei TPS, è veramente un campionato dove giocano solo loro per quanto mi riguarda. Prendo in mano un loro gioco ed esplodo il colpo e SO che è un gioco loro. Quando vidi (non ricordo quando, E3 di 2 anni fa?) il primo trailer di Control ho detto "questo è Remedy" appena iniziarono a sparare. E' quel trademark lì, incrollabile, è il kernel del loro modo di far videogiochi e non invecchia mai sin da Max Payne.
E cmq vedere i video di Quantum mi ha ricordato di quanto era schifosamente figo quel gioco. Peccato si sparasse poco. E sì, in Control manca la killcam sull'ultimo colpo nelle arene, adesso che m'è tornata in mente sta cosa non riuscirò più a godermelo come prima :(

Citazione
E poi non mi fido di chi riduce quella dea di modella a quel babbuino in game, i fatti mi cosano.  ;D
Non è bella ma è simpatica (cit) 8)
In Quantum è nettamente più bella la Sig. Speranza.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1553 il: 03 Ott 2020, 22:32 »
Cmq, ok Control, che è uno Psi-Ops di due generazioni dopo che un po' chiunque poteva approntare, ma puttana eva che roba Quantum Break, a rivederlo così. Una cosa simile può venir fuori soltanto da chi il genere l'ha masticato, contromasticato, sperimentato e controsperimentato, anche solo a pensarle certe dinamiche di gioco. I padri* del bullet time che, tre lustri di giochi al rallenti dopo, te lo tirano fuori dal cilindro smontato e rimontato in chiave quantico-dimensionale.
E' il topic di voler bene a Quantum break questo? :D ricordo una delle prime arene, all'università, la mensa se non ricordo male, ultimo nemico, dash contro di lui, miro e gli sparo in testa, killcam spettacolo in slow motion, riprende l'azione, e quando il tempo torna a scorrere a velocità regolare vedo che lo spostamento d'aria del dash butta all'aria tutte le suppellettili che avevo attorno. Fisicamente basato e corretto. Gli voglio troppo bene a sti finlandici.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1554 il: 03 Ott 2020, 22:38 »
Quantum Break
Ma solo PC violento e IzboZ?
Non c'è per le macchine che contano sul serio?  ;D

E cmq vedere i video di Quantum mi ha ricordato di quanto era schifosamente figo quel gioco. Peccato si sparasse poco.
E niente, sì, devo giocarlo in qualche modo. Devo sedurre il commesso di Game Stop e rubare una xbox e gioco per una settimana!
La cosa difficile sarà rubare la console giusta Xbox Serie X One S X SX, One SXSXS...ma tanto quale che sia ci gira tutto no? ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1555 il: 03 Ott 2020, 22:44 »
Sì PC e xbox, e manco è sul gamepass :(
Anyway ho guardato la scheda del gioco e supporta HDR, a sto punto finito Control mi ci faccio il terzo giro sull'oled SKIPPANDO TUTTI I COLLEZIONABILI ho già dato, maronna XD i "tanti" collezionabili di Control sfigurano di fronte alle enciclopedie e le mail da leggere al contrario di Quantum. Sooooo Quantum, much Break.

Cmq Ruko, do it for her

Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1556 il: 03 Ott 2020, 22:55 »
Eh ma quando è stato bandito il termine gunpl....gunnnn.....gunplllllllllllll..... ci siam capiti, è diventato difficile discutere di feel delle armi e compagnia.

Ma per chi cazzo m'avete preso, l'amministratore del forum? :D
Quella roba non piace a me e amen.
Voi [tra di voi] potete parlare pure in dialetto sovranista.
Poi se lo fate anche con me vado di ignore e bòn.


E' il topic di voler bene a Quantum break questo?

Più che altro a Remedy, che io a Quantum, per altre cose, poi, 'nzomm'... :baby:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1557 il: 03 Ott 2020, 23:05 »
Cmq Ruko, do it for her
Cosa non si fa per una donna...



"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1558 il: 04 Ott 2020, 08:20 »
Ho trovato più tecnico, classico ed impostato quantum break rispetto a control.
Per certi versi preferibile nel gunplay in quanto abbina i poteri e le azioni possibili alle varie arene proposte.
Scatta l'arena, tu giocatore sai cosa puoi fare, ti organizzi e vai. Diciamo più strategico e "centrato"
Poi oh, un fucile automatico fa sempre piacere usarlo nei giochi remedy.
Control è caciarone, irruento, ogni tanto grezzo nella sua confusione tra particellari e poteri over power spammati a caso mentre indietreggi.
Però ecco, anche questo complesso di relativi difetti rimane unico e divertente, non annoia, non ti fa storcere il naso e ti ricorda sempre che c'è chi sa fare gli sparacchini e chi no.
Esiste il gioco perfetto che vada bene a chiunque?
No, mai esisterà.
« Ultima modifica: 04 Ott 2020, 10:23 da alienzero »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1559 il: 04 Ott 2020, 09:50 »
La grossa differenza è che Max Payne o Quantum Break sono TPS puri, Control è un action\adventure con elementi TPS, è proprio un'altra cosa come ritmo, impostazione, priorità alle varie anime che deve essere (ed è!) in equilibrio.