Io mi riferivo all'atto dello sparare, non a IA o enemy design o che. Il feedback dei colpi è ottimo a mio avviso, idem lo snap sulla mira, input lag praticamente nullo, Jesse è un burro a muoversi, e c'è il blind fire (dopo Quantum Break temevo sta cosa e invece si sono ravveduti).
Il gioco è chiaramente votato al non essere un third person shooter "strategico" da headshot o di finezza alla Vanquish o manco uno sparamuretto, è votato a farti entrare nell'arena e rilasciare un microtornado di distruzione con tutto quanto che salta in aria e collide realisticamente col resto del setting. Quasi più un gioco di super eroi che un TPS classico, e non ho ancora sbloccato la levitazione In questo senso i nemici hanno la stessa rilevanza dei bersagli in point blank o i nemici di Destiny: se ti da gusto sparargli, sei già arrivato dove dovevi arrivare.
Che poi i nemici o la IA non siano a livelli eccelsi, pace, non ne ho mai parlato nei miei post e paradossalmente confermo, non sono highlight del gioco, proprio per niente. Ma a spararsi, si spara coi guanti di velluto su pc (e col pad )
Luce del sole Hob ti chiamerò, hai fatto strike, non vedo più birilli in piedi.
E' proprio questo il discorso, e ti prometto che quando prenderai la levitazione sarai lì in piedi a spellarti le mani. Il discorso è proprio quello, per ogni loro sparatutto questi sovvertono le regole, certamente si poteva fare di più sulle questioni su cui si è puntato di più il dito, ia dei nemici e varietà degli stessi?
Certamente, ma dipende dal budget, questi avevano un budget non dissimile da quello utilizzato per quella porcata di Hellblade, con meno di 20 milioni hanno fatto tutto, marketing completo se non ricordo male.
Il quadro d'insieme è un palcoscenico in cui vola tutto e tu sei al centro di questo tornado, quel "Control", hai tu il controllo della scena e così come negli action stylish puoi decidere se andare al sodo o pensare al lato artistico, qui è la stessa cosa.
E loro sono i numero 1 per distacco cazzo, ma proprio giocano in un campionato che gli altri nemmeno conoscono, e si limitano a fare gli sparamuretto con meccaniche rassicuranti.
Certo, giocato in divx su PS4 magari tutte queste cose non emergono, sono io il primo a dire che non sia il loro gioco migliore perché manca il BUDGET in confronto a Quantum Break e ad Alan Wake, e tante cose hanno fatto le nozze coi fichi secchi, basti pensare all'unica pistola "trasformabile", alla poca varietà di nemici, sui modelli dei personaggi e le animazioni facciali, insomma, tutte le cose che compri col budget, però quando si tratta di sentire la CICCIA, cioè, ma scansatevi tutti.