Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1531 il: 03 Ott 2020, 10:31 »
Raggiunto il Containment, è veramente una festa, dal gameplay ("si spara male" cit TFP, dovrebbero metterlo negli slogan), level design, visionarietà, l'idea che con un budget risicatissimo tiri su un'esperienza di gioco di sto livello è la dimostrazione che Sony e i suoi budget megamilionari non servono veramente a un cazzo.
Finisco di giocare che borbotto tra me e me per 5 minuti "madonna che figata". Amore proprio.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1532 il: 03 Ott 2020, 12:04 »
è la dimostrazione che Sony e i suoi budget megamilionari non servono veramente a un cazzo.
Un cazzo proprio. Horizon, GOW, Spider-man e Tsushima si poteva ambientarli in un seminterrato dell'Ilva e venivano bene uguale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1533 il: 03 Ott 2020, 12:08 »
Vabbè deve ancora iniziare Tlou 2, tutto normale  :yes:
Bene per questi commenti positivi, anche se le perplessità sul gameplay di gente fidata come Metaller mi fanno rimanere non pochi dubbi su certi aspetti in realtà, io sto incrociando le dita affinché con la versione Ultimate (pessima manovra per i possessori del gioco ma non avendolo comprato finora prenderò direttamente quella) abbiano fatto un buon lavoro sul frame rate rispetto alle versione console base attuali quantomeno..

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1534 il: 03 Ott 2020, 13:06 »
Un cazzo proprio. Horizon, GOW, Spider-man e Tsushima si poteva ambientarli in un seminterrato dell'Ilva e venivano bene uguale.
Se un gioco come Control è nelle corde di un team Sony allora sì, magari lo ambientassero all'Ilva. Non è mica la grafica o il setting che dovrebbero prendere da qui, ma proprio un modo di intendere il videogioco. Il passo è molto più lungo e tortuoso, specie per team "too big to fail" come quelli Sony.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1535 il: 03 Ott 2020, 13:17 »
("si spara male" cit TFP, dovrebbero metterlo negli slogan),
Perdona @hob ma se per te "4 tipologie di nemici in croce + intelligenza artificiale che varia da "immobile" a "ti vengo addosso a prescindere" + collisioni a cazzo di cane + capacità di opporsi al giocatore del tutto indefinita + armi indifferenti se non per il fatto di variarle a piacere" è grandissimo gameplay beh..con tutto il bene che ti voglio rivedo in prospettiva certi giudizi di merito quando vedo i post.
Perché quello che ho scritto non è un'opinione di Ruko, è quello che si vede nel gioco.
Al netto del fatto che poi su Pc spari a 120 frames e con mouse, questi aspetti citati dubito cambino.
E sono oggettivi.

Quindi ecco, magari è più: "Mi ci diverto e mi piacciono" ma ecco, lascerei perdere la difesa d'ufficio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1536 il: 03 Ott 2020, 13:30 »
...
Quindi ecco, magari è più: "Mi ci diverto e mi piacciono" ma ecco, lascerei perdere la difesa d'ufficio.
Io mi riferivo all'atto dello sparare, non a IA o enemy design o che. Il feedback dei colpi è ottimo a mio avviso, idem lo snap sulla mira, input lag praticamente nullo, Jesse è un burro a muoversi, e c'è il blind fire (dopo Quantum Break temevo sta cosa e invece si sono ravveduti).
Il gioco è chiaramente votato al non essere un third person shooter "strategico" da headshot o di finezza alla Vanquish o manco uno sparamuretto, è votato a farti entrare nell'arena e rilasciare un microtornado di distruzione con tutto quanto che salta in aria e collide realisticamente col resto del setting. Quasi più un gioco di super eroi che un TPS classico, e non ho ancora sbloccato la levitazione :D In questo senso i nemici hanno la stessa rilevanza dei bersagli in point blank o i nemici di Destiny: se ti da gusto sparargli, sei già arrivato dove dovevi arrivare.
Che poi i nemici o la IA non siano a livelli eccelsi, pace, non ne ho mai parlato nei miei post e paradossalmente confermo, non sono highlight del gioco, proprio per niente. Ma a spararsi, si spara coi guanti di velluto su pc (e col pad :P)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1537 il: 03 Ott 2020, 13:31 »
Daje Rukola :yes: :yes: :yes:

E hai tralasciato il CQC di buttezza horizonzerodownica + telecinesi sgravo coming straight from PsyOps and the 2000s.

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1538 il: 03 Ott 2020, 13:32 »
Comunque per chiarire giusto un attimo la mia posizione, benvengano al 1000% giochi che riescono a esser validi e compiuti nonostante un budget non enorme, non è quello il punto (anzi, è un valore aggiunto semmai).

Il budget comunque incide, ci son giochi (chessò prendiamo Nier, pure Automata in cui due soldini in più ce li han messi) in cui avere un budget superiore per permettersi certe cose avrebbe solo migliorato l'esperienza, ma se un gioco risulta compiuto nonostante tutto: benvenga per l'appunto!

Io le riserve che ho su Control le ho per un mix di video che ho visto e opinioni che ho letto e ascoltato sul gioco, provandolo mi farò poi la mia idea (e se sulla direzione artistica mi sembra favoloso, le riserve le ho sul gameplay e bilanciamento poteri e armi)

E si, cose come bilanciamento, IA nemica e ossatura del gameplay non li puoi rivoluzionare con un frame rate più alto (sebbene migliori significativamente l'esperienza ovviamente).

Più di così non posso proprio dire non avendo ancora provato con mano, e la curiosità è tanta, anche e soprattutto di ricredermi eventualmente (come successo con Sekiro)
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 14:16 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1539 il: 03 Ott 2020, 13:37 »
A leggere certi commenti, mi viene un po' in mente Dishonored 2 su console vs pc. Su console sei laggato di 100+ms, così a naso, rendendo la mira una tafazzata continua. Su pc.... tutto liscio e zero lag e le robe single player su pc le gioco col pad quindi non è quello il fattore discriminante.
Inizio a pensare che Control ci abbia preso di mezzo, ma non l'ho provato su ps4 quindi non saprei dire.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1540 il: 03 Ott 2020, 13:59 »
Io mi riferivo all'atto dello sparare, non a IA o enemy design o che. Il feedback dei colpi è ottimo a mio avviso, idem lo snap sulla mira, input lag praticamente nullo, Jesse è un burro a muoversi, e c'è il blind fire (dopo Quantum Break temevo sta cosa e invece si sono ravveduti).
Il gioco è chiaramente votato al non essere un third person shooter "strategico" da headshot o di finezza alla Vanquish o manco uno sparamuretto, è votato a farti entrare nell'arena e rilasciare un microtornado di distruzione con tutto quanto che salta in aria e collide realisticamente col resto del setting. Quasi più un gioco di super eroi che un TPS classico, e non ho ancora sbloccato la levitazione :D In questo senso i nemici hanno la stessa rilevanza dei bersagli in point blank o i nemici di Destiny: se ti da gusto sparargli, sei già arrivato dove dovevi arrivare.
Che poi i nemici o la IA non siano a livelli eccelsi, pace, non ne ho mai parlato nei miei post e paradossalmente confermo, non sono highlight del gioco, proprio per niente. Ma a spararsi, si spara coi guanti di velluto su pc (e col pad :P)




Luce del sole Hob ti chiamerò, hai fatto strike, non vedo più birilli in piedi.

E' proprio questo il discorso, e ti prometto che quando prenderai la levitazione sarai lì in piedi a spellarti le mani. Il discorso è proprio quello, per ogni loro sparatutto questi sovvertono le regole, certamente si poteva fare di più sulle questioni su cui si è puntato di più il dito, ia dei nemici e varietà degli stessi?

Certamente, ma dipende dal budget, questi avevano un budget non dissimile da quello utilizzato per quella porcata di Hellblade, con meno di 20 milioni hanno fatto tutto, marketing completo se non ricordo male.

Il quadro d'insieme è un palcoscenico in cui vola tutto e tu sei al centro di questo tornado, quel "Control", hai tu il controllo della scena e così come negli action stylish puoi decidere se andare al sodo o pensare al lato artistico, qui è la stessa cosa.

E loro sono i numero 1 per distacco cazzo, ma proprio giocano in un campionato che gli altri nemmeno conoscono, e si limitano a fare gli sparamuretto con meccaniche rassicuranti.

Certo, giocato in divx su PS4 magari tutte queste cose non emergono, sono io il primo a dire che non sia il loro gioco migliore perché manca il BUDGET in confronto a Quantum Break e ad Alan Wake, e tante cose hanno fatto le nozze coi fichi secchi, basti pensare all'unica pistola "trasformabile", alla poca varietà di nemici, sui modelli dei personaggi e le animazioni facciali, insomma, tutte le cose che compri col budget, però quando si tratta di sentire la CICCIA, cioè, ma scansatevi tutti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1541 il: 03 Ott 2020, 13:59 »
...
Quindi ecco, magari è più: "Mi ci diverto e mi piacciono" ma ecco, lascerei perdere la difesa d'ufficio.
Io mi riferivo all'atto dello sparare, non a IA o enemy design o che. Il feedback dei colpi è ottimo a mio avviso, idem lo snap sulla mira, input lag praticamente nullo, Jesse è un burro a muoversi, e c'è il blind fire (dopo Quantum Break temevo sta cosa e invece si sono ravveduti).
@hob, ariperdona reloaded ma tu con l'impianto sparacchino ci devi fare qualcosa di ludicamente degno, non è che ci devi colpire i birilli immobili per settare che funzioni il mouse. Se il gioco è incapace di allestire un'infrastruttura fatta di comportamento nemico e design degli ambienti in cosa consisterebbe la fase propriamente bellica? "Si spara male" non si riduce alla meccanica del mirare ma all'interno pacchetto relativo alle sparatorie. E Control non se la cava bene.
Citazione
Il gioco è chiaramente votato al non essere un third person shooter "strategico" da headshot o di finezza alla Vanquish o manco uno sparamuretto, è votato a farti entrare nell'arena e rilasciare un microtornado di distruzione con tutto quanto che salta in aria e collide realisticamente col resto del setting. Quasi più un gioco di super eroi che un TPS classico, e non ho ancora sbloccato la levitazione :D In questo senso i nemici hanno la stessa rilevanza dei bersagli in point blank o i nemici di Destiny: se ti da gusto sparargli, sei già arrivato dove dovevi arrivare.
Sì, quindi non è fatto male perché l'intenzione era di fare bordello?
No, perché sai, il combat di Assassin's Creed "X" non è brutto, non vuole essere Ninja Gaiden o DmC, è solo perfetto per farti menare le persone sceme indossando una cappa mentre sei in qualche città d'arte. Voto 10/10!
Ma che vordì?  :D
Citazione
Che poi i nemici o la IA non siano a livelli eccelsi, pace, non ne ho mai parlato nei miei post e paradossalmente confermo, non sono highlight del gioco, proprio per niente. Ma a spararsi, si spara coi guanti di velluto su pc (e col pad :P)
Eh, sarebbe il caso di parlarne invece, perché il gioco ti mette di fronte a queste situazioni in cui emergono limiti palesi. Ma se leggi sotto:

Daje Rukola :yes: :yes: :yes:
E hai tralasciato il CQC di buttezza horizonzerodownica + telecinesi sgravo coming straight from PsyOps and the 2000s.
Mi son dimenticata il gioco sballato dal lancio sì, che è la cosa più importante. ZERO dico ZERO manico come sparatutto in terza persona.
Ma ecco, per chiarire: a me il gioco per il resto è piaciuto un botto, soprattutto il level design. E' un gioco davvero figo che ricordo con piacere e con una parte finale da antologia.
Ma no, sparare no. Quello è terribile, sul serio.
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 14:02 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1542 il: 03 Ott 2020, 15:11 »
Cmq il gioco non è perfetto ma il sistema di combattimento nella sua semplicità è inattaccabile, anche perché essendo abbastanza semplice non prende mai il sopravvento e si crea un grande equilibrio fra interazione\narrazione\estetica.

Giocone ma ho l'impressione che giocarlo su PC a 60 fps rock solid migliori di molto la percezione.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1543 il: 03 Ott 2020, 16:20 »
No, perché sai, il combat di Assassin's Creed "X" non è brutto, non vuole essere Ninja Gaiden o DmC, è solo perfetto per farti menare le persone sceme indossando una cappa mentre sei in qualche città d'arte. Voto 10/10!
Ma che vordì?  :D
No dai, a sto punto alzo le mani, se il gameplay di Control è assimilabile al combat di Assassin Creed in termini di mediocrità siamo punto a capo, non possiamo più discutere se i fondamentali vengono meno. E non dico che siano giusti i miei o i tuoi fondamentali, dico che stiamo parlando come i personaggi in Tenet, uno avanti e uno indietro. Non ci capiremo mai. Dici che IA e enemy design fan pena quindi in sto gioco si spara male. Per me, per me, è un pensiero mal formulato e non a fuoco che si concentra su X e Y perdendo di vista tutto il resto dell'alfabeto. Il design e leggibilità delle arene, la distruttibilità di.... tutto, la fisica spaziale, luci, colori, il feedback visivo e tattile eccellente, quasi nessun nemico hitscan, la mobilità sopraffina con animation priority tenuta al minimo storico, la mira impeccabile 1:1 persino col pad coi setting di default (dioooo ma mettete su Uncharted 4 e ditemi se esistono setting di default per la mira più merdosi, please, l'accellerazione fa PIETA' e pure tinkerando per ore non ero mai soddisfatto), è tutto superbo per quanto mi riguarda. Come faccio a dire "si spara male" stante questo?
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1544 il: 03 Ott 2020, 16:34 »
Va beeeeeeene, alziamo tutti le mani in modo visibile allora, se ci arrendiamo tutti nessuno si farà male.  ;D

E comunque io non ho paragonato il gameplay di Control a quello di AC, ho semplicemente esemplificato il tuo pensiero "è fatto così perché deve fare questo" in una altro contesto, quello di AC, per cui si possono trovare le ragioni per giustificare qualsiasi cosa senza tuttavia cogliere il punto del discorso, ossia che di per sé sia mediocre.
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 21:14 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."