Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158729 volte)

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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1500 il: 31 Ago 2020, 23:36 »
Per la questione del lancio sbilanciato e tutto, mi viene da pensare agli sviluppatori di Serious Sam 4, alla domanda del perchè mettere nel gioco l'ennesima variante di shotgun, hanno risposto con grande semplicità

"if it’s fun, we’re going to include it”

E quanto è divertente prendere pezzi della oldest house per lanciarli contro i nemici, facendo esplodere tutto a schermo  :oops:

Un gioco che ti dà questa mobilità con i superpoteri, non vedo l'ora di prendere la levitazione *___*

Ho appena fatto saltare il lockdown e mi sto divertendo tantissimo, poi in cuffia sto apprezzando enormemente tutto l'apparato sonoro, qualità eccellente, stacchi gasanti, funziona tutto.

E poi Ahti. Cioè, AHTI, basta via, lui VALE TUTTO.

Ma che c'avete contro il gameplay di questo gioco lo vorrei proprio sapere, poi io ho un debole nei loro confronti ed è vero, ma i loro giochi non stancano mai, puoi rigiocarli 5 6 7 volte e ti diverti sempre.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1501 il: 01 Set 2020, 11:40 »
Sto giocando Fondamenta, azz bellino, ok c'e' un riuso massiccio di asset, ma approfondisce la storia inasprendo ulteriormente il mistero e le assurdita'.
Hanno un immaginario bello corposo, se non mandano in vacca tutto possono costruirci sopra tanti giochini e spin off molto piacevoli.

Offline The Metaller

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1502 il: 02 Set 2020, 11:44 »
@Dan
intendo dire tutti quelli in cui ti porti a spasso la fonte di luce o il blocco per accendere la luce. Tra portarsi a spasso un blocco come in Control, e avere una torcia incorporata come in AW, ci passa differenza. Non dico sia meglio l'una o l'altra meccanica, dico che son meccaniche diverse. Non è un brutale cut and paste da AW. Ci sono specificità.

Un blocco lo trovi, te lo porti a spasso (con la penalità dell'impossibilità di correre) lo lanci al punto di attacco o, prima ancora, lo puoi usare come oggetto da lancio ai danni di chi si frappone fra te e meta. Bravi i level designer ad aver creato situazioni che ti fanno sentire la prescia al culo di trovare, trasportare e piazzare i blocchi.
Spoiler (click to show/hide)
C'è una progressione intelligente nel farti prima praticare certe robe in ambiente safe, per infilarle in situazioni sempre più tese, spostando le virgole ora qui, ora lì.

Dove convengo con te, è che le idee non sono così tante. Fatta un'ala, hai già chiaro tutto il ventaglio, che verrà rideclinato nell'altra ala.

Comunque DLC decisamente più breve e meno strutturato in termini di level design rispetto al primo.

La sfida si alza molto in ambo i DLC: son crepato un sacco di volte in entrambi. Tale impennata non è però bilanciata in maniera gradevole con l'arsenale. Si gioca solo con Lancio e Lanciagranate visti i pochi danni arrecati dagli altri strumenti. Alla luce di questo, non ho nessuna voglia di buttarmi nelle sfide o nella simil orda. Non ora almeno.

Se non altro, direi che possiamo festeggiare il praticamente annunciato AW2  :yes:

P.S. il riciclo di asset nel secondo DLC è mooolto più spinto che nel già riciclatissimo primo. Potrei mandare screenshot a tutto spiano del DLC 2 e tutti lo confondereste con il gioco base (intere stanze copia-incollate). Non so, a 10 euro ci vendono giochi completi. Remedy, o chi per loro (505 Games), si dovrebbero un attimo vergognare a vendere sta roba a 10 euro x DLC. Ho pagato il season pass scontato 15 e, da appassionato dei lavori Remedy, non mi sento derubato. Non penso però che il consumatore medio sarà dello stesso avviso, e infatti le review in giro per il web (chiaramente scritte come consigli per gli acquisti al pubblico) sono ben poco lusinghiere vedo.
« Ultima modifica: 02 Set 2020, 11:57 da The Metaller »
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Offline teokrazia

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1503 il: 02 Set 2020, 19:00 »
Uffa, me lo stavi quasi vendendo, poi la parte sugli assets.
Che, insomma, uno pensa al crossover e già si immagina il lago, magari il bosco.
E invece... non lo so, non anticipatemelo, anche se mi sa che me li posso scordare, in anticipo.
Che peccato per questa Remedy con le pezze al culo. :(

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1504 il: 02 Set 2020, 19:47 »
Si ma troppo.. non mi aspettavo certo tutta l'enorme ambientazione di AW ma neanche il riciclo totale con tre filmati e due modelli a corredo.. essù..  :no:
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Offline Cryu

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1505 il: 02 Set 2020, 23:39 »
Apro lo store e mi becco 'sta cofana. Facile adesso prendere sonno >:(


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1506 il: 03 Set 2020, 00:17 »
Qui non piace neanche a me, ma è la prima volta che capita da quando vedo screen/copertina/fotine di lei  :scared:

Offline Dan

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1507 il: 03 Set 2020, 00:45 »
@Dan
intendo dire tutti quelli in cui ti porti a spasso la fonte di luce o il blocco per accendere la luce. Tra portarsi a spasso un blocco come in Control, e avere una torcia incorporata come in AW, ci passa differenza. Non dico sia meglio l'una o l'altra meccanica, dico che son meccaniche diverse. Non è un brutale cut and paste da AW. Ci sono specificità.
Un blocco lo trovi, te lo porti a spasso (con la penalità dell'impossibilità di correre) lo lanci al punto di attacco o, prima ancora, lo puoi usare come oggetto da lancio ai danni di chi si frappone fra te e meta. Bravi i level designer ad aver creato situazioni che ti fanno sentire la prescia al culo di trovare, trasportare e piazzare i blocchi.
Ma queste sono le meccaniche specifiche di Control (telecinesi e cubi), per questo ero rimasto un po' sorpreso quando avevi scritto che aveva più puzzle basati sulla luce di AW ;) Ma a parte questo, non so, io personalmente non ho avvertito grande originalità nel mischiare le meccaniche dei due giochi. A conti fatti, per dire, la torcia da portarsi dietro con la telecinesi la si usa sempre in situazioni di gameplay statico (tranne un caso); in questo senso avevo trovato più interessante la side-mission del televisore di Foundation (per quanto l'esecuzione fosse invero abbastanza scomoda).

Sulla diversa percezione di questi elementi forse incide anche il fatto che abbiamo avuto due esperienze di difficoltà differenti, apparentemente. AWE io l'ho trovato in linea con la difficoltà bassa del gioco base, forse perché avevo già sbloccato tutte le abilità (tranne quella di Lancio x3, che ho potuto sbloccare solo alla fine di AWE), o magari per le Mod che avevamo, oppure anche semplicemente per lo stile di gioco adottato. Ad esempio io Shatter e Pierce li ho usati quanto, se non di più, che nel main game; mentre al contrario non ho mai usato il lanciagranate (né in AWE, né in tutto il resto). Citavi poi l'handicap di non poter correre quando hai un oggetto in telecinesi, ma io è da quando ho il dash che non corro più, quindi in quel caso:
Spoiler (click to show/hide)

Il fatto che Control possa essere giocato con approcci diversi un po' mi stupisce. Ero convinto che alla fine tutti usassero gli stessi poteri, le stesse armi e le stesse mod :D
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1508 il: 03 Set 2020, 11:11 »
Qui non piace neanche a me, ma è la prima volta che capita da quando vedo screen/copertina/fotine di lei  :scared:

La prima cosa che ho notato appena ho ripreso in mano il gioco... mentre parla e muove la bocca fa delle espressioni che boh, non riesco a guardare.  :D

Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1509 il: 03 Set 2020, 11:35 »
Qui non piace neanche a me, ma è la prima volta che capita da quando vedo screen/copertina/fotine di lei  :scared:

La prima cosa che ho notato appena ho ripreso in mano il gioco... mentre parla e muove la bocca fa delle espressioni che boh, non riesco a guardare.  :D

Ok dai, comincio a prepararmi psicologicamente :D

Offline Cryu

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1510 il: 03 Set 2020, 11:40 »
Come per la moto B.B. in Days Gone, in Control PS4 dovrebbero rendere disponibile questo:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline The Metaller

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1511 il: 04 Set 2020, 18:25 »
Che, insomma, uno pensa al crossover e già si immagina il lago, magari il bosco.
E invece... non lo so, non anticipatemelo, anche se mi sa che me li posso scordare, in anticipo.
Che peccato per questa Remedy con le pezze al culo. :(
Control base era un gioco che, semplificando, puntava a 3 cose:
1) combat
2) level design/esplorazione
3) potenza immaginifica / art design ambienti

Secondo me il punto 2 lo hanno proprio cannato.

I DLC recuperano tanto sul punto 2 (specie le Fondamenta) ma si perdono per strada il punto 3 (AWE soprattutto).

I'm sorry guys, ma anche coi DLC sul banco, non riesco a promuoverlo come vorrei. Remedy, sei meglio di così.

#epicsgancialisordi

Si ma troppo.. non mi aspettavo certo tutta l'enorme ambientazione di AW ma neanche il riciclo totale con tre filmati e due modelli a corredo.. essù..  :no:
E se lo dice anche @MaxxLegend che a Control gli voleva bene. BTW Maxx, se ricarico i capitoli per rigiocare la storia, perdo tutti i progressi o posso comunque tornare al post-ending?

Ma queste sono le meccaniche specifiche di Control (telecinesi e cubi), per questo ero rimasto un po' sorpreso quando avevi scritto che aveva più puzzle basati sulla luce di AW ;)
Eh, ok, sono meccaniche di Control, ma Control Main Campaign che puzzle ci costruiva su ste cose? Na minchia proprio!  Posizionavi qualche blocco in situazione safe e senza mai essere chiamato ad attivare le sinapsi. Ora, non dico sia diventato Braid, Portal, Zelda o quel che ti pare, ma qui e lì i neuroni lavorano e la coordinazione occhio-mano pure, specie quando quelle cose le fai col fiato sul collo dei nemici. L'associazione alla luce da accendere come condizione per la sopravvivenza e/o prosieguo ha consentito di costruire cosine sfiziose che la Main Campaign non aveva perché non aveva la luce manipolabile e che nemmeno Alan Wake aveva perché non ti faceva giocare con la fisica.
Il commento "più puzzle sulla che in tutto AW" voleva essere un'iperbole in proporzione allo scope di sto DLC chiaramente con le pezze al culo.

Citazione
Ma a parte questo, non so, io personalmente non ho avvertito grande originalità nel mischiare le meccaniche dei due giochi. A conti fatti, per dire, la torcia da portarsi dietro con la telecinesi la si usa sempre in situazioni di gameplay statico (tranne un caso)
Minchia quello sche spreco. Ma infatti io avendo visto l'utilizzo che citi in parentesi, ero sicuro avrebbero deliverato duro su quello, e invece lo spreco dello spreco.
Citazione
in questo senso avevo trovato più interessante la side-mission del televisore di Foundation (per quanto l'esecuzione fosse invero abbastanza scomoda).
Qui il pg tanto amato da Panda ci ha dato altre fetch quest. Che culo!  :)

Citazione
Sulla diversa percezione di questi elementi forse incide anche il fatto che abbiamo avuto due esperienze di difficoltà differenti, apparentemente. AWE io l'ho trovato in linea con la difficoltà bassa del gioco base, forse perché avevo già sbloccato tutte le abilità (tranne quella di Lancio x3, che ho potuto sbloccare solo alla fine di AWE), o magari per le Mod che avevamo, oppure anche semplicemente per lo stile di gioco adottato.
Non so. So solo che i DLC continuavano a dropparmi mod di livello III e IV, con la conseguenza che le mie armi erano pressoché inutili con larga parte dei nemici per via del bassissimo output damage, mentre i danni che subivo erano pazzeschi. Sentivo sostenere ad alcuni la tesi secondo la quale il gioco disporrebbe di algoritmi di autobalancing. Boh, o il sistema è rotto o ha deciso di mettermela in culo per vai a sapere quale ragione.

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Ad esempio io Shatter e Pierce li ho usati quanto, se non di più, che nel main game; mentre al contrario non ho mai usato il lanciagranate (né in AWE, né in tutto il resto).
Pensa te... Mie armi preferite, inservibili nei DLC coi pochi danni che facevo.

Citazione
Citavi poi l'handicap di non poter correre quando hai un oggetto in telecinesi, ma io è da quando ho il dash che non corro più, quindi in quel caso:
Spoiler (click to show/hide)
Io il dash lo centellinavo. Sai, quando hai in stanza uno stronzo che si autoteletrasporta, grabba e lancia siluri a ricerca, son portato a fare economia e dashare solo quando attaccato e nella direzione utile ad evitare l'uccellata.

Citazione
Il fatto che Control possa essere giocato con approcci diversi un po' mi stupisce. Ero convinto che alla fine tutti usassero gli stessi poteri, le stesse armi e le stesse mod :D
[/quote]
Yep ma il punto e che secondo me c'è qualcosa nelle pepate da looter shooter che gli hanno dato che altera la percezione di certe cose a seconda di chi/come lo gioca e a seconda dei drop.
« Ultima modifica: 04 Set 2020, 18:30 da The Metaller »
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1512 il: 06 Set 2020, 14:35 »
...
Non ho provato, mi sono dedicato solo al post-game e al platino, senza rifare nulla!
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Offline Lord Nexus

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1513 il: 10 Set 2020, 18:49 »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ruko

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1514 il: 11 Set 2020, 10:58 »
Arrivata al pezzo

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Roba da mettersi a zompare sul divano per la contentezza.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."