Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158741 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1485 il: 30 Ago 2020, 14:49 »
Provato 20 min di Floptrol

1440p, DLSS on (50%, quindi 720p), tutto il RT possibile e tutto al max, 80+ fps su RTX 2060

Se nvidia trova il modo di fare sta roba driver-side anzichè lasciare l'implementazione ai dev, per me si può chiudere tutto.
Che ne pensi  del RT e dlss?  Modifica il modo di vedere e giocare?  lo chiedo per quei giochi che hai o stai provando. Qui ovviamente per Control.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1486 il: 30 Ago 2020, 15:44 »
Fatto The Foundation. Poveracciata a livello di risparmio di asset grafici, ma a livello di game e level design è quello che Control campagna base poteva essere e non è stato.

Iniziato anche il DLC 2. Per ora promette bene.
« Ultima modifica: 31 Ago 2020, 10:29 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1487 il: 30 Ago 2020, 20:42 »
L'inizio di Control è veramente incredibile, questi hanno un manico che non ha nessuno, stacchi registici da serial TV di serie A. E introducono subito questa Oldest House unica, Ahti *___* , tutto troppo bello, non lo ricordavo così.

Poi i 60 fps, che sì, la gtx 970 di 5 anni fa, con un paio di accorgimenti già avuti per Quantum Break, ce la fa. Tutta la fase shooter ne viene migliorata e non di poco, su PC è un'altra esperienza, pochi cazzi.

Anche la lettura dei documenti è velocissima, F per raccoglierli e G per leggerli, esc per uscire, praticamente tutto in real time, su One X lo ricordavo più palloso, poi leggere su monitor è un'altra cosa.

Devo resistere ma non ce la faccio, lo rigiocherò con la 970 salvo rigiocarmelo con il PC nuovo, così come rigiocherò Quantum Break.

Remedy <33333333333333

PS: https://www.resetera.com/threads/steams-weekly-global-top-10-sellers-by-revenue-for-the-week-ending-aug-30th-1-fall-guys-2-control-ultimate-edition-3-ms-flight-sim.277373/#post-43917188

Su Steam pare stia vendendo molto bene, alleluja.
 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1488 il: 30 Ago 2020, 21:24 »
Che bello l'amore ritrovato. *_*
Già me lo vedo, tra un paio di post...
Spoiler (click to show/hide)

Sento che non mi deluderai
Piuttosto puoi anche confidarmelo in privato

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1489 il: 30 Ago 2020, 22:33 »
 :D Quantum Break vivrà nella sua gloria fra qualche anno, quando verrà rivalutato postumo. Già si leggono quei "ma in fondo mica era così male..." Certo che non lo era, è un gioco fantastico.  :-*

Control è troppo meno tripla A per volergli bene alla stessa maniera, vedremo.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1490 il: 31 Ago 2020, 10:30 »
Citazione
Fatto The Foundation. Poveracciata a livello di risparmio di asset grafici, ma a livello di game e level design è quello che Control campagna base poteva essere e non è stato.

Con un correttivo: che per alzare la sfida hanno spinto sul livellini dei nemici, con la conseguenza che questi ora sono mooolto più spongy e il combat è ancora più sbilanciato verso Lancio (che coi DLC gode di un nuovo up danno +75%).

Quanto al DLC2, per ora direi che ha più puzzle e puzzle fight basati sulla luce lui, che tutto Alan Wake messo assieme. Per lo più riusciti. In compenso credo potrebbe entrare nel guiness dei primati per riciclo di ambienti. Complice il crossover con Alan Wake da fan fiction di serie Z, il feeling è proprio quello della mod fan-made.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1491 il: 31 Ago 2020, 10:31 »
Control è troppo meno tripla A sonaro per volergli bene alla stessa maniera, vedremo.  :hurt:   

:yes: Fixed
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1492 il: 31 Ago 2020, 10:47 »
Complice il crossover con Alan Wake da fan fiction di serie Z, il feeling è proprio quello della mod fan-made.
Bravo, vero! :yes:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1493 il: 31 Ago 2020, 10:47 »
e il combat è ancora più sbilanciato verso Lancio (che coi DLC gode di un nuovo up danno +75%).
:scared:
Un combat ancora più sbilanciato del gioco base sul Lancio me lo immagino solo tirando fisicamente cose allo schermo mentre giochi.  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1494 il: 31 Ago 2020, 12:25 »
Beh, se pensi che, da un lato, le pallottole fanno pochissimo danno e che, dall'altro lato, Lancio può essere potenziato con

+ 75% di danno al lancio

+ (metto sotto spoiler l'upgrade a Lancio, che magari non te lo vuoi spoilerare)
Spoiler (click to show/hide)

la questione è presto spiegata.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1495 il: 31 Ago 2020, 12:46 »
la questione è presto spiegata.
Per dove sono arrivata io (credo la seconda parte della main) e avendo potenziato al massimo Lancio diciamo che niente di questa terra sopravvive al mio scaraventare di sedie/pezzi di muratura/nemici/armadi/pezzi di Luna, coi nemici ridotti a mere comparse.
Il fatto che nel DLC venga potenziato di nuovo mi stupisce davvero, è un aspetto del combat che andrebbe nerfato con una patch, altro che incremento.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1496 il: 31 Ago 2020, 16:03 »
Finiti entrambi i DLC.
Foundation mi è piaciuto di più, facendo la main e le 3 missioni opzionali ci ho messo 7/8 ore.
La mappa e i nuovi poteri sono molto belli, ed è anche bello tosto soprattutto nei boss.

AWE, come avete già detto, ricicla molti assett ma in compenso aggiunge molta più storia (con annessi fogli, audio e video) riprendendo quello che è successo in Alan Wake.
La meccanica della luce è carina ma già in Alan Wake mi aveva stancato, figuriamoci qui.
La durata è sulle 6/7 ore andando con calma, ho fatto tutte le secondarie ma non l'Arcade, che permette di rigiocare boss e altro.

Tirando le somme a me ha fatto piacere tornare alla Oldest House, non potevo chiedere di meglio dai DLC, ma io sono uno che Control era il GOTY 2019 quindi sono di parte  :D

Alan Wake 2 nel 2022, dai che ci siamo!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1497 il: 31 Ago 2020, 16:12 »
Quanto al DLC2, per ora direi che ha più puzzle e puzzle fight basati sulla luce lui, che tutto Alan Wake messo assieme.
Esagerato! :D
Mi sono rigiocato Alan Wake prima di farmi questo AWE, e di idee ne aveva eccome; in generale è ancora un'esperienza memorabile, e tornare a Control dopo averlo rigiocato è una vera doccia fredda, da svariati punti di vista (ritmo, narrazione, sparatorie).

Gli enigmi di AWE a me sono sembrati robetta. Quanti sono, due, tre? Uno ripetuto più volte, per altro ^_^'
Non so, direi che sono rimasto mediamente deluso. La prima parte ti ammorba di documenti; meglio nella seconda, dove sono meno invadenti (nota: ho visto che hanno aggiunto l'opzione per filtrare i nuovi documenti non letti nel menu: alleluja!). Resta il problema delle dimensioni risicate dell' inventario delle Mod, che ti costringe a riaprilo ogni due per tre per eliminare un po' di roba. Veramente una scelta scellerata: mi chiedo quanti giocatori abbiano sentito le Mod come un valore aggiunto (quantomeno gestite in questo modo), vista anche la bassa difficoltà di sfida generale.

Riguardo ai contenuti da crossover, speravo davvero in qualcosa di più. Il gioco fa crescere l'aspettativa per quando finalmente si apre la sezione del Bright Falls AWE, salvo poi tradirla con due assets in croce, pure reciclati :(

Magari ci sono andato giù un po' duro, ma parlo da uomo ferito :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1498 il: 31 Ago 2020, 18:02 »
Quanto al DLC2, per ora direi che ha più puzzle e puzzle fight basati sulla luce lui, che tutto Alan Wake messo assieme.
Esagerato! :D
Mi sono rigiocato Alan Wake prima di farmi questo AWE, e di idee ne aveva eccome; in generale è ancora un'esperienza memorabile, e tornare a Control dopo averlo rigiocato è una vera doccia fredda, da svariati punti di vista (ritmo, narrazione, sparatorie).

Gli enigmi di AWE a me sono sembrati robetta. Quanti sono, due, tre? Uno ripetuto più volte, per altro ^_^'
Non so, direi che sono rimasto mediamente deluso. La prima parte ti ammorba di documenti; meglio nella seconda, dove sono meno invadenti (nota: ho visto che hanno aggiunto l'opzione per filtrare i nuovi documenti non letti nel menu: alleluja!). Resta il problema delle dimensioni risicate dell' inventario delle Mod, che ti costringe a riaprilo ogni due per tre per eliminare un po' di roba. Veramente una scelta scellerata: mi chiedo quanti giocatori abbiano sentito le Mod come un valore aggiunto (quantomeno gestite in questo modo), vista anche la bassa difficoltà di sfida generale.

Riguardo ai contenuti da crossover, speravo davvero in qualcosa di più. Il gioco fa crescere l'aspettativa per quando finalmente si apre la sezione del Bright Falls AWE, salvo poi tradirla con due assets in croce, pure reciclati :(

Magari ci sono andato giù un po' duro, ma parlo da uomo ferito :cry:

Premesso che non l'ho ancora finito AWE, non ho detto che AW avesse poche idee. I toni iperbolici (ma non troppo) erano per evidenziare che in Alan Wake base non ricordo così tanti puzzle basati sulla luce che andassero oltre l'accendere luci in punti fissi e né ricordo boss fight o sort of che ne facessero uso peculiare.

Qui ho esplorato un solo ramo dell'area e per ora abbiamo avuto puzzle che usano in combinato fisica + luce (elementarissimi, but still...) + 1
Spoiler (click to show/hide)

Se poi il resto è una sciorda, please, non dirmelo.

Il combat lo dico da un anno che viveva di maggior finezza ed equilibrio in AW, quindi non posso che concordare. E sì, overall AW è proprio un'altra musica.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1499 il: 31 Ago 2020, 20:56 »
Qui ho esplorato un solo ramo dell'area e per ora abbiamo avuto puzzle che usano in combinato fisica + luce (elementarissimi, but still...) + 1
Spoiler (click to show/hide)
Per quelli che usano la fisica, quali intendi?
A me le meccaniche sembrano sostanzialmente tre:
Spoiler (click to show/hide)
Al netto di riscrivere - per forza di cose - le interazioni sulla base delle meccaniche specifiche di Control (telecinesi, cubi elettrici come interruttori, etc.), quelle sono, secondo me ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)