Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1050 il: 21 Ott 2019, 01:01 »

Questa mi piace!
Sexy il vestito, cosa bisogna fare per sbloccarlo? Vorrei arrivare al labirinto con già un costumino figo.
Mi pare che devi superare la side mission..
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Ott 2019, 01:05 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1051 il: 21 Ott 2019, 07:58 »

Questa mi piace!
Sexy il vestito, cosa bisogna fare per sbloccarlo? Vorrei arrivare al labirinto con già un costumino figo.

Ieri mi sono incaponito a battere il boss che offre quel costume ma ho desistito. Temo di essere troppo pippa io oppure è troppo pippa Jesse, che non avendo fatto molte su Mission (1) non si è livellata granché.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1052 il: 21 Ott 2019, 08:55 »
E fortuna che era facile il gioco!
Io comunque l'ho battuto al primo tentativo. ;)
Prova, il gameplay registrato che più avanti pubblicherò.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque si, probabilmente non l'hai potenziata molto, io avevo una barra di energia di tutto rispetto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1053 il: 21 Ott 2019, 09:37 »
Figo, sono quasi a quel punto. Mi piacciono i vestiti con pezzi che sventolano, quando li introdusse Dark Souls 2 ero ipnotizzato dai gonnellini :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1054 il: 21 Ott 2019, 09:41 »
C'è qualcosa che mi sfugge delle missioni a tempo. Sarà che ho disattivato tutte le scritte onscreen durante il gameplay, ma mi accorgo sempre della loro esistenza aprendo per caso il menu, e mi restano sempre pochi minuti. Il puzzicchio è di filler non dico procedurale ma abbastanza random, mi sto perdendo qualcosa?
« Ultima modifica: 21 Ott 2019, 09:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1055 il: 21 Ott 2019, 10:18 »
E fortuna che era facile il gioco!

Io non dico che sia facile, ma che la presunta difficoltà adattiva offre risultati ondivaghi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1056 il: 21 Ott 2019, 11:33 »
@Cryu Sono missioncine random di tre tipi che ti danno materiali, è in effetti un filler ma ti consente di rivisitare/sfruttare gli ambienti per scontri diversi.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1057 il: 21 Ott 2019, 11:42 »
@Cryu Sono missioncine random di tre tipi che ti danno materiali, è in effetti un filler ma ti consente di rivisitare/sfruttare gli ambienti per scontri diversi.
Grazie, ma danno punti abilità? Se no, ne faccio a meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1058 il: 21 Ott 2019, 11:50 »
Danno materiali e potenziamenti applicabili alla gun e a Jesse, ma niente punti abilità.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1059 il: 21 Ott 2019, 22:48 »
Oh, prendetemi per matto ma
Spoiler (click to show/hide)
Hanno tirato su un universo che ha me garba tanto ma probabilmente collasserà su se stesso dato il flop commerciale.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1060 il: 21 Ott 2019, 23:20 »
È goty, per chi comprende.
Per gli altri sarà solo quello col titolo sbagliato, il non esclusiva, il vabbè ma non sanno fare un metroidvania (!!!), il chi cazzo sono i remedy non hanno mai fatto nulla di veramente bello, etcetc.
I remedy non fanno marketing, sono quello che rappresentano, una sfwhouse fredda. Non sono caciaroni.
Tutto qua. Si, elite gaming. Serve più che mai.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1061 il: 22 Ott 2019, 00:14 »
Aaaaaallora. Pur avendolo comprato al lancio ci ho giocato e l'ho finito solo nelle ultime due settimane :no:
La buona notizia: mi è piaciuto un sacco :yes:
La cattiva notizia: è meno mind-blowing di quanto mi aspettassi  :(

Togliamoci subito i "contro" indifendibili:
-mappa da denuncia; ma come si fa? Io ancora non ho capito se più scuro significa che sta più su o più giù :no: Con il cheat della segnaletica poi me la sono cavata comunque, eh, ma in un gioco dove devi andare di backtracking a cercarti stanze prima inaccessibili, ti pare che non mi fai una piantina più dettagliata? Ma pure solo la possibilità di mettere, non so, un segnalino, qualcosa? Boh.
-mod armi/personaggio; avrò passato un buon 20% del gioco a scartare roba dall'inventario. Poi oh, non so voi, ma Armi <<<< Poteri. Ho usato solo Shatter e Pierce, di cui solo l'ultimo è stato davvero decisivo (contro i boss tosti secondari); per il resto poteri-poteri-poteri. E i tipi di mod che ho usato sarà stata una mezza dozzina in tutto (tra armi e personaggio).
-inventario dei documenti; ma in un gioco con 752 documenti, ma ti pare che non mi metti in cima alla lista quelli ancora non letti? :no:
-enigmi; diobuono, se mi fai un enigma non iniziare a darmi suggerimenti a raffica dal primo secondo!

Le cose belle:
-il mood generale; che mondo sarebbe senza Remedy? ❤ Dai, sul serio, i finlandesi ripartono da zero con una nuova IP ogni santa volta, e ogni santa volta ti tirano fuori un mondo perfettamente delineato, curato e che non trovi altrove (in ambito VG). In un mondo dominato da seguiti e cloni, Remedy è semplicemente eroica. Per me solo questo vale il prezzo del biglietto.
-gli ingredienti del gameplay; se uno ti raccontasse quello che puoi fare in Control a voce, non puoi che pensare "figata!". Solo che, ecco, effettivamente te la devi un po' andare a creare da solo la ricetta. A parte qualche eccezione, la ricerca del divertimento nell'azione viene un po' troppo demandata all'iniziativa del giocatore; bisogna abbandonare la difensiva e buttarsi nella mischia se si vuole sentire l'adrenalina. Affrontato così Control diverte eccome :yes:

Bene ma non benissimo:
-il level design; presente l'Ashtray Maze? Ecco, io da quel poco che avevo visto dai primissimi trailer pensavo che Control fosse tutto così :( Nel gioco, soprattutto all'inizio, si parla di stanze che si muovono, e già stavo lì pronto con l'acquolina in bocca in attesa dei migliori virtuosismi. E invece niente, di quella roba ce n'è poca (ma quando c'è, spacca :yes:), e il resto son mesh cubiche che compenetrano.
-la lore; un po' troppo spudoratamente copiata da SCP Foundation. Che poi, intendiamoci, quando un paio di anni fa ho scoperto che cos'era io per primo mi dicevo: oh, ma un videogioco serio su sta roba no? E però boh, la qualità dei contenuti me l'aspettavo migliore rispetto alla fan-fiction online.
-il mission/level design (di nuovo); la lore della SCP è roba che ti permette di fare la qualunque, di uscire dagli schemi. C'era il potenziale per tante di quelle side-quest originali, da pensiero laterale, e invece spesso si va solo a premere quadrato sugli oggetti :( L'unica che spicca è quella dello specchio (e pure lì, nella boss fight, potevano inventarsi qualcosa di più originale) e un pochino quella del semaforo (almeno c'hanno provato). Le altre tutte abbastanza anonime.

Quindi insomma: per me promosso ma con qualche riserva. Sicuramente meglio di QB, ma un po' sotto AW come esperienza complessiva. C'ho il prurito di platinarlo (cosa più unica che rara per me) e i DLC li compro senza nemmeno pensarci. Daje Remedy, sempre :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1062 il: 22 Ott 2019, 10:02 »
ebbravo Dan.
allora niente spoiler in pm di DS per te,  :baby: :baby: :baby: :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1063 il: 22 Ott 2019, 11:15 »
Bene ma non benissimo:
-il level design; presente l'Ashtray Maze? Ecco, io da quel poco che avevo visto dai primissimi trailer pensavo che Control fosse tutto così :(
Same here. Cioè, tutto tutto no. Ma pensavo che le stanze mobili e caleidoscopiche fossero all'ordine del gameplay, invece questo elemento è perlopiù confinato a quando purifichi un checkpoint per un pizzico di Soul Reaver vibe. E anche il labirinto, per quanto ben diretto, preparato, musicato e tutto. In fondo è più scena che sostanza, con scorrimenti sempre sui tre assi, senza spirali animate tipo la cut-scene del Panopticon o il corridoio di Inception.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1064 il: 22 Ott 2019, 11:25 »
Per me si scatenereanno nei dlc, verso cui resto interessato al netto del mio rapporto difficile col vanilla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com