Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1020 il: 18 Ott 2019, 10:55 »
Io sto cominciando a morire perché gli scontri li voglio finire il più presto possibile e quindi mi butto nella mischia.
Per una volta mi trovo d'accordo con Nemesis su quello che riguarda il gameplay.
È bello sparare si, ma agli oggetti. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1021 il: 18 Ott 2019, 11:01 »
Le sparatorie sono scadenti, ma tirare in giro lavatrici, con questa fisica solida ed effettistica succulenta, è anche l'unico sussulto in un elettrogameplaygamma altrimenti piatto.

E' un micromondo di lore e design rifinito e certamente appassionante per gli amanti di questo genere di fiction e puzzle narrativi, magari nostalgici di X-Files e Twilight Zone, ma come gioco per me non ne azzecca una. Le sezioni al motel sono emblematiche della sua incapacità di dare una dimensione ludica a un'invenzione solo narrativa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1022 il: 18 Ott 2019, 17:35 »
Edit. W la micia!
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 18:27 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1023 il: 18 Ott 2019, 18:40 »
Vabbé ma qui si fa del revisionismo istrionico.. io non ci sto!
CONTROLlate i vostri istinti, scribbio.
 :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1024 il: 18 Ott 2019, 19:44 »
Non ho il gioco ma proprio qui mi si, giustamente, rispondeva da parte di Teo e Metaller che loro sono stati tra i fondatori del tps per cui che si debban mettere più a far giochi di sparare non è un pò eccessivo ed opinabile?

Che abbiano inventato i tps importa relativamente: in Quantum Break si spara poco e ci sono puntate di un serial tv e passeggiate di nulla fra una sparatoria e l'altra. In Control, se vuoi seguire bene la storia, devi leggerti tonnellate di documenti fra una sparatoria e l'altra, scarpinando fra uffici vuoti.
Uncharted 4, pure, aveva un ritmo demmerda e tutti si sono lamentati di questo. Ha sbagliato ND e sbagliano pure questi, con la differenza che Remedy c'era già passata (escludo che ND ci ricaschi).

A me sembra che Remedy abbia due anime che non riescono a fondersi in maniera armoniosa, benché il talento lo abbiano e soprattutto abbiano un gusto particolare che caratterizza molto i loro titoli.

Peraltro lo shooting è potenzialmente ganzo per davvero, ma la mia impressione è che la AI non sia all'altezza e, a causa della mancanza dei livelli di difficoltà, il risultato sia meno tattico di quello che si poteva ottenere con gli strumenti messi a disposizione del giocatore (i poteri di Jesse).

Comunque resta gran bellone, specie per me che basta mi piaccia UNA cosa per passare sopra a qualunque magagna ^^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1025 il: 18 Ott 2019, 19:57 »
In Control però molto dicono che le letture sono opzionali e solo di approfondimento, non fondamentali (poi a me non dispiace mai farlo se sono interessanti, lì dipende, per dire in Dishonored lo faccio sempre volentieri).

Uncharted 4 però ha avuto uno sviluppo travagliato come ben sappiamo, in Lost Legacy infatti problemi di ritmo non ce ne sono!

I livelli di difficoltà sono sempre i benvenuti in ogni gioco ma non è assicurato che siano necessari per offrire una sfida adeguata (il primo esempio che mi viene in mente è Dark Souls che pur con un singolo livello di difficoltà presenta una sfida non banale!).

Più di così non posso davvero pronunciarmi non avendolo giocato, cosa che vorrei fare quanto prima ma sto attendendo di avere una macchina migliore su cui farlo girare visti i problemi di frame rate su console base

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1026 il: 18 Ott 2019, 20:15 »
Xbox one x è a 349 in offerta su Amazon.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1027 il: 18 Ott 2019, 20:21 »
Xbox one x è a 349 in offerta su Amazon.

Thanks però sono contrario alle midgen quindi non posso foraggiarli (idem con la pro, non la prenderei mai) mentre One S e PS4 base le ho entrambe!

Per questo attendo o Xbox Scarlet e PS5 (che prenderò sicuramente entrambe) o un pc maggiormente performante (qui la vedo più difficile viste le spese da sostenere e visto che invece i soldi per le nuove console sono da spendere con certezza assoluta viste le esclusive).

La voglia c'è ma visto il backlog grandissimo posso aspettare e nel frattempo giocare altro.. al limite posso valutare di prendere la deluxe digital subito ma poi avviarlo sulle nuove console in retrocompatibilità visto che la prima run voglio farla nelle migliori condizioni possibili

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1028 il: 18 Ott 2019, 21:11 »
Tra meno di 4 mesi sarà sul pass..non temere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1029 il: 18 Ott 2019, 21:20 »
Tra meno di 4 mesi sarà sul pass..non temere.

Bisognerebbe comunque vedere se nella versione dal pass sarebbero comprese le espansioni perchè il sequel di Alan Wake devo assolutamente giocarlo!
Però anche in quel caso il pass potrei sfruttarlo solo per provare giochi di cui non sono sicuro ma poi acquisterei sempre e comunque la copia digitale o retail dei giochi che preferisco cosi da poter rigiocare tutto senza necessità di abbonamento quindi lo compro comunque!
Ma non è quello il problema, l'unico problema è che non voglio foraggiare le mid gen neanche di un centesimo ma le console base son ormai vecchie (o comunque in questo caso particolare non performa benissimo) per cui ho semplicemente deciso di attendere di poterlo giocare su una piattaforma migliore che prenderò di sicuro e che non sia mid-gen, tutto qui!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1030 il: 18 Ott 2019, 21:55 »
Bah vai te a capire. Stiamo parlando di pezzi di plastica e silicio. Tutta sta etica è un po' sterile. Di fatto ti stai castrando un piacere.
Però ognuno fa ovviamente cioè che ritiene giusto, anche giocarsi days gone per 60 ore come @Macca va bene.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1031 il: 18 Ott 2019, 22:03 »
Beh son principi miei e quindi li seguo e non impedisco a nessuno di pensarla diversamente ovviamente!
Per me la priorità resta la possibilità di accedere ai giochi stessi e le mid gen (per fortuna) non hanno giochi esclusivi ma solo prestazioni migliorate, per cui non mi và di fare il passaggio solo per quegli aspetti, mentre le console nuove vanno prese necessariamente per seguire le nuove uscite (in più avendo saltato le mid gen avvertirò uno stacco maggiore, in positivo).

Poi pardon ai mod che in effetti misà che è un pò OT!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1032 il: 18 Ott 2019, 22:25 »
Bah vai te a capire. Stiamo parlando di pezzi di plastica e silicio. Tutta sta etica è un po' sterile. Di fatto ti stai castrando un piacere.
Però ognuno fa ovviamente cioè che ritiene giusto, anche giocarsi days gone per 60 ore come @Macca va bene.
Esatto, pezzi di plastica e silicio che è giusto lasciare sullo scaffale per dare un segnale a chi li produce.  :P
Il "piacere" di qualche frame in più e qualche lucetta colorata me lo castro volentieri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1033 il: 18 Ott 2019, 22:34 »
la mia impressione è che la AI non sia all'altezza e, a causa della mancanza dei livelli di difficoltà, il risultato sia meno tattico di quello che si poteva ottenere con gli strumenti messi a disposizione del giocatore
Tutto questo e il fatto che la levitazione (unico potere che smuove un po' le acque) si prenda a un'ora dalla fine. Se la difficoltà è realmente adattiva con me è stata un disastro. Tosto Tommasi, mozzarella tutto il gioco, spike clamoroso sul finale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1034 il: 18 Ott 2019, 22:35 »
... L'unico segnale che dai è quello di non apprezzare il tuo hobby. Il mondo cambia, i vg pure. Siamo ot, btw.