Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #975 il: 13 Ott 2019, 10:15 »
Io sto trovando tutto dannatamente bello, setting, fisichina, atmosfera, trama e quant'altro ma...i combattimenti fanno schifo al cazzo.
Mi metti l'interazione fine di mondo coadiuvato da nemici che non s'impegnano minimamente di essere aggressivi o tattici.
Non ho seguito il topic quindi non so se ne avete parlato, però è così, la tattica più frequente adottata dai nemici è quella di sparire chissà dove disperdendosi e diventando dei facili bersagli, poi con la telecinesi OP vanno giù da soli.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #976 il: 13 Ott 2019, 10:58 »
E' assolutamente quello che credo anch'io. Però sarebbe bello che chi non è in grado di esprimere un parere argomentato la piantasse di liquidare offensivamente chi ne è capace. Così, giusto per non mettersi in ridicolo a oltranza lui e non rendere tossico il topic.

Se ti riferisci all'articolo che hai condiviso, l'ho voluto leggere e non mi sembra argomenti nulla, sono una sequela di quelle che definiremmo "trollate" scritte in un forum, è chiaramente un articolo redatto in modo provocatorio e che tira lì sentenze senza scrivere due righe di spiegazioni.

Della storia non ci ha capito nulla, quindi scrive che la storia non ha senso. Vabbé.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #977 il: 13 Ott 2019, 14:18 »
E' assolutamente quello che credo anch'io. Però sarebbe bello che chi non è in grado di esprimere un parere argomentato la piantasse di liquidare offensivamente chi ne è capace. Così, giusto per non mettersi in ridicolo a oltranza lui e non rendere tossico il topic.


Vabbè, ma era una battuta, c'era pure la faccina.

Di argomentazioni credo che chi ha apprezzato il gioco ne abbia messe a tonnellate, per altro. Penso sia anche inutile ripeterle ad oltranza.
Nella frase "non capite un cazzo di vg" c'è molto più contenuto semantico delle superficialità scritte nell'articolo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #978 il: 13 Ott 2019, 15:02 »
E' assolutamente quello che credo anch'io. Però sarebbe bello che chi non è in grado di esprimere un parere argomentato la piantasse di liquidare offensivamente chi ne è capace. Così, giusto per non mettersi in ridicolo a oltranza lui e non rendere tossico il topic.
Suvvia, non essere così duro con te stesso.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #979 il: 13 Ott 2019, 15:29 »
Della storia non ci ha capito nulla, quindi scrive che la storia non ha senso. Vabbé.

Io sono al panotticon e per adesso la storia è abbastanza lineare.
Si incasina dopo?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #980 il: 13 Ott 2019, 16:05 »
Della storia non ci ha capito nulla, quindi scrive che la storia non ha senso. Vabbé.

Io sono al panotticon e per adesso la storia è abbastanza lineare.
Si incasina dopo?
Ndo stai? Ar panettone?! :D
Comunque no, la storia è sempre piuttosto lineare, poi ci sono alcuni piccoli dettagli da intuire ed i vari retroscena spiegati nella lore ma questo già lo sai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #981 il: 13 Ott 2019, 20:00 »
Se qualcuno non la pensa come voi, spiegategli il vostro punto di vista o passate oltre, per favore.

Se gli lasciate lì la battutina, può andare bene una volta, magari due, ma poi siete inutili per lui e nocivi per chi frequenta il topic.

Grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #982 il: 13 Ott 2019, 20:04 »
Nell’ordine, la richiesta era rivolta a @Jello Biafra e @alienzero.

Aggiungo che il messaggio di @MaxxLegend è di una antipatia non comune, IMHO.
L’avrei trovato insensatamente fuori luogo persino se me l’avesse scritto @Vitoiuvara, per citare uno che può dirmi quello che gli pare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #983 il: 13 Ott 2019, 20:14 »
Mhhhh per quanto mi riguarda ho risposto con lo stesso identico tono e livello critico dell'articolo postato, che se andiamo a leggerne il contenuto riportato nel post di Cryu ha del ridicolo.
Ecco, l'unica differenza formale delle risposte successive è che piuttosto che scrivere
"tu autore dell'articolo, per quanto ti sia sforzato, sembri non essere capace di discernere e criticare con cognizione di causa un minimo dei costrutti base del medium del quale ti occupi, non comprendendo che narrativa, rappresentazione e gameplay, nel gioco control, sono ritmati e miscelati con saggia maestria, per quanto certamente non perfetta o priva di difetti.
Certo è che abituato a titoli forse più immediati o massificati, guidato dai molti waypoint e da eventi scriptati, possa trovare qualche muro e stridio nell'articolato incedere del suddetto Control, che destruttura in primis l'ambiente (vero protagonista del gioco) e solo successivamente si preoccupa di coccolarne l'ospite, costretto a sua volta ad interpretarlo, leggerlo, giacché viverlo e giocarlo"
... Con un piu diretto "non capisci un cazzo di vg"
Ma siamo lì eh, stesso livello.
Ah, e come se non fosse chiaro, nulla di quanto scritto prima e dopo faceva direttamente riferimento a Cryu, ma solo all'articolo.
Speravo di non doverlo specificare visto che basta leggere (!!!!), invece pare di sì, per qualche strana proprietà transitiva risulta che la critica ad un articolo linkato automaticamente offenda pure chi l'ha postato e ne condivida i contenuti. Ilare.
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 22:14 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #984 il: 13 Ott 2019, 20:30 »
Non è ben chiaro chi si stia mettendo in ridicolo e chi scriva effettivamente valide argomentazioni,
Solo una cosa è chiara: che io sono antipaticissimo.
Prendo atto.

 :baby:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #985 il: 14 Ott 2019, 07:18 »
comunque sto trovando difficoltoso orientarmi con la mappa del gioco :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #986 il: 14 Ott 2019, 08:00 »
comunque sto trovando difficoltoso orientarmi con la mappa del gioco :(
La mappa è tremenda. Aspetto il giorno che si degneranno di spiegarne il motivo, perché ci deve essere un motivo per tale scelta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #987 il: 14 Ott 2019, 09:52 »
Sospetto che l'idea fosse farti orientare in egual misura con il giocato. Il problema è che alla mappa ricorri quando cartelli e level design non bastano, da cui un circolo vizioso di frustrazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #988 il: 14 Ott 2019, 10:02 »
comunque sto trovando difficoltoso orientarmi con la mappa del gioco :(
La mappa è tremenda. Aspetto il giorno che si degneranno di spiegarne il motivo, perché ci deve essere un motivo per tale scelta.
Concordo, capire come girare per il bureau per i vari livelli è tedioso a dir poco. Per ora è anche l'unica vera critica che mi sento di muovergli a tutti gli effetti.

Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)

Sto facendo diverse secondarie prima di proseguire,
Spoiler (click to show/hide)
sempre bello e divertente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #989 il: 14 Ott 2019, 10:12 »
Ieri al centro commerciale ho visto una che era una via di mezzo tra Jesse Faden e Jennifer Connelly, ed era vestita in modo vagamente similare alla Asynchronous Suit (leggings neri e corpetto scollato, sopra una di quelle palandrane lunghe di lana simil-mantello svolazzante, non so come si chiamano).
Immaginate che spettacolo.

PS: Non sono uno S.T.A.L.K.E.R.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City