Ok, ci ho giocato solo un paio di ore ma butto lì alcune considerazioni negative.
- Control di suo è un titolo poco significativo e penso che abbia danneggiato le vendite, d'altra parte è il nome perfetto visto lo scenario proposto.
- Il design di Jesse no, è davvero senza scusanti. Anzi, no, la scusa c'è: sono finlandesi. Come già in Quantum Break, la caratterizzazione del personaggio principale è scellerata e, anche qui, dannosa per le vendite. Non so se l'intenzione di Remedy sia quella di usare visi anonimi per qualche ragione legata all'immedesimazione, ma davvero toglie molto all'appeal generale. Oltretutto i personaggi già hanno facce brutte, poi sono animati in maniera discutibile che boh, sembra roba uscita dalla scorsa generazione (tipo Metro 2033).
Peraltro negli artwork Jesse può anche passare, ma ingame è meh.
Io avrei usato Anna Torv di Fringe
- La fisica è un tantinello uncanny (come lo è da sempre, nei videogiochi): sfiori una sedia> la sedia sfiora il tavolo > la caffettiera si ribalta. WTF?
- Bella la fisichina, ma poi hai Jesse che scivola sul pavimento e sale sui tavolini in maniera abbastanza awkward. Senza parlare dell'animazione del salto??? Ma che, sono scemi?!
- Come già detto in queste pagine, il modo in cui la storia viene raccontata è abbastanza deleterio per il ritmo. A me va benissimo e potendo scegliere avrei tagliato la parte sparacchina, però è un problema abbastanza grosso che capisco possa dare fastidio ai più.
- Il sistema di potenziamento mi lascia un po' meh. La creazione di bonus casuali, anche se forse lega con il mondo raccontato, è odioso. Confido che comunque le cose cambino andando avanti.
Insomma, tutto considerato:
Ci aggiorniamo più in là