Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #900 il: 30 Set 2019, 11:29 »
Credo che le sidequest più fighe (ancora, specchio, ecc.) dovevano essere incluse nella main quest ma abbiano voluto renderle più impegnative e farle facoltative.

Per me è una scelta di design coraggiosa ma bellissima, perché da un lato crei delle cose "segrete" e fighissime che non tutti i giocatori vedranno, ma solo quelli che cercano (quindi "il gusto della scoperta"), dall'altro vai a dare lustro ad una cosa sempre percepita come dozzinale e ripetitiva, come le sidequest appunto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #901 il: 30 Set 2019, 11:33 »
Oh, io giuro che quando esce il PM lo riprendo daccapo di buzzo buonissimo per apprezzarlo un pochino di più. Ma la vedo dura perché al netto dello sbilanciamento sulla componente esplorativa, anche lo shooting alla fine non è un granché, e a bocce ferme l'unica arena degna di nota che ricordi è quella all'inizio del dipartimento di Parapsicologia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #902 il: 30 Set 2019, 11:35 »
Ecco, tra l'altro i combattimenti nelle sub sono in media più impegnativi che nella main (il boss dello Specchio mi ha seccato la prima volta, venuto giù al secondo tentativo , ma ho dovuto attivare mani e occhi finalmente).
Il che mi lascia ben sperare per il DLC Sfide.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #903 il: 30 Set 2019, 11:43 »
Cacchio non vedo l'ora.. spero che il DLC gratuito "Expeditions" sarà un bel regalo di natale..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #904 il: 30 Set 2019, 12:21 »
info, a gioco finito c'e' un modo per rifarsi tutto il labirinto posacenere quante volte uno vuole o viene "tagliata" quella parte?
ho notato che morendo e rientrando per dire, non te lo fa rifare dall'inizio ma ti sposta nella sezione finale (cosa spiacevole per me, anche perche' il livello dopo quello dell'hedron ricominci dalla base ogni volta).
buffa la gestione dei checkpoint btw.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #905 il: 30 Set 2019, 12:22 »
Sei riuscito a morire con sotto quella musica? Cacchio, brutta storia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #906 il: 30 Set 2019, 12:56 »
info, a gioco finito c'e' un modo per rifarsi tutto il labirinto posacenere quante volte uno vuole o viene "tagliata" quella parte?
ho notato che morendo e rientrando per dire, non te lo fa rifare dall'inizio ma ti sposta nella sezione finale (cosa spiacevole per me, anche perche' il livello dopo quello dell'hedron ricominci dalla base ogni volta).
buffa la gestione dei checkpoint btw.
Il Labirinto non puoi rifarlo nella stessa partita ma...
Nello schermo dei titoli potrai scegliere di partire da quale capitolo vuoi, quindi basta che scegli quello dopo il "Tango Finlandese" e sei a posto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #907 il: 30 Set 2019, 13:32 »
Io lo ho iniziato e sr avessi potuto non avrei smesso mai, al netto di certe cose brutte/orride.

Ne riparlo più compiutamente stasera che ora devo spezzarmi la schiena a lavoro.

Intanto sono uscite le nuove classifiche di vendita EMEAA e Control è precipitato/scomparso (dipende dalla nazione).

https://www.resetera.com/threads/pal-charts-week-38-2019.143329/

C'è confidare che venda meglio a prezzo ridotto e quando approderà su Steam (fra un anno...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #908 il: 30 Set 2019, 15:14 »
Credo che le sidequest più fighe (ancora, specchio, ecc.) dovevano essere incluse nella main quest ma abbiano voluto renderle più impegnative e farle facoltative.

Per me è una scelta di design coraggiosa ma bellissima, perché da un lato crei delle cose "segrete" e fighissime che non tutti i giocatori vedranno, ma solo quelli che cercano (quindi "il gusto della scoperta"), dall'altro vai a dare lustro ad una cosa sempre percepita come dozzinale e ripetitiva, come le sidequest appunto.

che bella cosa che leggo, ho giocato la main quest senza badare alle cose secondarie, e sapere che c'è tanta qualità da godere ancora fa che invogliarmi a continuare a giocarci.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #909 il: 30 Set 2019, 19:50 »
Ok, ci ho giocato solo un paio di ore ma butto lì alcune considerazioni negative.


- Control di suo è un titolo poco significativo e penso che abbia danneggiato le vendite, d'altra parte è il nome perfetto visto lo scenario proposto.

- Il design di Jesse no, è davvero senza scusanti. Anzi, no, la scusa c'è: sono finlandesi. Come già in Quantum Break, la caratterizzazione del personaggio principale è scellerata e, anche qui, dannosa per le vendite. Non so se l'intenzione di Remedy sia quella di usare visi anonimi per qualche ragione legata all'immedesimazione, ma davvero toglie molto all'appeal generale. Oltretutto i personaggi già hanno facce brutte, poi sono animati in maniera discutibile che boh, sembra roba uscita dalla scorsa generazione (tipo Metro 2033).

Peraltro negli artwork Jesse può anche passare, ma ingame è meh.
Io avrei usato Anna Torv di Fringe  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

- La fisica è un tantinello uncanny (come lo è da sempre, nei videogiochi): sfiori una sedia> la sedia sfiora il tavolo > la caffettiera si ribalta. WTF?

- Bella la fisichina, ma poi hai Jesse che scivola sul pavimento e sale sui tavolini in maniera abbastanza awkward. Senza parlare dell'animazione del salto??? Ma che, sono scemi?!  :D :D

Spoiler (click to show/hide)

- Come già detto in queste pagine, il modo in cui la storia viene raccontata è abbastanza deleterio per il ritmo. A me va benissimo e potendo scegliere avrei tagliato la parte sparacchina, però è un problema abbastanza grosso che capisco possa dare fastidio ai più.

- Il sistema di potenziamento mi lascia un po' meh. La creazione di bonus casuali, anche se forse lega con il mondo raccontato, è odioso. Confido che comunque le cose cambino andando avanti.

Insomma, tutto considerato:

Spoiler (click to show/hide)

Ci aggiorniamo più in là :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #910 il: 30 Set 2019, 20:12 »
...
[Spoiler È FOTTUTAMENTE STUPENDO
[/Spoiler]

Ci aggiorniamo più in là :yes:
Ok, sei perdonato.
Vai e spacca tutto (letteralmente).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #911 il: 30 Set 2019, 20:33 »
L'errore sul nome è incredibile comunque, è indicizzato chiaramente malissimo, ricordo che ebbi difficoltà pure per acquistarlo dallo store microsoft in digitale, che non lo trovava.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #912 il: 30 Set 2019, 20:54 »
Io quando cercavo Control PS4 su Amazon usciva il Dual Shock.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #913 il: 30 Set 2019, 20:55 »
Non so voi, ma dopo averlo finito non trovo nulla che mi interessi giocare. È lo stesso effetto che mi ha fatto Days Gone (si, l'ho amato tantissimo, a dispetto di tutti i suoi difetti conclamati) e che mi fece The Last of Us. Ognuno a suo modo per motivi diversi e mi rincresce parecchio che un titolo come Control, di certo non per tutti, non stia riscontrando il successo commerciale che meriterebbe.
« Ultima modifica: 03 Ott 2019, 13:25 da maverick72 »

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #914 il: 30 Set 2019, 20:56 »
Confermo, anche sul sito di gamestop inserendo Control usciva il dualshock 😂
« Ultima modifica: 30 Set 2019, 20:58 da maverick72 »