Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #765 il: 13 Set 2019, 12:33 »
Col piffero che a inizio gioco Jesse è fredda, distaccata, razionale e in Control! :D

L'esatto opposto, semmai! La ragazza è inizialmente del tutto out of control. La sua motivazione è strettamente personale/familiare, altro che lato umano messo da parte! :no:
Le sue convinzioni vacillano a più riprese. Arriva ad autodefinirsi paranoica e a dubitare della sua stessa identità. La presa di controllo arriva alla fine, come punto di approdo del racconto e accettazione del suo ruolo nella vicenda.
Spoiler (click to show/hide)


Sì, è il racconto della Oldest House e del Federal Bureau. Ma questo passa anche attraverso Jesse, l'evoluzione del suo pg e la dicotomia/giustapposizione con quel lato oscuro complementare incarnata da voi sapete chi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #766 il: 13 Set 2019, 12:34 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/classifica-software-usa-agosto-2019-control-remedy-top-20-399336.html


Citazione
Secondo quanto dichiarato, le vendite per il mese di agosto non sono mai state così basse dal 1998.
[...]
Control di Remedy non riesce invece ad agguantare la top 20, il gioco debutta alla posizione numero 23, risultato non particolarmente lusinghiero sul mercato americano, dove il titolo però sembra aver goduto di una campagna marketing non particolarmente roboante.

Hanno puntato tutto sull'Europa?
« Ultima modifica: 13 Set 2019, 12:42 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #767 il: 13 Set 2019, 12:40 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/classifica-software-usa-agosto-2019-control-remedy-top-20-399336.html

L'acquisizione di Sony si avvicina (ammesso che non sia già avvenuta in regime di confidenzialità).

Sarò sincero. Vedere Remedy abbandondare per sempre mouse, tastiera e 60 fps sarebbe una grave perdita, a meno di aperture di PS5 in tal senso.

Dall'altro il sostegno economico e di marketing di Sony, darebbe loro modo di concretizzare qualsiasi ambizione sfrenata in merito a questo Remedy Videogaming Universe.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #768 il: 13 Set 2019, 13:24 »
Va detto comunque che il gioco è uscito a fine mese, quindi forse saranno più significativi i dati di Settembre.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #769 il: 13 Set 2019, 13:32 »
Nei dati NPD mancano le vendite digitali, quindi da quei dati manca, di fatto, tutto il venduto su PC...

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #770 il: 13 Set 2019, 13:43 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/classifica-software-usa-agosto-2019-control-remedy-top-20-399336.html

L'acquisizione di Sony si avvicina (ammesso che non sia già avvenuta in regime di confidenzialità).

Sarò sincero. Vedere Remedy abbandondare per sempre mouse, tastiera e 60 fps sarebbe una grave perdita, a meno di aperture di PS5 in tal senso.

Dall'altro il sostegno economico e di marketing di Sony, darebbe loro modo di concretizzare qualsiasi ambizione sfrenata in merito a questo Remedy Videogaming Universe.

Io continuo a credere che il mercato sia spinto dalle esclusive e che Sony faccia benissimo ad investire in quel senso. Non solo, un gioco pensato per una sola piattaforma a livello di performance è sempre facilitato.
(Ovviamente parlo da possessore di tutte le console e pc da gaming e quindi posso giocare comunque tutte le esclusive senza limitazioni di piattaforma)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #771 il: 13 Set 2019, 14:06 »
Ma sì, i segnali per il flop c'erano tutti, come dicevamo anche qui prima dell'uscita.
Figuriamoci che neanche vedo il gioco negli ipermercati in questi giorni (e ad esempio Medan c'è), quindi è proprio marketing + distribuzione che sono stati pessimi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #772 il: 13 Set 2019, 15:23 »
Per me sta andando un disastro. In genere quando metto su subito.it un gioco uscito da poco ricevo messaggi a pioggia. Per Control non ne ho ricevuto ancora uno anche se su Milano ce ne sono solo 2.

Ma non mi sento neanche di biasimare il grande pubblico. Noi sappiamo chi sia Remedy e avremmo comprato la qualunque a scatola chiusa, ma per tutti gli altri chissenefrega di 'sta rossa inespressiva che gira in ufficio vedendo gente e tirando cose.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #773 il: 13 Set 2019, 15:44 »
Spiace moltissimo per i Remedy, perché sono bravi e coraggiosi. Meriterebbero di più...
« Ultima modifica: 13 Set 2019, 16:54 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #774 il: 13 Set 2019, 16:52 »
mha mha ….il gioco ha ottimi voti,per me venderà piano nel tempo esattamente come Alan Wake dai…(ma per me di più)
Io rimango fiducioso a dispetto dei dati malvagi che stanno uscendo fuori.:)
E poi...se li compra Sony mi metto a piangere.Spero non accada MAI

Spero che Stadia e simili ci liberino per sempre di ste menate delle esclusive e di dovere avere più roba in casa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #775 il: 13 Set 2019, 16:57 »
Stadia non libererà di certo dalle esclusive, semmai le alimenterà!

Se li prende Sony a me non cambia nulla (al limite potrebbe farmi piacere di riflesso visto che con più marketing e budget potrebbero realizzare più facilmente le loro visioni, solo che devono essere i Remedy a volerlo e se finora han voluto rimanere indipendenti lo rispetto profondamente), ma è inutile che stiamo qui a dire cosa preferirei io o l'altro, son decisioni che eventualmente prenderà chi di dovere
« Ultima modifica: 13 Set 2019, 17:00 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #776 il: 13 Set 2019, 17:36 »
Secondo me questo è uno di quei giochi che fa il botto in un secondo momento, tipo chessò, Papers Please che all'uscita non se lo inc*lava nessuno tranne il sottoscritto, poi è diventato insopportabilmente di moda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #777 il: 13 Set 2019, 19:41 »
Sì guarda, solo tu scopritore di talenti, ho trovato giusto un articolo con una ricerca veloce che indica mezzo milione di copie vendute per paper please dopo nemmeno 6 mesi dal lancio  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #778 il: 13 Set 2019, 19:42 »
Secondo me invece proprio no, non c'ha l'appeal giusto per vendersi tramite il passaparola.
Come lo spieghi, TPS con fisichina in uffici statali?
Almeno Alan Wake c'ha quell'impronta horror che fa sempre gola.
Questo mi sembra più Quantum Break che io non ho ancora capito perché dovrebbe farmi cacciare i soldi, aldilà che non c'ho la console quindi è proprio un pensiero che mi sfiora appena.

Cmq voglio Control io. :(

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #779 il: 13 Set 2019, 20:09 »
Sì guarda, solo tu scopritore di talenti, ho trovato giusto un articolo con una ricerca veloce che indica mezzo milione di copie vendute per paper please dopo nemmeno 6 mesi dal lancio  :D

Le ha comprate tutte Maxx.