finito!!
Or ora scorrono titoli di coda,e che titoli!
Figata
Mi restano missioni secondarie in corso a dirla tutta
Finiti i titoli vedo come sia strutturato l'end game ma credo che mi prenderò un po' di pausa .
Chissà .
Comunque:trama più che chiara nel suo plot.Ovviamente misticheggiante ma assolutamente nulla di non capibile o da dover cercare su internet...mavala'.
(che bomba sta canzone dei titoli)
Due parole sulla fine e sul perché :
Jassie e suo fratello si imbattono da ragazzetti in un Ema moto potente.Assieme ai loro amici lo mettono spesso in funzione e scoprono di poter varcare varie soglie differenti in base alla diapositiva che mettono nel proiettore.Qualxhe ragazzo vaga in prati immensi,altri sognano di trasformarsi in un cane,Jessie incontra Polaris e Dylan incontra l'Hiss,la risonanza.
Non é una cosa sana e pian pianino i ragazzi ne vengono catturati nelle spire e fanno un mega casino,facendo sparire tutti i cittadini della cittadina dove vivono.
L'agenzia del Controllo ne viene a conoscenza,viene al paese,cattura Dylan e si fa fuggire Jessie (o la fa scappare intenzionalmente,visto che poi sappiamo che sebbene l'abbiano individuata da tempo,la facciano spiare da una psicologa,la fotografino...non la catturano mai.)
Io credo di sapere perché ma lo dirò dopo.
Passa il tempo,ed in agenzia studiano Dylan,personaggio molto molto sensibile,predisposto ,potente.
Un candidato ideale,ma troppo instabile,perché l'Hiss (noi sappiamo) é dentro di lui.
Nel frattempo in agenzia si studia il proiettore e la sua straordinaria capacità di aprire soglie a comando,porte per altre dimensioni.
In una di queste (la sezione 36?Non son bravo coi nomi) trovano qualcosa,o forse due cose.Una di queste sussurra nell'orecchio di Trench,l'altra in quello di Darling.Trench é contaminato,corrotto,fottuto.Darling a suo modo pure .
Heston e l'Hiss sono come due diverse divinità ,facce della stessa medaglia,così come lo sono diventati pure Dylan e Jessie
Darling non é meno invasato di Trench, come lo ying e lo yang danzano al centro della storia in una lotta per l'equilibrio,Entrambi soccombono a loro modo.
Trench/Hiss recupera la diapositiva bruciata da Jessie/Polaris e sebbene sia danneggiata (per forza,c'è dentro ormai solo Hiss,l'equilibrio era rotto) riesce ad aprirne la soglia riversando l'Hiss dentro l'agenzia.Darling/Hedron (Hedron é solo un catalizzatore per Polaris) fa come il suo ex amico e direttore:si sacrifica irradiandosi ad Heldron,questo permette il totale risveglio di Polaris in Jessie (c'era già,ma sopito) che in pochi giorni attraversa l'America e trova la Oldest House.(la.cosa é monitorata e annotata nei vari fascicoli nella zona dei possibili candidati)
Perché tutto questo?Perché Hiss e Polaris sono il male ed il bene,il caos e l'ordine,la.resa e la.speranza,sono le facce di una medaglia che si deve ricomporre ,sono gli estremi dell'eterna lotta tra notte e giorno.
É tempo di riunione/guerra/ristabilimento di un ordine.
Infatti Jessie non ha problemi ad entrare nella Oldest House nonostante l'isolamento:l'hiss é dappertutto,lei é Polaris,quindi "sorella di Hiss",quindi entra perché é già lì.
Li infatti c'è Dylan,Dylan/Hiss.
Quando gli parleremo più avanti nel gioco Dylan stesso ci farà notare come siamo intercambiabili,come entrambi abbiamo un nome maschile/femminile,come entrambi siamo candidabili,come entrambi siamo posseduti .
Noi (come dice Jessie all'inizio) guardiamo il poster sulla parete,Dylan é fatto per strapparli,e ce lo dice alla fine nella parte di avvicinamento a lui stesso.
Quindi...basta,la cosa diviene semplice,quando arriviamo a esorcizzarlo (lasciandolo vuoto ed in coma) spegnamo il proiettore e la fonte della risonanza Hiss é bandita,ma rimane comunque dentro l'agenzia,così come il disagio rimane dentro ad una persona sebbene sia riuscita ad uscire con fatica da un brutto periodo.
É un po' tutto un metaforone classico sulla vita ,sulla speranza che sconfigge la depressione e sulla lotta interiore su cui si basano gli equilibri,nostri e della società .
Il fatto che ci sia un endgame é la LA metafora spiattellata.
Il bello,comunque ,é che questa é solo la mega maxi (molto classica) spiegazione del plot principale .In realtà dentro l'agenzia/la vita si nascondono storie e segreti incredibili ,origini insondabili,scopi nascosti ecc ecc ecc
Per me
Sto gioco
é stato:
Una bomba.
(Non so se ora o se dopo:lo spulcero' ancora e ancora)
T9 maledetto,domani da lavoro edito un po'