Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #585 il: 09 Set 2019, 12:02 »
Io prediligo non rompermi le palle :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #586 il: 09 Set 2019, 12:31 »
Non ci fai niente con quelli, ti attacchi al piffero. ^_____^'

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #587 il: 09 Set 2019, 18:20 »
Ho la coscienza pulita. Pagine addietro, avevo avvisato Cryu di abbassare - e di tanto - le aspettative lato gameplay.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #588 il: 09 Set 2019, 18:27 »
Ah! Ah! Mi è scaduto l'avatar, ma quanto è bello così :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #589 il: 09 Set 2019, 18:28 »
Ma no, ha dei difetti non sottovalutabili ma come giocabilità non si discute, dai.

Detto ciò sto purificando l'Hedron ma volevo sapere se il bello deve ancora arrivare o l'ho già superato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #590 il: 09 Set 2019, 18:41 »
Mi spiace ma sei ad un passo dai titoli di coda..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #591 il: 09 Set 2019, 18:44 »
Nel frattempo, anche dopo aver finito il gioco ho scoperto un sacco di belle cosette che mi erano sfuggite, e tra l'altro visitando alcuni luoghi Jesse..
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto, devo solo prendere il platino ma c'è una cosa grossa da fare..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #592 il: 09 Set 2019, 20:50 »
Cmq sia la missione di Tommasi sia quella dei vecchi amici non riesco a completarle perché sia Tommasi che l'ultimo degli amici non compaiono... Bug o sbaglio qualcosa io?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #593 il: 09 Set 2019, 20:59 »
Ti ho già risposto nella pagina scorsa, comunque:

L'ultimo degli amici è invisibile.
Tommasi non lo puoi re-incontrare se prima non finisci il gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #594 il: 09 Set 2019, 21:22 »
Non avevo letto, scusa :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #595 il: 09 Set 2019, 22:04 »
Cmq messa in scena CLAMOROSA, queste fasi finali.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #596 il: 10 Set 2019, 08:16 »
Cmq messa in scena CLAMOROSA, queste fasi finali.

Mi autoquoto per approfondire un po' perché da questo punto di vista Remedy ha fatto un lavoro straordinario.

Non sono arrivato alla fine, sto ancora purificando l'Hedron ma ci sono alcune cose che davvero segnano uno spartiacque nel modo non tanto di narrare (che è abbastanza convenzionale) quanto in quello, appunto, di mettere in scena il videogioco.

Il labirinto è chiaramente un momento iper-esaltante, costruito in maniera magistrale, visionario come pochissime altre cose ed in grado di mettere insieme alla grande Lynch, Kubrick e l'elemento cafone action adolescenziale del videogioco occidentale moderno ma forse è un po' furbo e più terra terra rispetto al resto del gioco, visto che utilizza gli escamotage più comodi per centrare il bersaglio (il connubio musica+azione+ritmo di gioco).

Ma ciò che viene prima e cioè il Tango finlandese è forse uno dei vertici, dal punto di vista della costruzione estetica.

Non so se siete pratici degli usi e costumi nazional popolari moderni nordici, diciamo da oltre Brennero in su. Beh, ecco, la cosa che mi ha sempre fatto impazzire è questa loro capacità di mettere insieme cafonate assurde (tipo la Schlagen, cioè una sorta di liscio crucco spesso declinato con basi Dance, potete immaginarvi che robba) ed una malinconia devastante, intrisa di un romanticismo drammatico eppure serenamente rassegnato.

E' una cosa che si riflette anche nei loro momenti più "alti" (c'è in tanto krautrock, c'è nel teatro, nel cinema da Herzog in giù) rimanendo lì, sotto traccia, come una sorta di nervo sottopelle.

Ecco, nella missione all'inseguimento di Ahti, con quella musica, quelle sue parole, quegli ambienti, quei colori, quel Motel Oceanview (che la visione di America profonda che può avere un europeo, cioè di rimando, ed è bellissima), questa romantica idea/immagine di cafonaggine nazional popolare è proprio quel nervo, che muove i muscoli (tutto il contesto della missione) con una consapevolezza, una maestria ed un'efficacia mostruose.

Uno dei momenti in cui Control osa davvero e va fino in fondo in un discorso estetico che, purtroppo, per ampie parti del gioco è introdotto, usato bene ma non al massimo delle sue possibilità. Forse i Remedy si saranno detti "se facciamo tutto il gioco così chi ce lo compra?" ed hanno tirato il freno a mano, ma tanto il gioco non s'è l'è comprato nessuno lo stesso a parte noi quattro stronzi che a Sam Lake e soci ci vogliamo bene come fossero quei nostri cugini lontani emigrati al nord tanti anni fa e che sentiamo per telefono di rado (nel loro caso appena cinque volte dal 2001 ad oggi...) ma sempre con la lacrimuccia ed il groppo in gola.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #597 il: 10 Set 2019, 08:26 »
Guarda secondo me la genialata sta proprio nell'unire un personaggio "weird" di matrice lynchiana (e dalla natura oscura), con le tradizioni della loro terra, la Finlandia.

Ahti sa molto più di quello che dice, addirittura nei primi minuti di gioco legge nel pensiero di Jesse e nella hall il suo ritratto (di spalle) campeggia al centro degli altri. Secondo me..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #598 il: 10 Set 2019, 08:31 »
Guarda secondo me la genialata sta proprio nell'unire un personaggio "weird" di matrice lynchiana (e dalla natura oscura), con le tradizioni della loro terra, la Finlandia.

Assolutamente. Sulle prime (all'inizio del gioco) mi aveva un po' lasciato l'amaro in bocca perché la trovavo un'idea un po' scontata. Ma poi, man mano che andavo avanti, s'è rivelata come una delle più indovinate in assoluto.


Citazione
Ahti sa molto più di quello che dice, addirittura nei primi minuti di gioco legge nel pensiero di Jesse e nella hall il suo ritratto (di spalle) campeggia al centro degli altri. Secondo me..
Spoiler (click to show/hide)

Ma secondo me non è importante sapere chi sia o chi non sia, anzi spiegarlo rovinerebbe parecchio la faccenda, proprio come il nano di Twin Peaks (che è il personaggio a cui può più facilmente essere accostato, con la ritmica, ipnotica pulizia del pavimento al posto del ballo). L'importante è il suo apporto alla narrazione\costruzione del mondo di gioco.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #599 il: 10 Set 2019, 10:08 »
Credo mi manchino 10 secondi a finirlo.
Fatta la scena da schiaffeggiarsi col cazzo. Diventa ancora più inspiegabile come il restante 99% sia da martellarsi i coglioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com