Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #555 il: 08 Set 2019, 13:10 »
Collegare il PC alla TV no?

Comunque, credo di aver beccato un bug, devo ripulire 6 tizi in giro in una secondaria, ma quello della pompa refrigerante non appare, ho provato ad entrare e rientrare nella zona ma niente, che palle.  :hurt:

Tra l'altro devo iniziare quello che ha detto Metaller e non mi sento pronto.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #556 il: 08 Set 2019, 13:21 »
Il labirinto astrale penso sia una delle sezioni più belle mai fatte nella storia del videogioco.
Peccato un po' per tutto il resto, ma prima metabolizzo e poi si buttano giù 2 righe. Potrei anche averlo platinato senza essermene accorto.  :|

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #557 il: 08 Set 2019, 14:04 »
Switch non ce la farebbe mai, nemmeno con un downgrade importante. È un gioco tutta fisica.

Breath of the Wild (che per altro nasce pure su Wii U che è meno potente).

Collegare il PC alla TV non risolverebbe il problema perché per me TV o monitor PC pari sono: due modi che mi consentono di fruire del videogioco molto poco e in maniera frammentata.

Cmq sto aiutando Langston a purificare gli oggetti alterati che quel babbione s'è lasciato scappare, sono alla seconda tornata. bella missione ma forse un po' troppo lunga...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #558 il: 08 Set 2019, 14:32 »
Switch non ce la farebbe mai, nemmeno con un downgrade importante. È un gioco tutta fisica.

Breath of the Wild (che per altro nasce pure su Wii U che è meno potente).

Collegare il PC alla TV non risolverebbe il problema perché per me TV o monitor PC pari sono: due modi che mi consentono di fruire del videogioco molto poco e in maniera frammentata.

Cmq sto aiutando Langston a purificare gli oggetti alterati che quel babbione s'è lasciato scappare, sono alla seconda tornata. bella missione ma forse un po' troppo lunga...
BOTW è open world ma non ha decine di oggetti e nemici a video che reagiscono alla fisica e sono distruttibili. E' un'altra cosa proprio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #559 il: 08 Set 2019, 14:37 »
Qui per me è la luce a sminchiare tutto. I giochini con la telecinesi e le cosine frangibili ci sono da 15 anni, ma qui su PS4 Pro basta 1 solo nemico bersagliato con un carrello per mettere in crisi il motore.

Io non mi fascio la testa perché ormai la prendo con divertita filosofia e anzi, erano anni che non mi "godevo" scene di battaglia a titanici 5 fps :D

Però capisco che i più possano risentirsi, ecco.

Se non sbagliano il bokeh del Photo Mode, il potenziale fotinologico qui è importante. Ma siccome non hanno voluto darmi retta infileranno cagate a iosa come in qualsiasi Photo Mode.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #560 il: 08 Set 2019, 15:49 »
La cosa bella è che questo gioco su Ps4 Pro gira peggio che sulla liscia.
Altro motivo per adorarlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #561 il: 08 Set 2019, 16:10 »
Switch non ce la farebbe mai, nemmeno con un downgrade importante. È un gioco tutta fisica.

Breath of the Wild (che per altro nasce pure su Wii U che è meno potente).

Collegare il PC alla TV non risolverebbe il problema perché per me TV o monitor PC pari sono: due modi che mi consentono di fruire del videogioco molto poco e in maniera frammentata.

Cmq sto aiutando Langston a purificare gli oggetti alterati che quel babbione s'è lasciato scappare, sono alla seconda tornata. bella missione ma forse un po' troppo lunga...
BOTW è open world ma non ha decine di oggetti e nemici a video che reagiscono alla fisica e sono distruttibili. E' un'altra cosa proprio.

Sì, è un'altra cosa ed è molto più complesso, perché applica la simulazione della fisica (per altro con un livello di complessità mostruoso) su scala larghissima e non dentro lo schema corridoio-stanzone-corridoio.

Detto ciò sono arrivato a Ordinary, e noto con piacere che l'agenzia ha un bel dossier su Bright Falls...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #562 il: 08 Set 2019, 16:26 »
Sono arrivato alla seconda macroarea. Il gioco continua a impedirmi l'orientamento, ormai l'unico modo è seguire i cartelli cercando di capire quale sia il nesso tra il cartello in inglese e la traduzione italiana nella missione. In più ora ho un bug che quando devo vedere la mappa vedo tutto nero e solo i nomi delle aree.
Graficamente uffa, in alcune cutscene Jesse sembra abbia una mascella slogata, rende il tutto molto comico

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #563 il: 08 Set 2019, 16:31 »
...
Sì, è un'altra cosa ed è molto più complesso, perché applica la simulazione della fisica (per altro con un livello di complessità mostruoso) su scala larghissima e non dentro lo schema corridoio-stanzone-corridoio.
...
Sai bene cosa sono i LOD, e sai anche contare il numero di oggetti, quindi...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #564 il: 08 Set 2019, 19:08 »
Sono arrivato alla seconda macroarea. Il gioco continua a impedirmi l'orientamento, ormai l'unico modo è seguire i cartelli cercando di capire quale sia il nesso tra il cartello in inglese e la traduzione italiana nella missione. In più ora ho un bug che quando devo vedere la mappa vedo tutto nero e solo i nomi delle aree.
Graficamente uffa, in alcune cutscene Jesse sembra abbia una mascella slogata, rende il tutto molto comico
il fatto che i cartelli in giro per l'ambiente siano fondamentali é una delle cose migliori del design del gioco,mai più senza per me :)
La mappa é utile per le macro direzioni ,per capire dove sono le missioni,ma per il resto ti devi orientare direttamente in game,per fortuna.
Bug della mappa sempre??A volte capita ma basta riaprirla e va.Prova un soft reset se sei su console Microsoft (li sicuro funziona,é roba legata alla cashe probabilmente)Stessa cosa se ti si bloccano i filmati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #565 il: 08 Set 2019, 19:08 »
Appunto per questo scrivevo ciò che scrivevo...

Detto questo, ho appena raggiunto Tango finlandese, @The Metaller m'hai ingrifato abbestia, sappilo.

(però me la inizio con calma nei prossimi giorni quando avrò la possibilità di passarci un po' di tempo, adesso visto che ho poche possibilità di dedicarmici, faccio le ultime missioni secondarie rimaste, soprattutto quel fetentone del boss dell'ancora, che mi asfalta senza pietà ogni volta che ci provo).

Devo assolutamente rigiocarmi Alan Wake, a questo punto: vero che avendolo già fatto all'epoca so dove va a parare, ma per il resto non mi ricordo quasi nulla e il Remedy Cinematic Universe (grazie a @Panda Vassili) merita di essere celebrato come si deve.

Cmq ci avevo visto giusto sulle influenze New Weird.

Sentite un po' di cosa parlano, e come, i tre romanzi della Trilogia dell'area X di Jeff Vandermeer:

https://it.wikipedia.org/wiki/Annientamento

https://it.wikipedia.org/wiki/Autorità_(romanzo)

Citazione
Il nuovo direttore John Rodriguez, che si fa chiamare Controllo, viene a assumere le sue funzioni all'agenzia Southern Reach. La precedente direttrice si era recata in incognito all'interno dell'Area X come psicologa aggregata alla spedizione X.12.a, primo della dodicesima serie di tentativi d'esplorazione dell'anomalia spaziotemporale. Le altre tre donne della spedizione sono “tornate” all'esterno del confine, materializzandosi nei pressi di casa, anche se sembrano notevolmente cambiate di carattere; della psicologa/direttrice invece nessuna traccia. Controllo viene accolto di malavoglia dalla vicedirettrice Grace, che non perde occasione per osteggiarlo. La donna deplora che tra le superstiti lui concentri la propria attenzione sull'interrogatorio della sola biologa,[2] la quale pretende ora di essere chiamata Uccello Fantasma e afferma, inoltre, di non essere la vera biologa.

https://it.wikipedia.org/wiki/Accettazione_(romanzo)

Insomma, non dico che siamo ai limiti del plagio ma... Ecco, ammetto che un po' questa scoperta mi smoscia parecchio entusiasmo...
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 19:46 da Jello Biafra »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #566 il: 08 Set 2019, 20:07 »
Non ho letto il libro ma dal plot non vedo plagio ma al massimo ispirazione, e sapevo che ci fosse questo libro tra i materiali "ispiratori".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #567 il: 08 Set 2019, 20:20 »
No, chiaramente tutto l'intreccio è diverso ma di fondo sembra una sorta di rielaborazione made in Sam Lake.

Il gioco rimane fenomenale ma speravo finalmente di aver trovato un videogioco che sa creare un suo immaginario in piena autonomia, senza attingere in maniera brutale da altri media e anche stavolta rimango un po' deluso.

Cmq ci sto giocando tantissimo, ha un fascino magnetico dato dalla combinazione atmosfera indimenticabile/estetica inarrivabile/giocabilità sopraffina che ti impedisce di staccarti.

Il sistema di combattimento e la strutturazione delle arene per gli scontri poi sono davvero qualcosa di magnifico, interazione acrobatica e spettacolare da dieci e lode. Dovevano però concentrarsi su questi elementi e valorizzarlo al massimo, così ne escono discretamente diluiti da una componente esplorativa purtroppo approssimativa e confusionaria ma, nonostante ciò, ugualmente lineare.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #568 il: 08 Set 2019, 20:40 »
per qua ti riguarda l'esplorativitá sono totalmente in disaccordo ,é da Dishonored che un luogo non mi sembra tanto reale nella sua morfologia.E parliamo di un luogo totalmente pazzo,eppure completamente sensato,navigabile,ricordabile.
Non comprendo le critiche alla topografia e alla sua leggibilità .
Mi stupisce semmai non aver letto gente che si lamenti della difficoltà .
Per me va bene così,ma muoio poco (Panocticon maledetto) e credo che verrò potrebbero averne a male del fatto che non si possa scegliere un livello di difficoltà .
per il resto:tocca tutte le corde che mi piacciono
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #569 il: 08 Set 2019, 20:48 »
Ma non è che la Oldest House non sia plausibile pur nelle sue fantastiche assurdità, è che la componente a là Metroid purtroppo non aggiunge nulla (anzi, diluisce troppo il ritmo) semplicemente perché è fatta male  :)

Per il resto, la Oldest House è la vera protagonista: uno dei luoghi più incredibili mai visti in un videogioco insieme a Black Mesa, la versione a 16bit di Zebes, il labirinto degli specchi di Weird Dreams ed il pianeta\dimensione di Another World.  :yes: