Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 155989 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #510 il: 06 Set 2019, 13:05 »
ma che siti usate per i dati di vendita?Non trovo nulla...

Su twitter cerca Benji Sales oppure, ad esempio in questo caso, semplicemente escono articoli come questo (trovato da ricerca su google mettendo nome gioco e sales/charts:
https://www.google.com/amp/s/www.eurogamer.net/amp/2019-09-02-nintendo-switch-exclusive-astral-chain-tops-uk-chart

A volte poi fanno dei topic su resetEra basandosi su info più o meno accurate tralelate!

Una volta si usava anche vgcharts come sito, ma se non erro non è più granchè affidabile!
Altra cosa è aspettare i comunicati ufficiali dei publishers stessi, per quelli però di solito bisogna attendere un bel pò
Vg charts ,si,è mezza morta,guardavo prima
Grazie:)
(io mettevo Control Remedy vendite...ma forse ero troppo speranzoso nell'italiano  :-[)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #511 il: 06 Set 2019, 17:24 »
Oddio la cava di roccia nera che meraviglia.

Cmq c'è tanta letteratura new weird dentro, oltre a Lynch, X-Files e Kubrick.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #512 il: 06 Set 2019, 18:10 »
Vendite?Se ne sa nulla?
Per me ,senza conoscere,potrebbero farne di ottime,molto più alte di QB.e Alan Wake  :yes:

Vendite ottime per me è da escludersi. Meglio di QB penso sia inevitabile, sarà lì con Alan giusto perché è multi.
C'è sempre stato un oscuro presagio su questo gioco ed è un peccato perché sembra tanta roba davvero.

Poco da fare: oggi se non ti metti in piazza (marketing) la gente è difficile che ti vede e 505 quel mestiere non lo sa fare bene. Ma credo che nel momento in cui accetti di andare in esclusiva su Epic Games Store, sia chiaro che qualche problema sotto c'è.





Fuori dai top 20 (sul PSN) dice il tizio che cita Laxus.
Ma la cosa inquietante sono le vendite di GTAV   :scared:
« Ultima modifica: 06 Set 2019, 18:30 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #513 il: 06 Set 2019, 18:31 »
non son convinto Nemesis :)
Anzi,vedo che tu più che altro non fai che dirlo da mesi,mentre il topic é seguito e frequentato da gente coi gusti più disparati
Non so se io sia mai stato in un topic dove nello stesso periodo di tempo ci siano in contemporanea giocatori giocanti tipo me/Fabrizio /Max/Metaller/Jello :)
Mi sembra proprio un gioco che ha attirato persone con bisogni differenti.
Poi vai su YouTube e persone tra le più diverse ne parlano o ne fanno gameolay,le.recebsioni sono tutte ottime nonostante i vari problemi tecnici potevano fare montare l'odio dell'internet
Io ci scommetterei dei soldi sul fatto che venderà più dei loro 2 vecchi giochi,ma sicuro proprio
E Control sara' costato un quinto

Supera il tuo scetticismo,rapina una vecchietta per strada,compralo.Ti piace quasi sicuramente.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #514 il: 06 Set 2019, 18:43 »
Guarda che io sono sicuro che mi piace ^^
Sto cercando di spoilerarmi il meno possibile perché i due screen che ho visto e mezzo launch trailer mi hanno fatto scoppiare la testa.

Però no, son povero e voglio spingere Remedy fra le braccia di Sony, quindi lo compro a 15€ quando sarà  :D

Sulle vendite vedremo, intanto sul metascore ci sono andato vicino  8)


Edit: ecco, senza dubbio c'è un buon passaparola e vediamo se questo è sufficiente ad alzare le vendite.
« Ultima modifica: 06 Set 2019, 19:23 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #515 il: 06 Set 2019, 19:26 »
Io qua ho finito tutte le missioni, sono disperato. Mo vado in giro sperando di parlare con qualcuno che faccia saltar fuori qualcosa di nuovo  :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #516 il: 06 Set 2019, 20:07 »
A me ne manca una sola da finire, ma a quanto ho capito non posso completarla senza aver prima fatto qualche altro passo avanti nella main quest..
Spoiler (click to show/hide)

Mi sto avviando verso la fine..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #517 il: 06 Set 2019, 20:35 »

Ma che è la classifica dei giochi più venduti del 2016?

Cmq povery pure qua, 30 euro digitale solo perché mi ricorda Inside vai a sapere perché.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #518 il: 06 Set 2019, 20:52 »
Cmq povery pure qua, 30 euro digitale solo perché mi ricorda Inside vai a sapere perché.

Io l'avevo provato 5 minuti a random, con l'account Epic di un amico che l'ha già finito, pucciando a random i primi 5 minuti di uno spezzone scelto con il Select Mission e... boh, non ricordo in che livello ero finito, forse il secondo, il terzo o probabilmente il quarto, ma c'avevo sentito pure io un certo non so che di Inside.

Tant'è che m'era parso pure di averlo già postato e invece no. ;D


Quello, più la fisichina [che io con una fisichina del genere ci devo giocare], più l'entusiasmo che percepisco di riflesso ronzicchiando attorno al topic senza entrare troppo nel merito per non anticiparmi cose me l'hanno vendutissimo. :yes:

Sarà la prima roba su cui voglio assolutamente mettere le mani quando tempo e una config degna si allineeranno favorevolmente. :yes:

 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #519 il: 07 Set 2019, 00:22 »
Tornando alle vendite, un'idea ce la può dare la classifica delle nuove release su Amazon US

https://www.amazon.com/gp/new-releases/videogames

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #520 il: 07 Set 2019, 00:49 »
Si vabbé ma Neme, stai a postà solo le classifiche americane.
E' come chiedere ad un GIBBONE se gli piace leggere.

Nella classifica europea retail era al 4° posto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #521 il: 07 Set 2019, 00:58 »
Esiste Amazon.eu?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #522 il: 07 Set 2019, 01:19 »
Non intendevo quello. A parte che Amazon è comunque una fonte che mostra parte delle vendite, senza considerare il digitale o gli altri store.
La classifica ufficiale UK di questa settimana è:

UK all formats chart – 31 August
1 (-) Astral Chain (NS)
2 (-) Wreckfest (PS4/XO)
3 (-) The Dark Pictures: Man Of Medan (PS4/XO)
4 (-) Control (PS4/XO)
5 (1) Mario Kart 8 Deluxe (NS)
6 (3) Crash Team Racing Nitro-Fueled (PS4/XO/NS)
7 (2) Super Mario Maker 2 (NS)
8 (34)Marvel’s Spider-Man (PS4)
9 (7) Grand Theft Auto V (PS4/XO/PC/360/PS3)
10(9) Tom Clancy’s The Division 2 (PS4/XO/PC)

Fonte:
https://metro.co.uk/2019/09/02/astral-chain-new-uk-number-one-beats-control-man-medan-10669812/
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #523 il: 07 Set 2019, 01:45 »
Ok sì, quello l'avevo visto. È solo che Amazon so cosa è, mentre questi qui non li conosco  ^^

Speriamo che gli UK facciano più testo degli USA e che il gioco faccia bene, così Sony ha un motivo in più per prenderseli :yes:





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #524 il: 07 Set 2019, 07:44 »
Non intendevo quello. A parte che Amazon è comunque una fonte che mostra parte delle vendite, senza considerare il digitale o gli altri store.
La classifica ufficiale UK di questa settimana è:

UK all formats chart – 31 August
1 (-) Astral Chain (NS)
2 (-) Wreckfest (PS4/XO)
3 (-) The Dark Pictures: Man Of Medan (PS4/XO)
4 (-) Control (PS4/XO)
5 (1) Mario Kart 8 Deluxe (NS)
6 (3) Crash Team Racing Nitro-Fueled (PS4/XO/NS)
7 (2) Super Mario Maker 2 (NS)
8 (34)Marvel’s Spider-Man (PS4)
9 (7) Grand Theft Auto V (PS4/XO/PC/360/PS3)
10(9) Tom Clancy’s The Division 2 (PS4/XO/PC)

Fonte:
https://metro.co.uk/2019/09/02/astral-chain-new-uk-number-one-beats-control-man-medan-10669812/

Eh, purtroppo quella classifica conferma i foschi presagi: Astral Chain è primo con circa 12.000 copie ed è solo su Switch. Control, con tre giorni in più di permanenza sul mercato, è quarto e per di più uscendo su due piattaforme... Quindi ha venduto meno di 12.000 copie combinando PS4 e Bone...

Ad ogni modo citando @Diegocuneo è vero che noi qui ne parliamo, ma ho la sensazione che anche sull'internet sia abbastanza snobbato, purtroppo.

Certo, è un gioco molto particolare, ma nemmeno troppo a ben vedere visto che unisce due generi "di moda" o cmq apprezzati, è la nuova produzione di una compagnia famosa e rispettata come Remedy, esce multipiattaforma, ecc...