Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #450 il: 04 Set 2019, 10:39 »
Oh, qui lo dico e qui lo nego: aspetto Astral Chain, Luigi's Mansion 3 e Doom Eternal (ed ho sempre Sekiro sepolto da qualche parte sull'HDD in attesa di essere iniziato) ma qui siamo dalle parti del potenziale GOTY, per me.

Avessero segato le velleità malriuscite da Metroid-wannabe e l'avessero fatto lineare come Max Payne, avrei avuto ancor meno dubbi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #451 il: 04 Set 2019, 10:54 »
Secondo me la non linearità gli giova molto, perché consente di avere scontri (anche molto) diversi in stesse aree. L'architettura e il level design, che in molti giochi vengono sottosfuttati, qui oltre ad essere di livello eccezionale possono essere utilizzati a fondo.. Ma sempre a discrezione del giocatore: se non ti va usi il teletrasporto, le scorciatoie oppure puoi fuggire da uno scontro a tua discrezione.
Ma è così divertente che ti va quasi sempre.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #452 il: 04 Set 2019, 11:08 »
oggi sono andato a prenderlo al gamestop dove lo avevo prenotato. Ho chiesto se potevo avere la versione xbox in luogo di quella ps4 poichè ho capito che gira meglio. Mi ha detto che la versione xbox non gli è mai arrivata nè liscia nè limited...  :(

Ah ha anche blaterato 10 minuti su una nuova promozione che ti fanno ti danno un carnet di 10 prenotazioni per 40 euro e se gli riporti un gioco di fascia alta quello nuovo lo paghi 19.98. Spero di aver capito bene mi sembrava una cosa un pò convoluta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #453 il: 04 Set 2019, 11:10 »
Ah ha anche blaterato 10 minuti su una nuova promozione che ti fanno ti danno un carnet di 10 prenotazioni per 40 euro e se gli riporti un gioco di fascia alta quello nuovo lo paghi 19.98. Spero di aver capito bene mi sembrava una cosa un pò convoluta.

Sì hanno dei pass sul nuovo, usato e vecchie gen.
Non sono male, ma sinceramente non li ho fatti.

TFP Link :: https://www.gamestop.it/premiumpass

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #454 il: 04 Set 2019, 12:30 »
Secondo me la non linearità gli giova molto, perché consente di avere scontri (anche molto) diversi in stesse aree. L'architettura e il level design, che in molti giochi vengono sottosfuttati, qui oltre ad essere di livello eccezionale possono essere utilizzati a fondo.. Ma sempre a discrezione del giocatore: se non ti va usi il teletrasporto, le scorciatoie oppure puoi fuggire da uno scontro a tua discrezione.
Ma è così divertente che ti va quasi sempre.  :yes:

Eh ma la progressione di fatto è lineare, solo è resa più frammentaria e confusa dagli elementi Metroid, che purtroppo sono superficiali e mal sviluppati (i difetti di ideazione e costruzione della mappa che dicevo qualche post fa), cosa che influisce negativamente sul ritmo e sulla coesione d'insieme. Inoltre le abilità aggiuntive non aprono mille strade ma solo una o due. Si vede tutta l'inesperienza di Remedy nel genere (che tocca per la prima volta)

Il design delle arene dove avvengono gli scontri invece è spettacolare e consente di sfruttare al massimo le abilità offensive e difensive della protagonista, qui viceversa si vede tutta l'esperienza di Remedy nel genere, che ha contribuito ad inventare in quasi vent'anni di storia.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #455 il: 04 Set 2019, 12:36 »
Inoltre le abilità aggiuntive non aprono mille strade ma solo una o due. Si vede tutta l'inesperienza di Remedy nel genere (che tocca per la prima volta)

Però questa è una scelta precisa, le nuove strade vengono aperte dal livello di accesso, e non delle abilità.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #456 il: 04 Set 2019, 13:07 »
Questo perché alcune quest facoltative fanno ottenere dei poteri aggiuntivi, e tali poteri per forza di cose non possono essere una discriminante per l'avanzamento.

Il gioco è lineare ma ci sono tante sidequest bellissime che lo rendono di fatto non lineare. Certo se uno lo rusha (come ho sentito fare ad alcuni) si perde tutto questo, e secondo me un gioco così non lo merita.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #457 il: 04 Set 2019, 13:16 »
Inoltre le abilità aggiuntive non aprono mille strade ma solo una o due. Si vede tutta l'inesperienza di Remedy nel genere (che tocca per la prima volta)

Però questa è una scelta precisa, le nuove strade vengono aperte dal livello di accesso, e non delle abilità.

Inoltre le abilità aggiuntive non aprono mille strade ma solo una o due. Si vede tutta l'inesperienza di Remedy nel genere (che tocca per la prima volta)

Però questa è una scelta precisa, le nuove strade vengono aperte dal livello di accesso, e non delle abilità.

Concordo. Non mi risultano aree il cui accesso sia vincolato all'ottenimento di determinati poteri, è tutto legato all'evolversi della trama che avviene in maniera piuttosto lineare.
La libertà di movimento è un mezzo per curiosare in giro, per scoprire qualcosa in più sulla trama, ma se vuoi andare avanti basta seguire gli eventi principali, in questo è lineare.
Poi mano a mano che si va avanti, a forza di sbloccare porte, il palazzo diventa sempre più liberamente percorribile e qui entrano in gioco i poteri che facilitano la mobilità.
Solo verso la fine alcuni di questi poteri diventano necessari per proseguire, ma non è possibile ritrovarsi a quel punto senza averli presi, sono passaggi obbligati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #458 il: 04 Set 2019, 13:30 »
Si,infatti,mi sembra una progressione intelligente e super studiata per far in modo che sia affrontabile sia da chi vuol tirar dritto che chi vuole approfondire.Un buon compromesso.
Pollice verso per il loot...il loot è il male.Si sopporta eh,ma serve zero.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #459 il: 04 Set 2019, 13:52 »
Qualcuno usa il corpo a corpo?
Non riesco a fare a meno di utilizzare lo zoom per sparare, risultando così molto lento in mischia.
Quanto mi fanno godere le arene distruttibili...
Prima esperienza con Remedy, per il momento gioco favoloso, come avete fatto notare trae ispirazione da Lynch, Twin Peaks in particolare
Spoiler (click to show/hide)
.
Visivamente è bellissimo, ha stile da vendere (forza con le foto, Cryu ed Ema, prima che l'autore di Deadendthrills torni in sè) Peccato, ribadisco, che la versione Ps4 base vada un po' a singhiozzi, tra rallentamenti e caricamenti texture piuttosto fastidiosi(capita spesso che la mappa non compaia prima di 10 secondi).

Non ho ancora ben compreso le mod (forse perché sono casuali?).

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #460 il: 04 Set 2019, 13:56 »
il corpo a corpo l'ho provato all'inizio,dove accompagnavo la pistola con un fucile a pompa,quindi mi faceva comodo aver un po' di potenziamento al corpo a corpo per poter avere un bel colpo conclusivo avessi finito le munizioni.
...mappoi:pistola con cadenza di fuoco aumentata e pistolone caricato con zoom per i colpi dalla distanza,telecinesi e possessione,quindi tutta roba "da distante"

Magari un giorno userò mitra,corpo a corpo,scudo,scatto potenziato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #461 il: 04 Set 2019, 14:57 »
Ogni tanto uso l'onda d'urto perché è divertente e talvolta ben s'incastra con il flow della battaglia, ma dovrei potenziarla meglio.
Che soddisfazione quando uno str... ano individuo ti si avvicina di corsa e tu je fai "Te dico fermete" con la manina e lo disintegri. :D


Ah oggi ho fatto la sidequest dello specchio.
Roba grossa e di classe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #462 il: 04 Set 2019, 15:10 »
Madò è da Domenica che non posso giocarci e c'ho una voglia che levati...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #463 il: 04 Set 2019, 15:17 »
@Fabrizio1701
ho preso anche io il vestito d'oro….
speravo in roba più sexy  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #464 il: 04 Set 2019, 15:18 »
Ho gusti strani, lo ammetto...