Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157472 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #435 il: 03 Set 2019, 09:03 »
Vado a avanti e pur continuando a piacermi moltissimo mi lascia una strana sensazione di amaro in bocca, come se tutte le grandi intuizioni non fossero portate fino in fondo.

Non so, ad esempio mi sembra particolarmente mal riuscita l'ibridazione fra sparatutto in terza persona e Metroid-wannabe, in particolare per i punti di rinascita dopo le morti. In un TPS, essendo il focus sulle sparatorie, è necessario che i punti di ripristino siano dopo ogni scontro importante in modo da farteli giocare rigiocare, provando tutte le varie sfaccettature e possibilità operative del sistema di combattimento\movimento finché non trovi la tua via e superi lo scontro.

In un Metroid-wannabe i punti di ripristino possono tranquillamente essere più dilatati e messi nelle stanze di salvataggio perché, se ti allontani e muori perché raggiungi un posto per te ancora off limits, puoi sempre, ripartendo dall'ultimo punto, prendere un'altra strada evitando di rifarti tutto.

Ecco, Control non riesce ad amalgamare queste due cose, e spesso ci si trova a ripetere scontri che hai già archiviato (anche con gusto) perché muori (magari per la telecamera che fa le bizze e non ti fa vedere il baratro in cui stai per cadere) troppo lontano dai Punti di controllo o dalle entrate delle locazioni.

Altra cosa riguarda proprio gli scontri: ci sono tante possibilità operative ma, perora, la varietà dei nemici è abbastanza bassa e non ti impone di sfruttarle al massimo tutte.

Cmq sono arrivato nel labirinto ed è subito David Lynch a cannone.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #436 il: 03 Set 2019, 09:44 »
…Ecco, Control non riesce ad amalgamare queste due cose, e spesso ci si trova a ripetere scontri che hai già archiviato (anche con gusto) perché muori (magari per la telecamera che fa le bizze e non ti fa vedere il baratro in cui stai per cadere) troppo lontano dai Punti di controllo o dalle entrate delle locazioni.
Bè,non che sia falso,ma in realtà una volta che si sono aperte le giuste porte e si sa dove andare:basta correre.L'estrema mobilità,la possibilità di usare il dash durante una caduta in modo da annullarne la penalità ed il fatto che i nemici "non ti seguano" (al massimo aprono una porta) permette di spostarsi per la mappa in modo davvero davvero veloce.
Direi che sia tutta una cosa pensata a monte:se vuoi divertirti a sparare e "farmare" fallo pure,ma ti do la possibilità in brevissimo tempo di andare da un lato all'altra della mappa ormai sbloccata se ti serve farlo.
Giusto ieri sera ho sfruttato più volte la sua grande mobilità perché quello delle
Spoiler (click to show/hide)
è un posto davvero pericoloso ed il punto di controllo da sbloccare arriva dopo un bel pezzo di delirio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline maverick72

  • Iniziato
  • Post: 56
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #437 il: 03 Set 2019, 10:50 »
Volevo specificarlo 😄

Anche se non interagisco da anni mi sembra di conoscervi tutti.

Beh, a me mi conosci. :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #438 il: 03 Set 2019, 15:10 »
GameStop ce l'ha usato a 50, che rientra nella mia soglia psicologica. Ma no, per risparmiare 10 euro io, farne guadagnare il doppio a GS e un cazzo a Remedy mi astengo. Plaudite la mia purezza.

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #439 il: 03 Set 2019, 15:29 »
Applausi.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #440 il: 03 Set 2019, 18:50 »
Cmq più vado avanti e più mi rendo conto che non sarà un videogioco perfetto, ma è di sicuro un videogioco necessario.

Un grande videogioco, perché solo i grandi videogiochi sono anche necessari.

Ha molti difetti e forse ha paura di osare ed arrivare sino in fondo ma per ora promosso a pieni voti (e dire che fino a due o tre settimane fa nemmeno sapevo che esistesse).

P.S. ma come faccio a sbloccare gli slot di potenziamento per le mod? per ora riesco ad equipaggiane solo una!


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #441 il: 03 Set 2019, 19:52 »
Nei punti di controllo c'è l'opzione per comprare nuove forme del'arma, potenziarle (aggiunta slot+danno) e creare delle mod con i punti.

Comunque è un gioco necessario ma anche bello bello in modo assurdo.
Difetti? Si, ma sono ampiamente sorpassati dai pregi, del gameplay, dalla narrazione, dalla tecnologia che c'è dietro, dal design artistico, da tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #442 il: 03 Set 2019, 19:55 »
Comunque con mestizia vedevo che le side missions stavano finendo, e già mi accingevo mestamente & rassegnatamente a consegnarmi alla fase finale..

E invece no: Per puro caso sono passato a salutare il cugino di David Lynch nel reparto manutenzione e.. quello aveva tre nuove missioni per me! Giubilo!  :yes: :yes: :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #443 il: 03 Set 2019, 20:05 »
Gli slot delle armi si aumentano potenziando le armi, che a loro volta si potenziano spendendo i materiali dai punti di raccolta.

Gli slot del pg, mano a mano, che sblocchi skills. Controlla la barra orizzontale a riempimento, coi goal alla kickstarter, in calce allo skill tree.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #444 il: 03 Set 2019, 21:23 »
Si, più o meno l'avevo detto anche io, ma in italiano.  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #445 il: 03 Set 2019, 21:37 »
Sì, sì, immaginavo ai punti di controllo, ma per ora ho sbloccato tre forme dell'arma di servizio ma niente nuovi slot.

Ho però riempito l'inventario con le mod ed infatti non me le fa più raccogliere, ma c'è modo di eliminare quelle superflue?

Cmq il crafting è IL MALE, devono vietarlo proprio per legge, ma chi l'ha iniziata questa moda del menga? E' tutta colpa di Minecraft?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #446 il: 03 Set 2019, 22:25 »
Se guardi attentamente, oltre al comando EQUIPAGGIA, hai il comando SMONTA, per trasformare le mod superflue in materiali.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #447 il: 04 Set 2019, 01:47 »
Vediamo se riesco a strapparlo usato a 35...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #448 il: 04 Set 2019, 08:01 »
Se guardi attentamente, oltre al comando EQUIPAGGIA, hai il comando SMONTA, per trasformare le mod superflue in materiali.

Ok, grazie, oggi controllo meglio.

Maaaa... Vogliamo parlare de LA FORNACE e di tutto l'immaginario che riesce a creare essendo una semplice stanza?

Cmq Stephen King c'è anche qui, fra le ispirazioni, anche se rispetto ad Alan Wake è molto meno centrale e più influente sulle cose di contorno che su quelle decisive.
« Ultima modifica: 04 Set 2019, 08:03 da Jello Biafra »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #449 il: 04 Set 2019, 09:04 »

Io che torno dal MW senza Control. Dietro, il resto del forum.

senza control rischi di mettere incinta qualche tfpers, ocio!

« Ultima modifica: 04 Set 2019, 09:06 da Tetsuo »