Superati i problemi tecnici (ho aggiornato i driver) sono arrivato al primo boss.
Messa in scena fantastica: visionaria e spettacolare come piace a me.
Meccaniche per ora gustose nonostante i controlli un po' poco reattivi e la poca mobilità della protagonista (ma confido nello sblocco di più abilità motorie con il proseguo).
E' il solito shooter Remedy (per "solito" intendo Max Payne) con una bella mano di modernità data dal motore fisico e dai poteri telecinetici, che ben si abbinano alle armi da fuoco nelle sparatorie e sono ben sfruttati dalla presenza di nemici che ne richiedono l'uso in modo intelligente.
Mi viene in mente Psy Ops, per chi se lo ricorda.
La struttura a là Metroid mi pare per ora semplice ed un po' troppo lineare, ho trovato solo due passaggi dove per il momento non posso ancora andare.
Però bella l'idea di un Metroid "moderno" ambientato in un unico edificio.
Ah, tecnicamente non un granché, soprattutto a livello di modelli e geometrie, mi sembra un po' scarno e con textures non esattamente definite (gioco con tutto sparato al massimo, ovviamente).
La lettura dei documenti un po' interrompe il ritmo, è innegabile, però alla fine non è così fastidiosa.
Prime impressioni molto buone, l'ho già detto che a Remedy ci voglio bene da sempre?
Appropo', ma com'è la storia che è ambientato nello stesso mondo di Alan Wake? Sono "collegati" in qualche modo?
EDIT: Un po' macchinoso il sistema di potenziamenti\evoluzione, ma pare discretamente articolato.
Ah, atmosfera e messa in scena CLAMOROSE, con scelte estetiche efficacissime che dimostrano chiaramente come, con quattro poligoni in croce e due textures slavate, si possa creare una resa visiva memorabile.
Visionario, onirico, tragico: per ora pollice in sù.