Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157400 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #345 il: 29 Ago 2019, 19:18 »
Alcuni poteri te li devi andare a cercare risolvendo delle side-missions, volendo si può finire il gioco senza sbloccarli ma ti perdi roba grossa.
Se parli dei potenziamienti applicabili alle armi o al personaggio vabbé, quelli li applichi ma è roba standard. Più che altro metto quelli che ampliano la barra di energia o che aumentano i danni delle varie forme della gun.


Poteri obbligatori che il gioco mi ha dato finora:
Spoiler (click to show/hide)

Poteri che ho trovato con le side missions:
Spoiler (click to show/hide)

Quest'ultimo è particolarmente bello perché consente di sfruttare a fondo le meccaniche di
Spoiler (click to show/hide)
Cosa che trovo divertente ed affascinante sin dai tempi di Quake.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #346 il: 29 Ago 2019, 19:32 »
Mi manca il secondo. Ma credo perchè sei più avanti di me. Vedrò appena posso riprenderlo.
Ci sono upgrade a sti poteri e infatti mi stavo concentrando sulla telecinesi. Ma mi conservo le risorse va, non si sa mai.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #347 il: 29 Ago 2019, 20:30 »
Giusto, infatti ho potenziato un paio di volte
Spoiler (click to show/hide)
Per il resto ho maxato la barra vitale, e c'ho messo sopra anche un paio di mod fisiche.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #348 il: 29 Ago 2019, 21:11 »
Appena finito.
Mi sono divertito come un matto.
Pure con i nemici che respawnavano perché si, sparare è un piacere.
La trama interessante ma io non ci impazzisco, mi piacciono di più le cose che posso capire.
Artisticamente ha delle vette incredibili, verso la fine credo di essermi schiaffeggiato con il cazzo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #349 il: 29 Ago 2019, 21:16 »
 :D :D
direi che sia stato approvato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #350 il: 29 Ago 2019, 22:15 »
Ahahaha grande Vito.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #351 il: 30 Ago 2019, 00:21 »
Più vado avanti, più diventa divertente da giocare.
Gli scontri si fanno impegnativi e pieni di variabili (i nemici sono molto vari per tipologia ed attacchi; gli ambienti offrono spesso dislivelli e/o coperture da sfruttare), il ventaglio di possibilità attacco/difesa è piuttosto ampio e consente di approcciare gli scontri in maniera molto libera ed appagante.
Rallentamenti ce ne sono ma non me ne frega niente, il gioco è troppo divertente. Non riesco a staccarmi.

Narrativamente voglio vedere dove va a parare, ma trama ed ambientazione finora sono di altissimo livello.
Globalmente forse è il miglior gioco di Remedy.
« Ultima modifica: 30 Ago 2019, 01:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #352 il: 30 Ago 2019, 00:36 »
io ho finalmente incontrato rallentamenti seri 😅
vabbè...la One liscia é na baracca.
Bello lo stesso
Per chi avesse problemi con i filmati che si bloccano su One:fate un soft reset e tutto va a posto (probabilmente momentaneamente)

Completato ora il secondo piano,mi chiedo se andare negli altri o vedere se trovo qualcosa di segreto...ma ho,credo che in certi punti non ci possa ancora andare.

Esplodono le esplosioni
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #353 il: 30 Ago 2019, 02:09 »
Totalmente in linea con Maxx e Vito.
Propongo, oltre al GOTY anche il SCIC, che è il gioco di Schiaffeggiarsi Con Il Cazzo (e in questo caso ci sta tutto) :D
Niente oh, è bello bello bello, più si va avanti più migliora, compratevetevelo porca miseria!

Mi piace la libertà concessa dalla trama: è una tale marea di supercazzole (tra l'altro sparpagliate lungo tutto il tragitto sotto forma di dossier, nastri, filmati, maniglie, porte, cani, mondi) da far venire il mal di testa. Però è anche fruibile a un livello superficiale dando un senso a ciò che stai facendo senza doverti laureare in parapsicologia e perdere mezze giornate a leggere scartoffie.
Inoltre le scene "recitate" sono poche e brevi, qua si passa il tempo a smanettare su levette e pulsanti del pad ininterrottamente.
Personalmente raccolgo il raccoglibile ma manco per il cavolo mi metto a leggere fogli e foglietti.
Forse ho trovato un po' incasinato il metodo di crescita del personaggio/armi, ma anche andando un po' a casaccio bene o male qualcosa di utile salta fuori.
Per il resto continuo a trovarlo divertentissimo, l'ambientazione "monotematica" non mi pesa affatto anzi la adoro perché tutto è strutturato con grande cura, coerenza e credibilità.
I nemici, per quanto anch'essi non troppo vari, sono diversificati in modo significativo e ottimamente assortiti nelle varie arene per mettere alla prova le nostre abilità tattiche e fisiche.
E comunque ogni tanto ci vengono spiattellate cose e situazioni inaspettate che sono davvero ben ideate.
Temo di avvicinarmi alla fase finale e per farmelo durare di più sto iniziando a farmi le secondarie: beh, pessimo errore averle snobbate finora perché sono organizzate in maniera eccellente, non sono assolutamente dei riempitivi.
Se dovessi trovargli un difetto direi i caricamenti quando si muore (quando si gioca invece sono nulli).
Per me è papabile tra i migliori dell'anno, anche se è stato un anno bello ricco.
Sicuramente la sorpresa più bella dell'anno, ché dai trailer m'attizzava davvero poco, viverlo è tutta un'altra storia.
« Ultima modifica: 30 Ago 2019, 02:11 da bub »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #354 il: 30 Ago 2019, 07:27 »
io ho finalmente incontrato rallentamenti seri 😅
vabbè...la One liscia é na baracca.
Bello lo stesso
Per chi avesse problemi con i filmati che si bloccano su One:fate un soft reset e tutto va a posto (probabilmente momentaneamente)

Completato ora il secondo piano,mi chiedo se andare negli altri o vedere se trovo qualcosa di segreto...ma ho,credo che in certi punti non ci possa ancora andare.

Esplodono le esplosioni

Ps4 base non ne esce meglio riguardo la fluidità!
Bene per le opinioni sul gioco comunque  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #355 il: 30 Ago 2019, 08:42 »
Personalmente trovo i vari documenti e lettere sparse interessanti e divertenti da leggere.
Quando ti parlano della paperella senziente o dell'impiegato che si lamenta perché l'edificio gli ha spostato i cessi come fai a non ridere?  :D

Tra l'altro siamo anche nel meta-gioco, perché stamattina mi è arrivata questa mail di spam.. coincidenze?


"Da:   An■■■■ Pi■■■■■■   (An■■■■■■■■■■■3362@gonlink.pw)   
A:   <mx■■■■■■@■■■.it>

Grande hai ottenuto il primo clic fuori strada.
E sappiamo che hai un sacco di altri affari importanti da occuparsi di ..
Quindi volevamo ricordarti l'importanza di fare il prossimo passo.

Facendo questo ultimo passo ora ti permetterà di iniziare a tirar fuori tredicimila euro al giorno.

Può succedere da te cliccando qui.

Sei a 1 click dall'assunzione di CONTROL del tuo futuro finanziario.
E 1 clic più vicino a tutto ciò che hai sempre sognato di provvedere a te stesso e alla tua famiglia.

In realtà, qui non c’è NULLA da acquistare... Lo raccomando VIVAMENTE, sono DAVVERO poche le persone che a malapena fanno vedere la METÁ di queste cose...

Quindi non tardare!
Fai in fretta e richiedi l’accesso a questa opportunità complementare disponibile per un tempo limitato.

I migliori saluti
"


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #356 il: 30 Ago 2019, 10:10 »
Alla terza area mi è esploso il cervello  :scared:

Presente quando ti trovi davanti ad un livello così grosso, ramificato, con tanto di pertugio segreto che ti porta a zona ulteriore (opzionale o da successivo momento della storia?) popolata da nemici di livello superiore, dove per avanzare magari serve un nuovo potere per il traversal (volo?), e ti senti piccolo come una formica ma al contempo avido di scoperta? Ecco quanto accaduto ieri.

L'IA alterna cose ganzissime (vedere come i cecchini corrono come disperati per riposizionarsi e distanziarsi quando il giocatore accorcia le distanze, anche distribuendosi a ventaglio) a momenti di imbarazzo. Nel complesso, comunque, l'assortimento degli schieramenti nemici sta crescendo in meglio, minimizzando gli impatti concreti dei momenti off dell'IA.

Per chi è rimasto scottato da certo legno di QB, segnalo che:
- non c'è auto-copertura, solo crouch manuale vecchia scuola;
- niente bizzarre svirgolate di camera in uscita da un melee;
- transizioni da potere a l'altro molto fluide;
- possibilità di usare assieme più poteri (tipo dash, mentre stai portando roba con la telecinesi);
- sbloccate un paio di abilità nell'albero della cuccagna, la telecinesi acquista un po' di coerenza sistemica half-lifeiana, dopo l'intangibilità di granate e varie saggiata in QB... Tipo che ai nemici rilanci le granate, i razzi e i corpi con pochi HP.

Non mi fa impazzire la fisica così "fluttuante" della protagonista, stranamente oggigiorno comune a tante produzioni occidentali, ma vabbé.

Non mi ricordo chi (forse Laxus) avesse frainteso la faccenda delle barre. Poteri e pistolazza multi-forma hanno barre a consumo, con rispettivi tempi di ricarica, del tutto separati.

P.S.
Schiaffeggiarsi con il cazzo = Battuta of the Year  :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #357 il: 30 Ago 2019, 10:15 »
Si io, avevo capito che la barra fosse unica per entrambi i tipi di attacchi, quindi son due rispettivamente, grazie della delucidazione!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #358 il: 30 Ago 2019, 10:42 »
Non so perché non l'ho ancora preso. Sono triste :(
Forse la combo rinnovo patente+occhiali nuovi+stampante ha ferito portafogli e coscienza. Forse sono preso col lavoro e sento che non riuscirei a godermelo. E prendere i giochi per lasciarli sulla mensola è il miglior modo per uccidere l'entusiasmo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #359 il: 30 Ago 2019, 16:27 »
Volevo fare altre missioni ma involontariamente sono finito nel
Spoiler (click to show/hide)
Dove si trova
Spoiler (click to show/hide)
Ora non vorrei che fosse la parte finale del gioco, se è così torno indietro e faccio le altre missioni..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City