Iniziatolo.
Il primo complimento che gli posso fare è che c'entra un cazzo con Quantum Break.
Dialoghi corti e criptici.
File di testo corti e dai contenuti parzialmente oscurati.
Control(lo) e azione da subito.
Il mondo circostante è oscuro e sinistro.
Hanno fatto stile persino di alcune pezzentate come l'assenza di un'animazione per aprire le porte (le porte si aprono in maniera brusca al "mio/nostro" <eheh!> passaggio, come fossero vive).
Il primo npc che si incontra è grottesco e criptico nel parlare. Sembra uscito da Strade Perdute o Mulholland Drive.
Avete presente la Remedy meno patinata e più incline al surrealismo? Sì dai, quella dei trip di Max Payne o dei DLC (The Signal e The Writer) di Alan Wake. Ecco Control è così. Ruvido, viscerale, più "indie" nel sapore e ti sbatte in faccia, fiero, "Story by Sam Lake".
@Mr. Pickman
@teokrazia accorrete.
Scontri a fuoco al retrogusto di piscio per ora.
Consigli interfaccia:cacciate quel testo di status missione spezza atmosfera e invasivo
Mouse/ControllerEntrambi presentano vari settaggi ma troppo presto per tirare somme. Testato col solo pad.
Performance PCSu un vetusto i5 3570k + RX 590, con res nativa e upscaling a 4K settato dal gioco (sono collegato alla TV)
Tutto maxato a 1080 fa 40-45 frame.
Portando ombre e GI su medio, e spegnendo MSAA del gioco, si arriva a 53-60.
Portando le 2 opzioni per i riflessi a medio si arriva a 65-75 frame, ed eventualmente si mette MSAA x2 per recuperare un minimo di pulizia e restando sempre in zona 60.
Presenti ben 4 settaggi RTX, con diversi valori di regolazione (non solo on/off).
Tecnicamente pensavo il disastro, invece va a 1080@60 che è na bellezza.
Un minuto di silenzio per Panda che lo ha preso lockato a 30 su One X
P.S.
Promosso pure Epic Store. Esagero. Non ci ho creduto per mezzo secondo, ma almeno il download è stato rapido e indolore, a differenza di quanto accade su quella sciorda di Windows Store.