Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 156017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #91 il: 21 Mar 2019, 00:09 »
E pure questo esclusivo Epic Store per un anno, non che avessi intenzione di prenderlo al D1 ma insomma... per quando uscirà su steam saremo punto e accapo lato prezzo :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #92 il: 21 Mar 2019, 06:37 »
Ho appena sentito anche della stessa cosa per The Outer Worlds

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #93 il: 21 Mar 2019, 07:37 »
E pure questo esclusivo Epic Store per un anno, non che avessi intenzione di prenderlo al D1 ma insomma... per quando uscirà su steam saremo punto e accapo lato prezzo :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Eh no che cacchio  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #94 il: 21 Mar 2019, 07:44 »
E pure questo esclusivo Epic Store per un anno, non che avessi intenzione di prenderlo al D1 ma insomma... per quando uscirà su steam saremo punto e accapo lato prezzo :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Eh no che cacchio  :(

Epic sta facendo una politica molto aggressiva, evidentemente stanno investendo parecchi soldi per avere tante esclusive temporali 'pesanti' sul loro store a discapito di steam.
Non è una cosa positiva per chi è abituato a comprare su steam perchè si sta frammentando l'utenza (più che altro vedo molto hate su epic in generale, è davvero così terribile come store?) però purtroppo agli sviluppatori interessa in primis guadagnare ed evidentemente l'offerta è stata bella generosa, d'altro canto Epic può permetterselo grazie ai soldoni di Fortnite così intanto si rafforza come concorrenza a Steam
« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 07:56 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #95 il: 21 Mar 2019, 08:05 »
Ma come tattica commerciale sta facendo la scelta migliore, io mi secco perché non mi va di installare altri client.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #96 il: 21 Mar 2019, 08:06 »
Vorrei capire quale è il problema di acquistare un gioco in un o store piuttosto che un altro? È solo per una questione di "comodità" oppure ci sono dei limiti tecnici/piattaforma che inficiano l'esperienza videoludica?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #97 il: 21 Mar 2019, 08:14 »
Ad alcuni scoccia avere la libreria frammentata su più store e launcher. Poi alcuni di questi fanno cagare (penso a quello di Microsoft).
È un po' il discorso della console unica: vorresti tutto in un posto solo, reale o virtuale che sia.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #98 il: 21 Mar 2019, 08:15 »
La piattaforma e' limitata e di recente sono saltate fuori anche un po' di magagne abbastanza losche con la raccolta dei dati.

Comunque il problema non esiste quando lo store e' di propieta' del developer, i giochi EA vanno su Origins? scomodo ma ok, quelli Ubisoft su Uplay? quel client succhia ma che ci vuoi fare.
Per il resto io ho costruito 10 anni di libreria su Steam e gradisco avere tutti i miei giochi in un solo servizio quando possibile.
Competessero con la qualita' del servizio stesso, potrei considerare di spendere altrove per prezzi migliori o features che mancano a Steam, ma questi stanno portando il business del comprare esclusive su PC, la piattaforma storicamente conosciuta per essere aperta e dare liberta' di scelta agli utenti, allo scopo di forzare la gente a comprare nel loro storefront inferiore?

Andassero a cagare.
« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 10:06 da Zefiro »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #99 il: 21 Mar 2019, 09:33 »
Con steam, oltre a varie features tra cui l'emulatore controller, cloud saves etc, c'è anche l'utilissimo Family Sharing con librerie condivise.

Moltissimi giochi li condivido con mio fratello e viceversa, ed il tutto fa risparmiare tanti soldi (è come su console, dove basta che un solo account abbia comprato un determinato gioco).
Con tutti gli altri store non hai nulla del genere, e con EGS sembra difficile anche trovare store che vendono key in offerta.

Per chi è abituato a giocare su Steam come piattaforma principale, il passaggio ad EGS hai solo "contro". Per fortuna non è a vita ma di un anno, senza dubbio aspetterò.

Il problema vero è per un gioco come Doom Eternal che probabilmente resterà esclusivo sul launcher Bethesda.

Non dovete pensarla come la console unica, ma come se su PS4, oltre al PS Store ci siano altri store con portafogli, account, amici e funzionalità diverse una volta comprati i giochi da lì.

Sarebbe strano no? Che poi io non sono tra quelli che venerano steam in assoluto, se c'era da comprare i Battlefield su Origin l'ho fatto (massicanate permettendo), ma ora la situazione sta diventando ingestibile, anche perché parliamo di titoli single player, dove l'utilizzo di altri client lo trovo dannoso per le mie esigenze.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #100 il: 21 Mar 2019, 13:18 »
Io non riesco ad articolare pensieri puliti, quindi mi chiudo in un dignitoso silenzio, puttana delle loro madri.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #101 il: 21 Mar 2019, 13:25 »
La concorrenza non è giusta?Deve guadagnarci solo Valve?
L'unica cosa che capisco è volere Steam per la libreria condivisa,quello è un plus per il giocatore davvero importante.Per il resto,lo store Epic si farà nel tempo,non può che migliorare,e magari mettere pure la libreria condivisa…
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #102 il: 21 Mar 2019, 13:31 »
La concorrenza esiste quando hai due servizi concorrenti, e scegli quello che piu' ti aggrada in base alla qualita' del servizio stesso.
Forzare gli utenti a spendere in uno store o un altro utilizzando esclusive comprate, e' la rimozione della scelta e di conseguenza il contrario della concorrenza.

Quando mi vieni a dire che posso comprare il gioco su Epic store a 10 euro in meno, che mi offrono un servizio di streaming integrato con twitch, velocita' di download superiori, livelli di sicurezza dell' account migliori della concorrenza (lol), possiamo avere una conversazi su quale servizio usero' per i miei prossimi acquisti,  nel mentre l' unica cosa che sta' facendo Epic e' inimicarsi l' utenza PC hardcore usando i soldi di Fortnite per "comprarsi" un una base di acquirenti.
« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 13:38 da Zefiro »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #103 il: 21 Mar 2019, 13:32 »
Il post di zefiro è adamantino, aggiungo solamente che epic è controllata da una società al centro degli scandali perché in combutta con il governo cinese, per vendita di dati sensibili degli utenti.

La loro policy è una novità assoluta in ambiente pc ed è vergognosa, c'è poco da girarci attorno. Se vi sono reazioni scomposte non dipende dal fatto che la gente voglia tutto su steam o voglia piratare i giochi, ma i motivi sono validi e soprattutto argomentati.

A me brucia tantissimo e sono veramente imbufalito, l'unica speranza è un blocco totale che sta già avvenendo, adesso epic sta facendo accordi con humble perché non vendono comunque 3 copie e la gente odia questo store. Bisogna spingerli a mollare e basta, l'unica arma che ha il pubblico è il portafoglio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #104 il: 21 Mar 2019, 13:36 »
La concorrenza non è giusta?Deve guadagnarci solo Valve?
L'unica cosa che capisco è volere Steam per la libreria condivisa,quello è un plus per il giocatore davvero importante.Per il resto,lo store Epic si farà nel tempo,non può che migliorare,e magari mettere pure la libreria condivisa…

Si ma un conto é fare concorrenza in maniera pulita e un conto è rubacchiare l'esclusività temporale di giochi multipiattaforma (non first party epic, quelli sarebbero ovviamente giustificatissimi) sganciando denaro.

In questo modo sperano di costringere gente a passare al loro store perché appunto costretti agiocare i loro giochi preferiti l D1 in quella maniera, non perché lo store è valido/di qualità.

Ed al momento a questo epic store manca il 90% delle ottime e consolidate funzioni che ha steam, da cloud share, achievements fino a forum e community.

Quindi vogliono far passare subito gente al loro store colla costrizione, anziché iniziare da subito a investire nel miglioramento del loro store e aggiunta di quelle funzioni basilari che Steam ha.
È per qiesto che i pcisti son giustamente incazzati