Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 157381 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1725 il: 23 Mar 2021, 11:49 »
Se patchano una mappa...rendiamoci conto della cosa com'era, c'è poco da dire. Beato a te Domè, avrei voluto farlo adesso.
Detto questo sia chiaro che il gioco l'ho finito e platinato (devo fare i dlc).
Ma andare avanti e indietro a cercare roba è stato estenuante, eppure sarebbero bastati più punti di teletrasporto, invece con tutto quello andavi da una parte e poi non capivi come spostarti nel luogo che volevi.  :no:
« Ultima modifica: 23 Mar 2021, 11:51 da Devil May Cry »

Offline Wis

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1726 il: 23 Mar 2021, 12:03 »
Sta cosa della mappa mi ricorda Jedi Coso.
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1727 il: 23 Mar 2021, 12:09 »
Oddio, quella è fatta molto meglio, tranne che per le zone nuove che non sempre ti faceva capire quali erano, ti aiutava un poco il segnalino verde ma spesso era un casino. I collezionabili erano abbastanza ostici con tutto che ti diceva la zona in cui erano. Come punti di teletrasporto avaro anche lì, intere sessioni a piedi con bt odiosissimo. Non l'ho platinato per un pelo proprio per questo, a pochi passi dagli ultimi collezionabili. Fare km per andare in una caverna per prendere una cosa e poi tornare indietro perdendo mezz'ora anche no.

Offline FreeDom

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1728 il: 23 Mar 2021, 12:18 »
Se patchano una mappa...rendiamoci conto della cosa com'era, c'è poco da dire. Beato a te Domè, avrei voluto farlo adesso.
Detto questo sia chiaro che il gioco l'ho finito e platinato (devo fare i dlc).
Ma andare avanti e indietro a cercare roba è stato estenuante, eppure sarebbero bastati più punti di teletrasporto, invece con tutto quello andavi da una parte e poi non capivi come spostarti nel luogo che volevi.  :no:

I punti di fast travel non sono mica cambiati (anche perché quando li attivi fungono da checkpoint, non è una modifica da poco), semplicemente hanno reso più leggibile la mappa differenziando meglio i vari livelli all'interno della stessa zona. Ripeto: anche a me all'inizio aveva spaesato, e con una mappa meno chiara sarebbe stato anche peggio, ma dopo un po' non l'ho più sentito come problema. Banalmente perché non la uso più se non per capire la direzione di massima, per il resto seguo i cartelli con le indicazioni e basta: sono assolutamente sufficienti.

Offline Wis

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[PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1729 il: 23 Mar 2021, 12:26 »
A volte l’esistenza di una mappa impigrisce ed impedisce di crearsi schemi mentali utili all’orientamento.
L’ho riscontrato in Fallen Order, dove ho cominciato ad orientarmi meglio quando ho praticamente smesso di usarla.
E lì il problema era più che altro che la geografia non era onestissima, nel senso che non dava veramente l’idea di cosa potessi effettivamente raggiungere dal punto in cui ti trovavi.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1730 il: 23 Mar 2021, 12:37 »
Se segui la via principale, sì. Siamo d'accordo, sono meno fastidiose. Nel momento in cui devii da quella per cercare cose o, semplicemente, esplorare e poi tornare dove stavi, le mappe sono indispensabili e se non ti riesci ad orientare sono un fallimento.
Il gioco può restare bello eh, non è che si arriva al punto di non sapere proprio dove andare (come in quel gioco copia di Dark souls di cui dimentico il nome Lords of the Fallen mi pare e devi andare su youtube per capire la strada) ma i difetti restano.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1731 il: 24 Mar 2021, 16:30 »
Alla fine ho deciso di finirlo, le mie perplessità su ritmo di gioco e mappa non sono cambiate ma tutto sommato lo sto portando avanti con piacere (leggi: al momento non c’è di meglio in giro) poi devo dire che su ps5 a 60 frames è un bel vedere

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Offline FreeDom

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1732 il: 27 Mar 2021, 19:24 »
Ci ho fatto tipo 12h e sono in love.
Mi sta piacendo tutto, trovo solo un po' limitativo il numero di mod che puoi portarti appresso ma pace.
Il level design degli ambienti, con shortcuttini e ascensorini a facilitare la deambulazione, il design con sti collegamenti "ah ecco dove son sbucato" che gridano miyazakimuoviticonelderring, tutti i pertugi che per adesso non posso esplorare ma che non vedo l'ora di andarci tutto cotonato con la levitazione..... le card col clearance level sono banalotte ma poi ci entri dentro e trovi roba che a volte va avanti inaspettatamente per parecchio (tipo alla fine di Research c'è la porta lv4 che sblocca la missione dal Mold). La mappa you are here e tutte le indicazioni, orientamento diegetico, come insegnano i migliori cioè Arkane e Looking glass prima di loro.

Poi vabbè, si spara, questo è sparare, perchè i Remedy cellanno nel DNA proprio così forte e marcato, dove han studiato, perchè non ci van tutti a studiare lì? Poi blindfire in un gioco Remedy, finalmente, lo shatter point blank non mirato è una delle robe più goduriose della vita.
Trama, setting, Matthew Porretta a farmi i tutorialini con la voce più bella del mondo videoludico, di cosa stiamo parlando. Sei bellissimo Control. Pure Jesse è divertente, pur non troppo bella ma la voce di Courtney mi fa simpatia sin dai tempi di Quantum Break (dove le avevano modellato la faccia con un po' più di contegno). Cmq i pg in control son tutti mediamente brutti quindi va benissimo, son scienziati e ricercatori, tutto a posto.
Luci, fisica, distruttibilità, sembra una roba fatta nel 2040 per Ps15 che per qualche ragione si è materializzata da noi tramite un wormhole. Il northlight è l'engine più feature full e future proof che abbia visto di recente, ha ancora alcune sue limitazioni (non credo sia pronto a gestire ambienti particolarmente aperti) ma che spettacolo.
E il ray tracing..... accetto i drop a 45fps (a 1440p) quando si scatena l'inferno ma tengo attivo tutto, fermo restando che gira normalmente daddio e la 2060 sembra una 3080 col DLSS2. Solo in DX12 è bacato lo streaming texture, sembra di giocare a FF7R a volte LOL mettendo le texture ad alto o ultra smarmella quando satura la vram mentre in DX11 non succede, ma ray tracing è solo DX12 quindi mi puppo le texture a medium (dove non c'è sto problema) e MUTO, tanto è un godimento che la metà basta.
Che bello. Che manico Remedy. Quanto gioco, quanta roba da fare vedere provare sparare.

Adesso che lo sto quasi finendo mi son messo a fare un po' di veloce retroreading, e quando ho letto questo post ho voluto tanto bene a @hob, perché mi pare abbia detto tutto quello che di importante c'è da dire su Control. Ho aspettato le condizioni migliori per giocarlo e ok, ho venduto un figlio per una 3080, ma chissenefrega, ne valeva la pena: al suo massimo il gioco fa paura. Erano anni, che dico anni, decenni, che dico decenni, secoli (io posso dirlo) che non mi avvicinavo al termine di un gioco con l'angoscia che a un certo punto dovrò dirgli addio, io che normalmente dopo dieci ore comincio a sbuffare più di Sandra nel lettone con Raimondo. Che barba? Che noia? Stocazzo, datemene ancora!

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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1733 il: 27 Mar 2021, 20:13 »
L'amore per i Remedy mi riscalda il cuore come una tisana al cioccolato. Chi ha amore per i remedy è una persona bella, brava e tutto, è chiaro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1734 il: 27 Mar 2021, 21:20 »
Io voglio rifarmi un giro a 60 fps ma non ho seguito il discorso delle versioni e delle aggiunte, pur avendo percepito qua e là venti di polemica... Devo (ri)pagare per intero il prezzo del gioco per averlo su Ps5, vero?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1735 il: 27 Mar 2021, 21:31 »
Non mi pare. Lo avevano dato gratuito pure, no? I save non sono compatibili, quindi bisogna rifarlo da capo.
Così avevo capito.

Offline Laxus91

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1736 il: 27 Mar 2021, 21:36 »
La Ultimate next gen è una versione indipendente non direttamente accessibile ai vecchi possessori del gioco, Dlc compresi.. in altri termini non c'è alcun free upgrade, per cui toccherebbe ricomprarlo se lo si possedeva, la buona notizia é che di listino è solo a 40 euro comprensivo di Dlc e spesso è già sceso sui 20 in sconto digital ad esempio.

Mi pare che fu messo su PS Now o Plus (o entrambi) ma non so se ci sia anche adesso, ad ogni modo bisogna verificare che ci sia il sottotitolo 'Ultimate' appunto che lo differenzia dalla prima release sulle console (oramai) old gen

« Ultima modifica: 27 Mar 2021, 21:53 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1737 il: 27 Mar 2021, 22:54 »
Ah, il prezzo ci sta alla fine, lo ricompro volentieri, se lo merita, anche per saggiare meglio, con una seconda run, alcuni aspetti più controversi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1738 il: 28 Mar 2021, 10:44 »
Devo dire che inquadrandolo bene ci sono entrato in sintonia
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1739 il: 28 Mar 2021, 11:21 »
Hai visto? E volevi buttarlo.