Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158071 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1680 il: 18 Dic 2020, 19:57 »
2 milioni non sono pochini per un titolo ad alto budget come Control? Alan Wake ha venduto il doppio.
Eh...ma non é nemmeno così ad alto budget eh

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1681 il: 18 Dic 2020, 20:44 »
quindi il Ray Tracing solo a 30fps?
mmm

non benissimo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1682 il: 18 Dic 2020, 23:55 »
quindi il Ray Tracing solo a 30fps?
mmm

non benissimo
Proprio per niente. :no:

Cazzo ma volete abolire sti maledetti 4k mandatori?
Soprattutto adesso che c'è anche la possibilità del checkboard rendering o come fava si chiama?

Dai su, scrolliamoci di dosso sta menata. Control l'ho provato con RT e non si torna indietro, ma a 30 mi friggono gli occhi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1683 il: 03 Gen 2021, 00:30 »
Finalmente l'ho provato col ray tracing.
Buh, mi sembra il classico caso in cui la direzione artistica, di base, riesce già a offrire un impatto di un certo tipo e al di fuori di situazioni particolarmente appariscenti* ti accorgi delle differenze se ti metti a fare sì/no.

Spoiler (click to show/hide)


A quel punto diventa chiaro come il sole che col ray tracing luce e ombre si spingono dove e come una soluzione classica non arriva e non riesce, risultando più capillari, coerenti e verosimili, anche se siamo abituati così male che in più di un caso per gusto si può eventualmente preferire la soluzione baked.

Peccato ritrovarsi per le mani un set limitato di save, che più in là ci son location tecnoputtanamente molto sfiziose e dal gran potenziale, ma corcazzo che mi metto a sbloccarle. ;D

Nessun dubbio invece sul DLSS: com'è implementato qui è magilla vera, che si nota eccome anche su GN.  :o

*tipo questa, che c'ha le pozzanghere davanti, il vetro a destra, un po' di superfici metallose e il grosso della luce che si presenta in maniera impattante, nel suo spezzarsi tra diversi chiaroscuri



« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 00:44 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1684 il: 03 Gen 2021, 06:21 »
Uh, ora sono un minimo più sereno/rassegnato all'idea di giocarci in performance mode rinunciando al Ray Tracing (a quanto pare) in versione next gìen.

Dai che lo attendo molto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1685 il: 03 Gen 2021, 08:57 »
Ma le foto doppie sono con\senza ray tracing? Perché mi sembrano identiche...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1686 il: 03 Gen 2021, 10:03 »
Ma le foto doppie sono con\senza ray tracing?

Yep.
Eventualmente apritele in due tab differenti e alternale.

Qui moar [stavolta in jpg, così non muore Internet]:
Spoiler (click to show/hide)


Fermo restando che mi ero scordato che come cominci a muovere un po' di fisichina e far ballare un po' di effettistica 'sto gioco urla "la next gen è qui, anche senza una modellazione poligonale tra le più robuste, che quella è roba da paninari coi soldi". E col ray tracing un po' di più...

Spoiler (click to show/hide)

E fermo restando che una foto è indicativa fino a un certo punto. Molto lontano.
Che la turbosborrata è ciucciarsi lo spettacolo in real time.

Bonus:


<3

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1687 il: 03 Gen 2021, 10:48 »
La next gen inizia sempre quando lo dice Remedy, e toglietevi tutti, ma proprio tutti, dal cazzo. Hype oltre ogni  :-[

Ma che hai combinato, non ho capito, sempre con geforce now o hai fatto il neoricco pure tu?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1688 il: 03 Gen 2021, 10:57 »
C'ho il mese a pago di GeForce NOW che avevo fatto per Cyberpunk che mi scade l'11 e nel frattempo lo sfrutto ancora un po'. Con robe da non giocatore, come mi si addice, ormai. :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1689 il: 03 Gen 2021, 11:05 »
Comunque io non ho ancora il polso perché non ho visto in presa diretta, certo da questi screen(anche a schermo intero), sembrano classiche situazioni in cui se avvii il gioco in un modo o nell'altro quasi non ti accorgi della differenza. Però in movimento come hai detto anche tu, spero faccia un altro effetto, decisamente quando ci sono le mille mila esplosioni ad esempio.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1690 il: 03 Gen 2021, 11:22 »
Il discorso del ray tracing che sembra/non sembra migliore e' tutta una questione di farci l' occhio, siamo abituati a percepire i mondi virtuali con modelli di illuminazione imperfetti, e quell' imperfezione viene automaticamente associata al media di provenienza, un po' come i 24fps urlano cinema e di conseguenza esperimenti con refresh rates alternativi generano risposte miste con l' audience.

In ogni caso e' soltato una questione di tempo prima che questa tecnologia diventi imprescindibile, ma non perche' le luci tracciate siano innatamente piu' gradevoli visivamente, ultimamente saranno luci, ombre e riflessi generati con metodi fittizzi a risultare sgradevoli e "sbagliati" all' occhio abituato a modelli fisicamente coerenti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1691 il: 03 Gen 2021, 11:32 »
Benefici del genere già si vedono negli screen sopra, se si sta a switchare le foto, ma comincio a notarli pure in real time.

In Cyberpunk, per dì, per quanto il ray tracing non sia esente da sbavature o dall'ibridazione con soluzioni vecchia maniera, quando switchavo all'Ultra classico, che di suo c'ha anche un bell'impatto, non potevo fare a meno di notare immediatamente quanto l'illuminazione fosse piatta e posticcia.

Di più: per me The Last of Us II è sempre stato una bomba, anche nell'illuminazione, mentre secondo diversi, pure qui sul foro, era il suo punto debole. Beh, a riguardarlo dopo essere stato a Night City in effetti mi appare debole e precocemente invecchiato su quel fronte.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1692 il: 03 Gen 2021, 12:14 »
Tutto dipende sempre dalla direzione artistica. Control ad esempio è una bomba anche senza ray tracing perché le scelte cromatiche, la tipologia di illuminazione, le architetture, la messa in scena derivante dallo studio di arene, nemici ed effetti è mostruosamente visionaria e più evoluta di praticamente qualunque cosa in ambito "mainstream".

Su una base simile il ray tracing, se inserito con continuità espressiva, non può che migliorare il quadro generale.

Se invece viene usato come mera dimostrazione tecnica, allora si rischia l'effetto Wind Waker HD (cioè un gioco mostruosamente più brutto e anonimo dell'originale proprio a causa degli avanzamenti tecnologici).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1693 il: 04 Gen 2021, 07:12 »
Qui ancora sulla faccenda, con dati sul frame-rate [da prendere in assoluto e non in termini relativi, dato che non ho idea di che cacchio di cfg mi ha messo a disposizione GeForce NOW].

Location e situazioni di combattimento non mi fanno proprio impazzire in fatto di potenziale dimostrativo [alla fine manco mi ricordavo come proseguire :D], ma questo è:
TFP Link :: https://youtu.be/GBICXMdQUPE

Notare l'incantesimo DLSS, che una volta attivato rende più definiti dettagli fini come i capelli, pulendoli al contempo dal ghosting dell'AA. :o

Se mi fregola di continuare, magari sostituisco il video con uno dai contenuti più sfiziosi.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1694 il: 04 Gen 2021, 09:57 »
Anch'io Control me lo sto giocando via GFN con RTX e DLSS e devo dire che è davvero uno splendido, perturbante spettacolo.
Ma sto trascurando qualsiasi secondaria e sono credo molto indietro, l'ho interrotto causa vita ^^ e Night City (che sto giocando su Stadia).
Chapeau sia a Remedy che a Nvidia. Sarò curioso di riprovarlo in versione next gen su Series X per valutare le differenze nella resa.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)