Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 158660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1665 il: 05 Dic 2020, 06:47 »
L'ho appena iniziato su one, ditemi che più avanti migliora perché per ora mi sembra anonimo.
Scatta abbestia.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1666 il: 05 Dic 2020, 08:38 »
L'ho appena iniziato su one, ditemi che più avanti migliora perché per ora mi sembra anonimo.
Scatta abbestia.

L'inizio può disorientare ma il gioco è un continuo wow.

Intanto: TFP Link :: https://video.repubblica.it/edizione/roma/i-castelli-romani-come-lo-utah-anche-a-lanuvio-compare-un-monolite/372389/373003?video&ref=RHTP-BS-I270682269-P2-S3-T1

Chissà se qualcuno dell'AGENZIA è andato a curiosare...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1667 il: 05 Dic 2020, 10:03 »
L'ho appena iniziato su one, ditemi che più avanti migliora perché per ora mi sembra anonimo.
Scatta abbestia.

Non credo Shinji che sia il caso di giocarlo se ci sono problemi tecnici, ti rovini l'esperienza. Aspetta magari di recuperarlo su console next gen in qualche modo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1668 il: 05 Dic 2020, 10:28 »
È che ieri ho fatto il Pass ultimate ad un euro e l'occasione è ghiotta per giocarlo gratis. Comunque vado un po' avanti, voglio  almeno sbloccare qualche potere.

PS: i giochi Remedy li ADORO

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1669 il: 05 Dic 2020, 15:06 »
Purtroppo su console mi dicono sia molto poco ottimizzato. Anche i caricamenti dovrebbero essere molto lenti e, considerato quanti sono potrebbero appallare.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1670 il: 05 Dic 2020, 17:55 »
L'ho appena iniziato su one, ditemi che più avanti migliora perché per ora mi sembra anonimo.
Scatta abbestia.

Non posso parlare ovviamente dal lato problemi tecnici su console perchè l'ho giocato su PC, ma fidati che anche a me all'inizio aveva lasciato (per usare un eufemismo) moooooolto freddo, infatti l'avevo mollato, ma come ho detto qualche post fa dopo qualche tempo l'ho ripreso e non me ne sono più staccato, mi è piaciuto sempre di più
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1671 il: 05 Dic 2020, 18:20 »
Grazie dave, cerco di andare avanti il più possibile, ho sbloccato il primo potere.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1672 il: 07 Dic 2020, 12:44 »
Ieri l'ho finito involontariamente, facendo una delle millemila quest che si erano aggiunte al log (ma vogliamo parlare di quelle tipo: prendi una muffina qui, prendi una muffina la?) e boh: sentimenti contrastanti fino alla fine.

E' un gioco imperfetto che si fa amare per certe cose e odiare per altre.

Do atto ai Remedy che provano sempre strade e storie nuove e questo lo ammiro tantissimo, ma dopo 2 giochi che ho adorato (Alan Wake e Quantum Break) questo mi ha lasciato un po' insoddisfatto.

Il gameplay è spaziale e più si uppa la protagonista, più diventa godurioso. Tant'è che avrei ancora voglia di passarci qualche ora.

Non salvo la storia cervellotica, i millemila collectibles ignorabili (o almeno da me ignorati) e anche la gestione delle quest, qualcuna davvero d'altri tempi (e non in senso positivo).
La domanda è: finita la main, è possibile tornarci sopra e fare almeno quelle con gli oggetti, che mi parevano più divertenti?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1673 il: 07 Dic 2020, 18:53 »
Sì sì. Fatti le secondarie che sono belline.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1674 il: 07 Dic 2020, 23:38 »
eccomi, fresco dall'aver completato anche AWE

nello specifico di questo DLC, un po' per non avere ben fissato le vicende di Alan Wake (giocato illo tempore eoni fa e io ho la memoria di un piccione) un po' per la linearità specifica della narrazione, l'ho apprezzato meno di The Foundation e del main game.

Proprio sul concetto di linearità recuperata (di cui parlava @Jello Biafra qua sopra) credo che vada a detrimento dell'esperienza Control, della peculiarità alla metroid della Oldest House.

L'avessero fatto tutto lineare così non sarebbe stato grande com'è, questo Control.

Più in generale un'esperienza di gaming davvero imperdibile, fra gameplay croccantissimo e storytelling intrigante, fatto di pezzi che un po' alla volta vanno al loro posto e costruiscono una vicenda surreale, del tutto inverosimile eppure così irresistibilmente affascinante, con quel mix di misticismo, sci-fi e mistero ammantato di "plausibilità".

A quando il prossimo gioco con Jesse "quanto so' fica" Faden?

Grandissimi Remedy, che classe, che padronanza, che gioco.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1675 il: 07 Dic 2020, 23:45 »
A quando il prossimo gioco con Jesse "quanto è fica Courtney Hope mentre io  in game sembro un comodino?" Faden?
Fixed altrimenti si fa ingiustizia.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1676 il: 08 Dic 2020, 09:18 »
Citazione da: babaz
eccomi, fresco dall'aver completato anche AWE

nello specifico di questo DLC, un po' per non avere ben fissato le vicende di Alan Wake (giocato illo tempore eoni fa e io ho la memoria di un piccione) un po' per la linearità specifica della narrazione, l'ho apprezzato meno di The Foundation e del main game.

Proprio sul concetto di linearità recuperata (di cui parlava @Jello Biafra qua sopra) credo che vada a detrimento dell'esperienza Control, della peculiarità alla metroid della Oldest House.

L'avessero fatto tutto lineare così non sarebbe stato grande com'è, questo Control.

Più in generale un'esperienza di gaming davvero imperdibile, fra gameplay croccantissimo e storytelling intrigante, fatto di pezzi che un po' alla volta vanno al loro posto e costruiscono una vicenda surreale, del tutto inverosimile eppure così irresistibilmente affascinante, con quel mix di misticismo, sci-fi e mistero ammantato di "plausibilità".

A quando il prossimo gioco con Jesse "quanto so' fica" Faden?

Grandissimi Remedy, che classe, che padronanza, che gioco.

Eh, io invece la penso all'opposto  :-[

Cioè: sulla carta la struttura Metroid è quella giusta: la Oldest House è la vera protagonista del gioco e un'impostazione esplorativa, con zone misteriose non necessarie ai fini dell'avanzamento verso il finale dove andare a sficcanasare trovandosi catapultati in un turbinio di alterazioni della realtà (vogliamo parlare del FENICOTTERO? o del "bagliore misterioso nella sala relax"?) è il modo migliore per esaltarla e valorizzarla al massimo.

Purtroppo però la strutturazione della mappa non è all'altezza: troppo lineare e semplice per dare quella sensazione di coesione ostile che prima ti domina\poi la domini (che è il fondamento del Metroid-sentire) e, viceversa, troppo inutilmente arzigogolata col risultato di imbrigliare la parte d'azione del gioco. Inoltre mancano punti di riferimento visivi che fanno da "segnalini naturali indiretti" (altro caposaldo del Metroid-pensiero) così come i collegamenti secondari\scorciatoie fra aree sono pochissimi e mal pensati, lasciando ai soli teletrasporti l'onere di accorciare i tragitti.

Altro limite enorme: quell'insieme esaltante e fantastico di poteri psichici non è quasi per nulla usato per aprire l'esplorazione in quanto lo sblocco dei passaggi avviene solo con i permessi di accesso progressivi rilasciati ad intervalli definiti dalla trama dai personaggi secondari.

In AWE vediamo invece un lampo, una scintilla d quello che avrebbe potuto essere e non è stato: usare l'attacco in mischia per sfondare muri in modo da aprirsi passaggi. E' pochissimo e secondario, ma immaginatelo su larga scala applicato alla levitazione, all'attacco aereo, al lancio degli oggetti...

Il che ci porta all'ultimo limite del modo in cui i Remedy si sono cimentati con la struttura Metroid: l'aver deciso per la modaiola e deprimente presenza dell'albero delle abilità e (peggio) dei miglioramenti da creare dopo aver saccheggiato i contenitori, relega la remunerazione al solo ricevimento di punti abilità e di mod, svilendola ulteriormente.

Perché quando faccio fuori l'Ex, dopo due missioni secondarie splendide, invece di darmi 4 punti abilità da spendere, non mi da direttamente il potenziamento per lo scudo? Oppure un altro potenziamento in stile tanica di energia di Metroid per aumentare la barra della salute o quella dell'energia?

Si tratta di limiti secondo dovuti a due fattori:
-l'inesperienza dei Remedy col genere
-l'aver voluto ficcare a forza nel gioco elementi alla moda per tentare di venderlo di più

Tanto non se l'è comprato nessuno lo stesso (a parte noi irriducibili Remedy-appassionati).

Per il resto, è un gioco fenomenale, una delle esperienze più intense e necessarie della generazione e, finalmente, un gioco che usa le trovate tecnologiche (illuminazione, shader, fisica) sia per arricchire l'interazione sia per creare un'estetica che è parte integrante del tutto.

Invece di perdere tempo con l'ennesimo gioco di merda, giocatelo tutti che non ve ne pentirete.

P.S. nelle espansioni io ADORO quando Jesse chiede rinforzi alla radio con autorevolezza ed autorità "Director's orders" o "This is the Director Faden speaking".

Ah, come al solito coi Remedy, personaggi principali e secondari DA APPLAUSI, io Jesse l'adoro ma anche tutto il resto della truppa e pure i "cattivi" come Trench e il mitologico Northmoor.
« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 09:28 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1677 il: 09 Dic 2020, 19:59 »
Notizie belle: Control vende 2 milioni di copie.

Notizie RACCAPRICCIANTI: il prossimo gioco Remedy sarà un Free to Play demmerda!!!!

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/control-2-milioni-copie-vendute-nuovi-dettagli-gioco-nextgen-remedy-epic-486302.html

Ma perché!?!?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1678 il: 09 Dic 2020, 20:27 »
2 milioni non sono pochini per un titolo ad alto budget come Control? Alan Wake ha venduto il doppio.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1679 il: 18 Dic 2020, 15:10 »
L'aggiornamento grafico nextgen per xbox series x/s e Ps5 arriverà il 2 febbraio 2021

Citazione
Control Ultimate Edition comes to PS5 and Xbox Series X|S with a 60fps Performance Mode and 30fps Graphics Mode (with ray-tracing)

Digital launch: February 2, 2021
Retail launch: March 2, 2021

https://www.youtube.com/watch?v=2D0EGW3Qoi8
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=2D0EGW3Qoi8
Canale VampireItalia su Discord