Autore Topic: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)  (Letto 160982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1470 il: 28 Ago 2020, 08:43 »
Io ne avevo visti e rivisti diversi senza continuare a capirci nulla. In realtà è più decisivo vedersi i filmini integrali delle telefonate del Consiglio, accessibili solo da menu e molto più esaustivi rispetto ai rispettivi frammenti ingame. Ricordo che a conti fatti le scartoffie erano abbastanza inutili e che la storia era raccontata e spiegata più che altro lì e nei dialoghi.
Più che altro era una cosa da post-game giusto per mettere qualche punto fermo, sono abbastanza convinta che parte del fascino di Control sia proprio la mancanza di "control" di vari aspetti del gioco, trama, morfologia, senso finale e così via.
Appartiene a quella schiera di titoli che magari non hanno dietro nulla ma te lo fanno credere e a me lo spettacolo del prestigiatore piace, se decido consapevolmente di assistere e farmi portare in giro.
Sono anche pronta ad accettare che il senso sia la mancanza di senso.  :)

Le sparatorie poi sono una merdata allucinante :yes:
:yes: :yes: :yes:
Ecco, diciamolo con forza.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1471 il: 28 Ago 2020, 09:46 »
Porca mignotta, stamattina entro qua e due colpi al cuore, AWE è una cazzata e il Turricano torna solo su collection sovrparezzate. Mavaff..  :hurt: :hurt: :hurt:

Il season pass forse si recupera quando cala sotto i 5 eurioz.
« Ultima modifica: 29 Ago 2020, 01:18 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1472 il: 28 Ago 2020, 10:11 »
Preso ieri sera, 26 euro su cdkeys, non ho resistito.
Volevo votare col portafogli e penalizzare 505 games, poi.... ventisei euro dai, di cosa stiam parlando. Tanto l'avrei preso per Master Race a prescindere.
Prova del 9 per RTX e DLSS, hype :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1473 il: 28 Ago 2020, 10:29 »
Tranquillo che prendendolo da Cdkeys non è che gli fai sto gran favore a 505 games.  :D

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1474 il: 28 Ago 2020, 10:50 »
Mi sa che su Stim è abbastanza floppettone. O quantomeno mezzo flop.
E' secondo in classifica vendite (dietro l'ennesima bolla di sapone) ma non compare tra i primi 100 giocati (3500 in gioco ora).

Io, spiace, ma aspetto.
Fosse uscito anche solo il cd di cartone per pc ok, ma a 'sto punto annassero a quel paesello.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1475 il: 28 Ago 2020, 18:03 »
Provato 20 min di Floptrol

1440p, DLSS on (50%, quindi 720p), tutto il RT possibile e tutto al max, 80+ fps su RTX 2060

Se nvidia trova il modo di fare sta roba driver-side anzichè lasciare l'implementazione ai dev, per me si può chiudere tutto.
Fuck does Cuno care?

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1476 il: 28 Ago 2020, 20:04 »
Provato 20 min di Floptrol

1440p, DLSS on (50%, quindi 720p), tutto il RT possibile e tutto al max, 80+ fps su RTX 2060

Se nvidia trova il modo di fare sta roba driver-side anzichè lasciare l'implementazione ai dev, per me si può chiudere tutto.
Ma rispetto al 1440 com'è col 50%?


A proposito: martedì nextnextgen.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1477 il: 28 Ago 2020, 20:27 »
Provato 20 min di Floptrol

1440p, DLSS on (50%, quindi 720p), tutto il RT possibile e tutto al max, 80+ fps su RTX 2060

Se nvidia trova il modo di fare sta roba driver-side anzichè lasciare l'implementazione ai dev, per me si può chiudere tutto.
Ma rispetto al 1440 com'è col 50%?


A proposito: martedì nextnextgen.
Il northlight è un engine pieno di post processing quindi la resa non è di definizione assoluta ma è il soggetto a essere così. Per il resto mi pare molto ben ottimizzato, posso mettere anche lo scalino sopra per la res (70% della nativa mi pare, ma non ricordo con esattezza), il frame rate ne esce un po' più in affanno, ma è cmq dalle parti di 60fps con vrr quindi tutto ok.
Il gioco più pulito che ho visto col DLSS 2 cmq è Wolfenstein youngblood, cristo che meraviglia da vedersi (e tanto brutto da giocare :P).
In generale tra i 3 setting (prestazioni-bilanciato-qualità) vado sempre di prestazioni perchè la miglioria con gli altri livelli in termini di qualità di immagine mi pare quasi impercettibile mentre il frame rate te lo porti dietro sempre.
Fuck does Cuno care?

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1478 il: 28 Ago 2020, 21:08 »
Sì ho presente, devo ancora riprendermi dal trauma di Quantum Break.

Riformulo: si nota la differenza tra il 1440 nativo (per quanto si possa parlare di nativo in questo motore...) e il dlss al 50%?
Leggevo che il preset più alto è addirittura meglio...
« Ultima modifica: 28 Ago 2020, 21:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1479 il: 28 Ago 2020, 21:59 »
il dlss è quella cosa per cui la risoluzione gameboy upscalata a 4k è meglio del 4k nativo, giusto? C'è mica modo di applicarla alle mie fotine?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1480 il: 28 Ago 2020, 22:15 »
Ma quanto è bello il DLC Fondamenta? A parte che è lunghissimo, c’è anche un boss oggetto alterato opzionale fuori di testa!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1481 il: 30 Ago 2020, 09:32 »
https://www.greenmangaming.com/games/control-ultimate-edition-pc/

A 27 euro in sconto, alla fine viene a costare quanto il season pass, io l'ho comprato ovviamente e lo sto installando, feedback in giornata lato gameplay per i 60 fps, non vedo l'ora, che l'ho giocato sacrificato a 30 per colpa di ShitEpic.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1482 il: 30 Ago 2020, 10:19 »
Ottimo sconto, ma io spero ancora nell'edizione fisica... :D :D :D  :hurt: :hurt: :hurt: :cry: :cry: :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [PS4][PC][XO] Control (Remedy)
« Risposta #1484 il: 30 Ago 2020, 14:48 »
A me quella sezione lì non è piaciuta particolarmente, banalmente perché fa schifo sparare (si, di nuovo).
E nonostante Control con tutti i suoi difetti mi piace continuo ad avere la stessa opinione di Remedy, Team talentuoso ma con un solo capolavoro all'attivo, Max Payne...il primo.
Gli altri, pure Alan Wake di cui non mi rimetterò ad elencarne i difetti, sono poco o molto sotto quella soglia.
Perciò continuerò ad osservarli a distanza aspettando che il loro lavoro incontri i miei gusti.