Autore Topic: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)  (Letto 4272 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Offline Ifride

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #31 il: 10 Giu 2021, 19:24 »
Azz, non ho visto il post di Neme.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #32 il: 17 Giu 2021, 13:02 »
Steam demo:

TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/757310/Sable/

Chi si butta?
Io passo, se ce la fa, meglio lanciarsi al buio.
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #33 il: 17 Giu 2021, 23:47 »
Demo...
Male.
Animazioni ridotte all'osso, zero fisichina, meno etereo di quel che sembrava...
...
Lo sto provando ora ora, non so nemmeno se continuare con la demo o rimandare a prossima volta
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #34 il: 18 Giu 2021, 00:58 »
Eh, avevo letto qualcosa di simile nell'interweb.
Magari il tizio farà il miracolo sul filo di lana : |.
« Ultima modifica: 18 Giu 2021, 01:24 da Andrea_23 »
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #35 il: 18 Giu 2021, 09:06 »
Approfondisco un po' che ieri ero stravolto.
Premetto che l'ho giocato su Xbox-One ma è un titolo che ha davvero 4 poligoni, non credo che conti dove giocarlo.
Io, sbagliando, mi aspettavo una sorta di avventura mistica e solitaria un po' alla Journey o robe eteree di quel genere.
Almeno inizialmente non è così.
Ci sono altri personaggi e parlano pure tanto, tutto per scritto senza doppiaggio.
Ti danno delle mini quest, ti mandano da altri personaggi e quest'ultimi ti danno  altre minimini quest.
Le animazioni sono...manchevoli. Ne servirebbero molte di più, ma molte di più.
Il vento non spazza la sabbia, oggetti in movimento per i cacchi loro quasi non ce ne sono, non c'è sensazione di essere in un posto desolato ma vivo.

Questa iniziale (spero) struttura da semplice zeldalike,complice la pochezza tecnica che mi uccide il turismo, mi ha fatto desistere dal completare la demo. Non è bello.
Un po' sono io, ok, ma un po' è lui eh.

Devo trovar la forza di riprovarci e vedere se preso un mezzo posso andarmene dall'avamposto iniziale e magari da li può riuscire a venir fuori quel senso del viaggio che cercavo.
Chissà.
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Offline Gaissel

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #36 il: 18 Giu 2021, 11:06 »
Grazie Diego. Purtroppo hai confermato tutte le impressioni che mi aveva dato la visione del filmato postato da Nemesis. Ho mollato quello a metà per sopraggiunta noia, figures.

Sembra davvero uno Zelda vecchio e rigido. Aspettative del tutto disattese.
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Offline tonypiz

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #37 il: 18 Giu 2021, 11:17 »
Mah, a parte l'arrampicata libera e l'equivalente della "paravela", onestamente di Zelda non ci ho visto granché. Non si combatte, per dire. Non mi pare ci siano puzzle ambientali. Gli unici "enigmi" sono consistiti nel capire come arrivare in un certo luogo esplorando l'ambiente. Ciò detto, a me la demo non è dispiaciuta. Esteticamente è molto bello e l'animazione "scattosa" non stona nemmeno troppo con lo stile da fumetto alla Moebius. Narrativamente, si nota una certa cura per  l'ambientazione. Non so però quanto possa tirare la corda con le poche meccaniche che si sono intraviste. Apprezzo molto la libertà di esplorazione, ma spero che venga ricompensata un po' meglio. Non gli perdono il frame rate bloccato a 30, però.
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Offline Gaissel

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #38 il: 18 Giu 2021, 11:30 »
Rettifico: l'inizio sembra quello di uno Zelda vecchio e rigido :)
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Offline Tetsuo

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #39 il: 18 Giu 2021, 21:00 »
antialiasing ce l'hanno messo o è seghettato abbestia?

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #40 il: 18 Giu 2021, 21:58 »
Provato anch'io, piaciuto lo stile ma spero che nel gioco finale ci siano più cose da fare.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #41 il: 18 Giu 2021, 22:05 »
antialiasing ce l'hanno messo o è seghettato abbestia?

Dalle foto non c'era antialiasing. Su pc non problema: basta il downsampling : ].
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Offline AXW

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #42 il: 25 Giu 2021, 22:44 »
Mah, a parte l'arrampicata libera e l'equivalente della "paravela", onestamente di Zelda non ci ho visto granché. Non si combatte, per dire. Non mi pare ci siano puzzle ambientali. Gli unici "enigmi" sono consistiti nel capire come arrivare in un certo luogo esplorando l'ambiente. Ciò detto, a me la demo non è dispiaciuta. Esteticamente è molto bello e l'animazione "scattosa" non stona nemmeno troppo con lo stile da fumetto alla Moebius. Narrativamente, si nota una certa cura per  l'ambientazione. Non so però quanto possa tirare la corda con le poche meccaniche che si sono intraviste. Apprezzo molto la libertà di esplorazione, ma spero che venga ricompensata un po' meglio. Non gli perdono il frame rate bloccato a 30, però.

Condivido quanto scritto da tonypiz e aggiungo che è uscito un aggiornamento che permette di settare il framerate a 60. Per il resto, non mi sembra ci siano altri miglioramenti, tutto è rimasto come prima, compresi i cespugli che continuano a "pop-uppare".
« Ultima modifica: 25 Giu 2021, 23:34 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #43 il: 25 Giu 2021, 23:55 »
Nel post rdr2 il pop-up andrebbe vietato per legge : ].
O punito corporalmente, come si preferisce.
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Offline jonvon73

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Re: [Multi] Sable (il gioco di Moebius)
« Risposta #44 il: 27 Giu 2021, 01:10 »
E credo che Sable abbia mezzi e capacità non paragonabili con quelli disponibili per rdr2.

Mi sembra, non volendo certo negare gli evidenti limiti tecnici ancora presenti, che sia comunque riuscito a creare l'atmosfera promessa con gli artwork di qualche anno fa.
Spesso sono le aspettative (esagerate) che provocano la delusione (anch'essa esagerata).

Riguardo alla modalità di gioco, anche se  ragionevolmente non mi aspettavo il livello di Breath of the Wild, spero che quanto visto nella demo sia solo l'inizio e che la versione completa offra un'esperienza più complessa.

Tra le demo che ho provato durante lo Steam Next Fest è quella che ha richiesto più risorse hw, costringendomi a risoluzioni che non frequentavo più da diversi anni: spero che l'autore abbia il coraggio, e la possibilità, di aspettare che il gioco sia pronto davvero prima di rilasciarlo.