Quella lista conta almeno 5 giochi eccellenti (fra i quali alcuni che hanno ridefinito un genere) e altrettanti validissimi, un paio di buchi nell'acqua, una manciata che non ho giocato, Project GG di cui non ci è dato sapere e Bayo 3 che si spera possa essere una riconferma in positivo...
Astral Chain direi sia il più recente titolo inedito di una certa qualità (ah poi c'è Taura che ha lavorato al combat della riedizione del primo Nier, per quel che valga, e poi c'è il lavoro parziale fatto su Granblue Fantasy, parziale perché il loro coinvolgimento sarebbe stato interrotto durante lo sviluppo)
Dettto ciò, io non sono drastico ma è evidente che in generale l'essersi buttati su mille mila progetti (fra i quali lo stesso Babylon che ha avuto un
evidentissimo cambio di marcia nella struttura e sviluppo), le recenti dichiarazioni sull'apertura sempre maggiore alla formula live service e lo stato dei lavori/pubblicazione a rilento in tempi recenti possono destare preoccupazione.
Adesso abbiamo anche la dichiarazione di Kamiya che vorrebbe riesumare Scalebound lavorando con MS (che, senza accordi precisi in atto, mi sembra alquanto fumosa e fantasiosa)
TFP Link :: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.videogameschronicle.com/news/hideki-kamiya-says-hes-totally-serious-about-resurrecting-xbox-exclusive-scalebound/&ved=2ahUKEwiL1qqQkYX2AhUTSvEDHYLPDCEQ0PADKAB6BAgFEAE&usg=AOvVaw3XexO5JP9yyGIw_v6VQeNsNon so, loro erano una delle mie software house preferite, ora avverto quasi un distacco (a parte Bayonetta perché son legato, il trailer non mi ha convinto del tutto ma lo si attende con ansia).
Però vediamo, non tutto è necessariamente perduto, anche per Babylon's: non sono interessatissimo al momento ma seguirò, se il gameplay sarà valido e il gioco godibile anche in singolo (nonostante l'always online sul quale tocca soprassedere) una chance potrei darla in futuro