Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall  (Letto 7716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #75 il: 16 Feb 2022, 20:42 »
Sembra una zozzeria unica, ma come fa ad essere un gioco Platinum??
Speriamo non si stiano perdendo, è un po' effettivamente non fanno nulla.
Con sta mania di volersi autoprodurre sembra abbiano perso il loro fucus.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #76 il: 16 Feb 2022, 21:16 »
E' da mò che i giochi Platinum sembrano zozzerie complete prima di uscire e poi invece si rivelano solo mezze zozzerie, nessuna paura.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #77 il: 16 Feb 2022, 21:38 »
Ma non è un GaaS?
Sì, purtroppo.

Ma confido nel DNA di Platinum, di solito i combat systems li sanno fare, poi basta che menare sia divertente come su Godfall, come dice il Gladiatore.
La speranza è che sia rimasto qualcosa dal primo trailer e che il gioco possa essere giocato decentemente anche in singolo. La discriminante è Platinum games, infatti mi colpiscono (per verità) i post di Diego e DRZ:

Sembra una zozzeria unica, ma come fa ad essere un gioco Platinum??
Speriamo non si stiano perdendo, è un po' effettivamente non fanno nulla.
Con sta mania di volersi autoprodurre sembra abbiano perso il loro fucus.

E' da mò che i giochi Platinum sembrano zozzerie complete prima di uscire e poi invece si rivelano solo mezze zozzerie, nessuna paura.

E allora mi sono detto, "sarà vero, sarà falso?" Questa è la produzione Platinum escluso Clover:

MadWorld

Infinite Space

Bayonetta

Vanquish

Anarchy Reigns

Metal Gear Rising: Revengeance

The Wonderful 101

Bayonetta 2

The Legend of Korra

Transformers: Devastation

8-Bit Bayonetta
Star Fox Zero

Star Fox Guard

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants in Manhattan

Nier: Automata

Astral Chain

The Wonderful 101: Remastered

World of Demons

Sol Cresta

Babylon's Fall

Bayonetta 3

Project G.G.

Mmm...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #78 il: 16 Feb 2022, 22:07 »
Quella lista conta almeno 5 giochi eccellenti (fra i quali alcuni che hanno ridefinito un genere) e altrettanti validissimi, un paio di buchi nell'acqua, una manciata che non ho giocato, Project GG di cui non ci è dato sapere e Bayo 3 che si spera possa essere una riconferma in positivo...
Astral Chain direi sia il più recente titolo inedito di una certa qualità (ah poi c'è Taura che ha lavorato al combat della riedizione del primo Nier, per quel che valga, e poi c'è il lavoro parziale fatto su Granblue Fantasy, parziale perché il loro coinvolgimento sarebbe stato interrotto durante lo sviluppo)

Dettto ciò, io non sono drastico ma è evidente che in generale l'essersi buttati su mille mila progetti (fra i quali lo stesso Babylon che ha avuto un evidentissimo cambio di marcia nella struttura e sviluppo), le recenti dichiarazioni sull'apertura sempre maggiore alla formula live service e lo stato dei lavori/pubblicazione a rilento in tempi recenti possono destare preoccupazione.

Adesso abbiamo anche la dichiarazione di Kamiya che vorrebbe riesumare Scalebound lavorando con MS (che, senza accordi precisi in atto, mi sembra alquanto fumosa e fantasiosa)
TFP Link :: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.videogameschronicle.com/news/hideki-kamiya-says-hes-totally-serious-about-resurrecting-xbox-exclusive-scalebound/&ved=2ahUKEwiL1qqQkYX2AhUTSvEDHYLPDCEQ0PADKAB6BAgFEAE&usg=AOvVaw3XexO5JP9yyGIw_v6VQeNs

Non so, loro erano una delle mie software house preferite, ora avverto quasi un distacco (a parte Bayonetta perché son legato, il trailer non mi ha convinto del tutto ma lo si attende con ansia).

Però vediamo, non tutto è necessariamente perduto, anche per Babylon's: non sono interessatissimo al momento ma seguirò, se il gameplay sarà valido e il gioco godibile anche in singolo (nonostante l'always online sul quale tocca soprassedere) una chance potrei darla in futuro
« Ultima modifica: 16 Feb 2022, 22:10 da Laxus91 »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #79 il: 16 Feb 2022, 22:10 »
Con "da mò" intendo dal dopo Bayonetta 2 (2015?): da Korra in poi, per intenderci.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #80 il: 17 Feb 2022, 11:35 »
Diciamo che una parte di me cerca un surrogato di Dragon's Dogma, gioco sottovalutatissimo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #81 il: 19 Feb 2022, 16:45 »
Ma che te ne fai di un surrogato quando c'e' il seguito a 'breve'? :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #82 il: 24 Feb 2022, 19:29 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #83 il: 26 Feb 2022, 10:23 »
Demo disponibile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #84 il: 26 Feb 2022, 20:17 »
Non ho avuto modo di approfondire la nuova build della demo, ma la colonna sonora spacca e l'art direction mi garba pure in movimento...

60fps, feeling del combat purissimamente Platinum.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #85 il: 05 Mar 2022, 07:37 »
TFP Link :: https://opencritic.com/game/12836/babylons-fall

Con un roboante 35 su Opencritic (per carità, è da anni che non do peso al metacritic anche perché troppo spesso sembra di assistere a dei copioni già scritti, ma ecco), con i suoi 650 giocatori di picco su Steam al lancio (per un live service game  :D) cosa può andar storto?

Stima per chi lo gioca nonostante tutto :yes:

Edit: questa rece ad esempio è positiva e sembra indicare che al di là dei problemi strutturali il gioco abbia un inizio poco entusiasmante ma assuna una certa profondità e stimolo nella seconda metà con degli specifici unlock, mi sembrava giusto riportarla, per me l'importante è capre se possa aver senso un recupero postumo magari in forte sconto:

TFP Link :: https://www.gamersheroes.com/honest-game-reviews/babylons-fall-review/
« Ultima modifica: 05 Mar 2022, 08:40 da Laxus91 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #86 il: 10 Mar 2022, 14:02 »
TFP Link :: https://opencritic.com/game/12836/babylons-fall

Con un roboante 35 su Opencritic (per carità, è da anni che non do peso al metacritic anche perché troppo spesso sembra di assistere a dei copioni già scritti, ma ecco), con i suoi 650 giocatori di picco su Steam al lancio (per un live service game  :D) cosa può andar storto?

Stima per chi lo gioca nonostante tutto :yes:

Edit: questa rece ad esempio è positiva e sembra indicare che al di là dei problemi strutturali il gioco abbia un inizio poco entusiasmante ma assuna una certa profondità e stimolo nella seconda metà con degli specifici unlock, mi sembrava giusto riportarla, per me l'importante è capre se possa aver senso un recupero postumo magari in forte sconto:

TFP Link :: https://www.gamersheroes.com/honest-game-reviews/babylons-fall-review/

Ed indovina chi e' tra coloro che lo stanno giocando ? x)

Caro laxus, continuiamo ad incrociarci tra i vari topic ahahahaha

Comunque posso dirvi che il combat system del gioco merita tantissimo, bello tecnico e complesso, ma il gioco non ti spiega nulla purtroppo, oltre al fatto che molti poteri sono da sbloccare, il gioco migliora spaventosamente pian piano con nuove mosse e combo varie, oltre che Dungeon che si differenziano un po' con caratteristiche peculiari e Boss fight STUPENDE.

Ovviamente nulla che i recensori che lo giocano 10 minuti o gli utenti che magari hanno solo provato la demo, possano comprendere...

L'unica pecca attualmente e' la mancanza di contenuto finale per essere un live service alla Destiny ecc, speriamo che aggiungano molto altro in futuro, intanto me lo sono rushato per bene per prendermi poi una lunga pausa e passare a Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, sono certo che quando ritornerò sarà sicuramente strapieno di contenuti.

E se non fosse stato per Stranger of Paradise Final Fantasy Origin avrei continuato a giocarlo per perfezionarmi il set e l'equipe perché mi sta divertendo davvero moltissimo, mentre ho invece Elden Ring li a prendere la polvere, giusto per dire x)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #87 il: 02 Mag 2022, 16:17 »
'Sto gioco e' proprio bello dopo 15 ore...

Nessun'altro ci sta giocando?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #88 il: 02 Mag 2022, 17:53 »
io sono lì lì per prenderlo... ma ha una campagna in singolo?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #89 il: 02 Mag 2022, 23:01 »
Si, la campagna si puo' fare sia in singolo che in multi e non perde nulla.

Occhio che il gameplay si apre poco a poco ogni 'bioma' (cloister) passato, per aprirsi del tutto a fine gioco, quindi all'inizio magari conviene concentrarsi piu' sulla progressione che sul farmare equip, giusto nel caso ti sembrasse noioso o lento per i primi livelli.