Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall  (Letto 7852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #90 il: 18 Mag 2022, 20:37 »
Allora io a 'sto gioco continuo a giocarci... @Laxus91 ma lo hai nel radar? Secondo me questo te piace, ammesso che ci investi un po' di ore per sbloccare tutto il repertorio, e secondo me e' stata questa la causa del fallimento di critica, oltre che l'errata percezione sulla presenza delle microtransazioni (critica che non condivido minimamente, essendo completamente avverso ad esse sono comunque riuscito a godermi il gioco al 100%, e non capisco di cosa ci sia da lamentarsi, basta ignorarle - il prezzo base giustifica il contenuto giocato a parere mio.)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #91 il: 18 Mag 2022, 20:52 »
Allora io a 'sto gioco continuo a giocarci... @Laxus91 ma lo hai nel radar? Secondo me questo te piace, ammesso che ci investi un po' di ore per sbloccare tutto il repertorio, e secondo me e' stata questa la causa del fallimento di critica, oltre che l'errata percezione sulla presenza delle microtransazioni (critica che non condivido minimamente, essendo completamente avverso ad esse sono comunque riuscito a godermi il gioco al 100%, e non capisco di cosa ci sia da lamentarsi, basta ignorarle - il prezzo base giustifica il contenuto giocato a parere mio.)

Ehilà Spartan
Radar si essendo Platinum però non al momento, quando sarà mi ci metto andando oltre le impressioni iniziali, però devo ammettere che al di là di ricezione/successo (di cui a me non importa pressoché nulla perchè temdo a giocare quel che mi interessa a prescindere) non è fra le priorità immediate.

Anche sulle micro non mi sono informato ma c'è da analizzare sempre caso per caso perchè ci son giochi molto ostracizzati per il loro bilanciamento ma che restano godibili oppure viceversa, quindi vedremo

Comunque in sostanza ci penserò più avanti

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #92 il: 27 Mag 2022, 04:39 »
Allora io a 'sto gioco continuo a giocarci... @Laxus91 ma lo hai nel radar? Secondo me questo te piace, ammesso che ci investi un po' di ore per sbloccare tutto il repertorio, e secondo me e' stata questa la causa del fallimento di critica, oltre che l'errata percezione sulla presenza delle microtransazioni (critica che non condivido minimamente, essendo completamente avverso ad esse sono comunque riuscito a godermi il gioco al 100%, e non capisco di cosa ci sia da lamentarsi, basta ignorarle - il prezzo base giustifica il contenuto giocato a parere mio.)

Concordo in pieno con quanto da te detto, Platinum Games sta lavorando molto per cercare di salvarlo e migliorarlo il più possibile, speriamo bene perchè il gioco secondo me merita molto e continuo a giocarlo e divertirmici tranquillamente, gioco davvero troppo sottovalutato a mio parere e che ha ricevuto decisamente troppe critiche assolutamente immeritate...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #93 il: 27 Mag 2022, 18:55 »
Ma poi mi chiedo quanto i recensori ci abbiano giocato, perche' al momento che sblocchi i Duels di livello alto le fight non hanno nulla da invidiare ai raid dei MMORPG, con boss che hanno fasi e pattern da studiare e meccaniche da capire.

Boh, veramente un peccato - hanno annunciato che la Season 2 durera' 6 mesi invece che gli annunciati 3, perche' vogliono utilizzare i 3 mesi addizionali per concentrarsi sullo sviluppo del gioco, ma ho il sentore che a Novembre a meno che non ci siano grosse rivoluzioni questo chiudera' baracca... :(

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 378
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #94 il: 01 Giu 2022, 00:55 »
Ma poi mi chiedo quanto i recensori ci abbiano giocato, perche' al momento che sblocchi i Duels di livello alto le fight non hanno nulla da invidiare ai raid dei MMORPG, con boss che hanno fasi e pattern da studiare e meccaniche da capire.

Boh, veramente un peccato - hanno annunciato che la Season 2 durera' 6 mesi invece che gli annunciati 3, perche' vogliono utilizzare i 3 mesi addizionali per concentrarsi sullo sviluppo del gioco, ma ho il sentore che a Novembre a meno che non ci siano grosse rivoluzioni questo chiudera' baracca... :(

Giochi sulla Play o su Steam ? Volendo ci si può organizzare per qualche partitella assieme se ti va ^^

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #95 il: 01 Giu 2022, 13:18 »
Su PS5, ma e' cross-play quindi non ci sarebbero stati problemi. Il nome del personaggio in-game e'

Spartan

Ho orari tardi, tipo dopo le 23 italiane - ma a volte capita che ci sia nei tempi morti dei weekend.

Ieri ho iniziato l'aggiornamento nuovo ed hanno alzato il livello dei drop sulle quest basse, per aiutare chi sta indietro a raggiungere il nuovo level cap (aumentato da 200 a 300).

Ho fatto piu' livelli in una serata che in un mese di gioco.  :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #96 il: 11 Giu 2022, 12:03 »
vi racconto la mia (non) esperienza con questo gioco. Arrivato dopo pranzo, avevo una mezz'oretta e mi son detto proviamolo. Installazione rapida, avvio il gioco e lì arriva il problema. Vogliono l'account square/enix. So di averne uno faccio il login, niente. Password errata, riprovo più volte, ciccia. Premetto che tutto quanto sto raccontando viene fatto da Ps5 e la scomodità di mettere dentro username e password è tanta.
Alla fine mi decido di fare la procedura di reset della password, ovviamente gli stronzi mi mandano una mail... e io sono sempre su PS5... Ma tanto ho il cell vicino e guardo la mail:

"This e-mail has been automatically sent because you have requested to update your password.
However, this e-mail address is not associated with a Square Enix account".


Vabbè mi dico lo avranno cancellato visto che son anni che non mi connetto, và che lo registro da zero.
E lì si apre un'altra pagina ancora più scomoda della prima, dove devo mettere tutti i dati. Scelgo username e password e... niente userid già in uso, devi cambiarlo. Ti azzera tutto e ricominci a ricomporre da capo mail user pass. Userid già in uso. Questo 4/5 volte e nel frattempo le password assomigliavano sempre di più a bestemmie e minacce di morte a mezza square. Alla fine la procedura va a buon fine e gli stronzi di mandano altra mail (di nuovo) con il link per attivar l'account.
Guardo il cell, questa è la mail che mi arriva:

"This e-mail has been automatically sent because you have attempted to register a new Square Enix account using this e-mail address.
However, this address has already been used to register an account. Please try again using a different e-mail address".


Ecco, questa è la mia esperienza con il gioco, poi square si chiede perchè non ci giochi nessuno. Questo è il motivo, non si riesce a passare le forche caudine della registrazione.

Possibile che nel 2022 questi ti costringano a crearti un account in questo modo idiota? Sei su una console perchè mi devi aprire una pagina internet pensata per essere usufruita su un pc?

Oggi proverò a crearmi un account dal pc, cosa che ieri non potevo fare e secondo me, non dovrei essere obbligato a fare

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #97 il: 14 Set 2022, 23:05 »
TFP Link :: https://twitter.com/NESbot_feed/status/1569614027780653056?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1569614027780653056%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Citazione
Greetings Sentinel Force,
Thank you very much for playing BABYLON'S FALL.

With the desire of delivering an exhilarating online multiplayer action RPG set in an elaborate high fantasy world, we launched the game's official service on Thursday, March 3, 2022, and have continued to undertake additional development and operations. However, it is with deep regret to inform you that we will be terminating the game's service on February 27, 2023.

As a result, we will also cancel the large-scale updates that we had planned. In terms of the plan moving forward, Season 2 will run until Tuesday, November 29, 2022, as scheduled, and the Final Season will begin with the maintenance scheduled on the same day. This Final Season is the period during which you can earn the ranking rewards of Season 2.

As a way of expressing our gratitude to all our players, we plan to implement as many events and other initiatives as we can, leading up to the end of the service.

Mi sembrava giusto utile segnalarlo, a febbraio chiuderanno i server quindi di fatto il gioco morirà essendo un gaas.
Quindi per chi volesse recuperarlo (ok, non mi aspetto le file) beh c'è un tempo limite

Tra l'altro questo solleverebbe anche una certa questione, più da topic di riflessione in effetti, sul concetto di pagare (a prezzo pieno) titoli di questo tipo che potenzialmente possono arrivare a durare letteralmente meno di un anno di vita con supporto, ed evoluzione del software nel tempo, atteso e promesso ma che non viene portato a termine

Edit: sembra abbiano anche rimosso la possibilità di acquistarlo digital e dai retailers in seguito al comunicato e nel periodo fino alla chiusura, insomma o lo si possiede già o nada
« Ultima modifica: 14 Set 2022, 23:26 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #98 il: 14 Set 2022, 23:48 »
Altro fallimento Platinum, insomma.
Dovrebbero limitare i progetti e concentrarsi in qualcosa di più rifinito.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #99 il: 15 Set 2022, 00:07 »
Altro fallimento Platinum, insomma.
Dovrebbero limitare i progetti e concentrarsi in qualcosa di più rifinito.

È quel che giustamente si pensava e diceva da un pò soprattutto per i troppi progetti e la fumosità generale, il problema è che a questo negli ultimi anni si è aggiunta la faccenda della partnership tencent e l'apertura al modello Gaas senza averne ancora le competenze evidentemente, credo ora abbiano una divisione apposita per fare quei giochi

A me di questa storia dispiace molto per gli sviluppatori che comunque ci han lavorato e investito tempo e fatica, sono persone, perchè avranno si le loro responsabilità ma le hanno ancor di più quelli che gli hanno affidato un progetto che evidentemente non sono in grado di gestire, al di là dei diversi team interni è chiaro che loro lavorano al meglio se focalizzati su action single player di un certo tipo mentre qui non avevano abbastanza esperienza

E si, dispiace vedere giochi non più fruibili dall'oggi al domani, nonostante tutto preferisco sempre avere io la scelta di recuperare o meno secondo i miei tempi senza limiti temporali, vorrei essere io a decidere

Nel frattempo (letteralmente a pochissima distanza) nel direct N il terzo capitolo della strega che invece sembra esser venuto su più che bene o comunque secondo standard qualitativi più che degni di Platinum
È follia

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #100 il: 15 Set 2022, 00:33 »
Sulla fruibilità dei giochi assolutamente d'accordo, manco lo commento, è ignobile. Non dico 50 anni ma ad un gioco uscito a pagamento devi assicurare una durata almeno decennale, altrimenti rimborsi tutti. Fosse stato gratuito ma neanche, ci sono bimbiminkia che ci spendono centinaia di euro, non puoi chiudere.
Sui platinum, hanno fatto troppi giochi con gameplay mediocre e/o con qualche intuizione ma incompleti, anche il Nier che ho adorato (non per il gameplay).
Spero Bayo 3 esca buono, e devo decidermi a fare il 2.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #101 il: 15 Set 2022, 10:31 »
ma si potrà giocare lo stesso anche se i server sono chiusi?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #102 il: 15 Set 2022, 10:39 »
ma si potrà giocare lo stesso anche se i server sono chiusi?

No perchè c'è già il comunicato ufficiale che alla data di chiusura dei server i dati di gameplay degli utenti saranno cancellati e non esssendoci una modalità offline o una patch che la possa abilitare (ammesso fosse fattibile o semplice farlo) non sarà più possibile accedere al gioco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #103 il: 15 Set 2022, 10:58 »
C'è, neanche a 1 anno dal lancio? Apperò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PS5][PC] Babylon's Fall
« Risposta #104 il: 15 Set 2022, 12:11 »
Se non fanno una patch per giocarlo offline non son da denuncia?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.